-
Inserito il: 03 Aug 2010 19:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Superato anche se non del tutto il primo periodo di dolore, ho rimesso in ordine le sinapsi e il carattere da papo-westie , quando i colleghi mi dicevano che sono un dobermann si sbagliavano di poco, se poi si tratta della mia cucciola divento un vero mastino, inoltre sono stato un militare per 30 anni ,quindi lascio ai lettori tirare le somme.
La storia di Simba la conoscete tutti, è morta per complicazioni post operatorie per l'asportazione della milza invasa da un tumore che oggi dopo aver letto il referto della biopsia scopro essere "linfoma di basso grado di malignità" , al telefono mi avevano detto che si trattava di un linfoma maligno e che la cagnina era comunque condannata, leggo meglio mettendo da parte tutti i sentimenti compresi quelli cattivi e scopro che l'analista ha scritto testualmente : "Si fa presente che forme di questo tipo possono essere caratterizzate da localizzazione esclusiva dell'organo, si consigliano comunque ulteriori indagini per escludere eventuale interessamento sistemico" siccome una laurea ce l'ho e deficiente proprio del tutto non lo sono, ho chiesto lumi alla dottoressa che mi ha consegnato il referto.
Ebbene dopo vari tentativi di dare una spiegazione logica e diverse arrampicate sugli specchi, ho pensato bene di interrompere la serie di domande e la tortura alla quale la dottoressa non sapeva come sottrarsi.
Risultato :
La cagnolinba poteva salvarsi dal tumore dopo l'asportazione della milza, questo è sicurissimo !
La cagnolina è deceduta per sopraggiunte complicanze post operatorie .... ma quali ?
Dopo due ore dall'intervento il chirurgo mi telefonò dicendomi che la bestiola stava bene, si era svegliata e cercava la ciotola della pappa, la stessa sera alle 19.30, lo risento al telefono e mi dice che Simba sta già bene e di andare a prenderla il mattino seguente.
La mattina successiva felicissimo di andare a riprendere la patatina, ho sistemato la cuccia, lavato i suoi cuscini, preparato la carne macinata come piaceva a lei , mi vesto come un damerino, salgo in auto ed arriva la chiamata dalla clinica.
Una dottoressa di turno mi avvisa che la cagnolina è deceduta per embolia, un evento abbastanza frequente nelle degenze post operatorie.
Dopo i primi tre quarti d'ora di shock decido di andare in clinica per espletare le pratiche burocratiche, il chirurgo mi accoglie e con un'espressione beota mi annuncia che Simba non è morta per embolia ma per i problemi che conoscevamo , si va bene , ma quali ? Almeno si fossero messi d'accordo prima di sparar bischerate !
Devo ancora ricevere risposta.
Oggi sono andato in città a prendere alcune cose , sono passato dalla clinica per ritirare il referto e l'ho letto, mi viene un colpo ! La ferita si riapre perchè mi rendo conto che se fosse sopravvissuta all'operazione la cagnina si sarebbe potuta salvare e vivere ancora abbastanza a lungo....
Ho chiamato l'avvocato che si sta stropicciando le mani, gli estremi ci sono tutti ...
Ho giurato a me stesso che non la passeranno liscia, io credo e lo crede anche il mio avvocato che questi "professionisti" quella notte se la sono dormita alla grande , si sono accorti che Simba è deceduta solo perchè stavo per andare a prenderla, se avessero vigilato durante la notte forse l'avrebbero salvata.
Una denuncia non gliela toglie nessuno, l'avvocato sta cercando di capire come mettere le cose e poi si parte.....
Se saranno così bravi da dimostrare che non potevano farci nulla , buon per loro ...ma devono essere molto convincenti !!
Altrimenti.... parola di papo ! -
-
Inserito il: 03 Aug 2010 19:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
-
-
Inserito il: 03 Aug 2010 20:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 364
Papo di Simba, siamo tutti con te.................... -
-
Inserito il: 03 Aug 2010 20:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Fai benone!!Non si può scherzare sulla salute di un esserino indifeso!!!Ma che razza di gentaglia(non posso dire altre parole,ma credimi mi verrebbero tutte!! )c'è al mondo??!!!!Fai bene a denunciarli!!!!Che schifo di persone!!!Non aggiungo altro perchè direi cose davvero pesanti e off limits!!!!Ti sono tanto vicina!!!
-
-
Inserito il: 03 Aug 2010 20:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Angelo non farla passare liscia a nessuno quando è successo il caso di cui ho scritto nel mio diario il mio tato non voleva fare la denuncia ma la tata è una DOBBBBERMANNNN e ce l'ha fatta dopo 1 anno ma ce l'ha fatta!!! il tuo è un caso ancora più grave per cui spacchiamogli.....ops non dico altro stavo perdendo le staffe!!!
-
-
Inserito il: 03 Aug 2010 20:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Spero tanto per te e per la memoria di Simba che non sia una battaglia persa in partenza....in bocca al lupo!!!
-
-
Inserito il: 03 Aug 2010 20:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
papo di Simba: non fermarti!
-
-
Inserito il: 03 Aug 2010 20:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Bravo papo di Simba, purtroppo trovare un veterinario bravo e che sa fare il suo lavoro sembra sempre più difficile. I nostri pelosi non sono semplicemente degli animali, per noi sono come dei figli e purtroppo siamo disposti a fare di tutto per loro. Dico purtroppo perchè sempre più spesso sedicenti veterinari se ne approfittano, ti fanno fare delle cose inutili senza curare effettivamente come si deve. E' giusto quando si ha la possibilità di cercare di fermare questo mercato di approfittatori dei nostri sentimenti. Io per fortuna ho trovato una buona clinica dove porto le mie. Sia Gina che Hurry sono state operate di piometra e in entrambi i casi la situazione non era proprio delle più felici. Si sono riprese benissimo, ma in entrambi i casi ho avuto la fortuna di poterle portare a casa il pomeriggio/sera dell'operazione. Per casi più gravi questo non è possibile e si lasciano i nostri amori nelle mani di persone che pensiamo facciano di tutto per loro. Non penso sia possibile, per ragioni di privacy e quindi con conseguenza di querele, ma bisognerebbe iniziare a fare i nomi di questi carnefici.
Cristina, Gina&c. -
-
Inserito il: 03 Aug 2010 20:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Gina i nomi io li farei, ma i forum per loro stessa natura non possono accettare che gli utenti aprano battaglie legali attraverso i loro sistemi, admin lo confermerà.
Comunque è facile capire per chi è della zona a quale clinica (?) mi riferisco.
E' famosa per essere la migliore, ma come si dice qui in Emilia "son tutti bravi quando ci prendono!"
Asia, so che sarà una battaglia difficile perchè difficile sarà dimostrare che dormivano ma è molto facile dimostrare che la cagnolina è morta per imperizia e scarsa professionalità ....
Grazie a tutti per lo sprone nel continuare... -
-
Inserito il: 03 Aug 2010 20:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Angelo,
hai tutta la mia ammirazione.
Mai fidarsi di certe cliniche: quando avevo la mia gattina morente perche' investita, sono andata all'alba al pronto soccorso dove era ricoverata,loro non se l'aspettavano e cosi' ci ho trovato due specializzandi morti di sonno, la gatta immersa nelle sue urine,la flebo bloccata, senza la lampada ad infrarossi che doveva riscaldarla, visto che era in piena ipotermia ... dopo due ore e' morta.
Forse sarebbe morta lo stesso, ma certi comportamenti son consapevolmente criminali e negligenti!
Ed avrei una lunga storia da raccontare anche riguardo il mio cane morto a dicembre di epilessia...
Non fermarti Angelo, Simba e tutti i quattrozampe devono aver ugual giustizia quanto noi bipedi ( anche se pare certe volte utopico)! -
-
Inserito il: 03 Aug 2010 20:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Dimenticavo di dire che la clinica e' una delle piu' " FAMOSE" di Napoli
-
-
Inserito il: 03 Aug 2010 20:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Bravo papo di Simba, vai avanti così e combatti contro tutto e tutti! Grazie per ciò che stai facendo per lei, sono sicura che da lassù ti sta guardando ed è fiera di avere un papo come te!!!!
-
-
Inserito il: 03 Aug 2010 20:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Angelo vai avanti con coraggio, perchè un altro amico di Simba non abbia lo stesso assurdo trattamento!!!Un grande in bocca al lupo!
-
-
Inserito il: 03 Aug 2010 20:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Sei un grande Angelocontinua la tua battaglia
-
-
Inserito il: 03 Aug 2010 21:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 207
Angelo ti siamo vicini anche noi... non arrenderti!
-
-
Inserito il: 03 Aug 2010 21:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Angelo, io e mamy ti ammiriamo per il coraggio e la forza ke hai, dopo tutto il dolore per quello ke stai passando trovi il coraggio di combattere, siamo con te.. sei un grande!! in bocca al lupo!!
-
-
Inserito il: 03 Aug 2010 21:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Caro Papo Angelo....come sai siamo di Modena.....ma è vero che tutto il mondo è paese e tutti i veterinari (e i medici) sono bravi quando azzeccano!!!
Di sicuro, ahimè, è noto che vanno molto a tentativi, senza rendersi conto che noi non siamo cavie!!!
Continua la tua battaglia a nome di Simba! Il nostro pensiero possa esserti di conforto!
Ti abbracciamo!
-
-
Inserito il: 03 Aug 2010 22:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 186
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
BRAVO ANGELO !!! anche noi siamo con te !!!!
e se ti serve un ringhiotto in prestito devi solo dirlo
...quando sento queste cose MI VIENE UN GRAN PRURITO ALLE MANI !!!
ops scusate...alle zampotte...
-
-
Inserito il: 03 Aug 2010 22:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Angelo siamo con te e ti auguriamo di riuscire nella tua lotta contro questi macellai[ico17....Max e Anna...
-
-
Inserito il: 03 Aug 2010 22:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
avrei tantissime parole da dire.... veterinari, medici per umani.... quando ne trovi uno che vale 1 cent te lo tieni stretto... tutti gli altri.... lasciamo perdere va!!!!
fai benissimo a chiedere giustizia.... buona fortuna -