Pagine: 1
-
Inserito il: 07 Aug 2010 15:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 236
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Vorrei farvi una domanda..Qualcuno di voi hai mai sentito parlare di olio di neem? Sembra sia un'antiparassitario del tutto naturale contro pulci zecche zazare flebotomi e quant'altro...un miracolo!
Per dir la verita il mio vete sono già 2 anni che sin dalla primavera dice alla mami di usare si il frontline coombo(è l'unico che posso usare) ma in aggiunta per copertura contro le zanzare mi fa spruzzare a giorni alterni una lozione preparata dalla mamma formata da una decina di gocce di olio diluite in un litro d'acqua ed una scaglia di sapone di marsiglia per farlo disciogliere dato che l'olio è insolubile... quest'anno la mami però si è dimenticata di comprarlo ed ora girando per farmacie ed erboristerie(ricerca ancora vana) le hanno detto che può provare lo spot on,è a base di olio di neem completamente naturale e sembra abbia effetto su tutti questi animalacci e può tranquillamente sostituire il front e tutti gli antiparassitari chimici...mi sembra un pò assurdo...!lei l'ha comprato ma non si fida..non sa se in attesa di reperire l'olio puro e prepararmi la lozione magica può mettermi entrambi o solo lo spot on...voi cosa ne sapete e pensate? -
-
Inserito il: 07 Aug 2010 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
La mamma ha comprato lo spray all'olio di neem e altri oli essenziali, ma dato che la dicitura sopra è poco chiara, non si capisce se i possibili effetti collaterali si possono avere dopo 3-4 giorni o l'efficacia inizia dopo 3-4 giorni, per cui ci mette l'exspot. Spruzza l'olio di neem sulle zanzariere e sulle tende del balcone (ha un odoraccio, ci credo che le zanzare non vengono ) però in casa quest'anno non abbiamo visto volare altro che mosche di giorno. Diciamo che da quando inizia a fare buio noi non usciamo, tanto abbiamo il giornale se scappa, e quando la mamma o il papà devono uscire sembrano delle scheggie, 2 secondi netti da quando aprono la porta a quando la richiudono. Nei giorni che è stato nuvolo e che quindi di insetti zanzarosi ce n'erano anche durante il giorno la mamma ha spruzzato l'olio di neem sulle tende della porta che da sul balcone e nulla è entrato. La mamma si è documentata e sono in tanti ad utilizzarlo con ottimi risultati, ma dato che è una westy mamma non le bastano mai le informazioni e si preoccupa per noi per tutto.
-
-
Inserito il: 07 Aug 2010 16:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
secondo me l'antiparassitario chimico non puo'essere sostituito da uno naturalequelle bestiacce a volte si prendono pur avendo un prodotto chimico addosso figuriamoci con una cosa naturale...
al max se uno vuole stare piu'tranquillo aggiunge un po'di olio di neem ma sempre sopra ad un normale antiparassitario.
io uso solo advantix e in estate lo metto ogni 20 giorni cosi'funziona anche x le zanzare e tutto il resto,mamma non mi aggiunge piu'nulla al limite ogni tanto una salvietta alla citronella ma proprio se siamo in vacanza e nel posto ce ne sono tante..non le e'mai piaciuto mettermi addosso troppi prodotti
mai preso nulla anche uscendo fino a tarda notte -
-
Inserito il: 07 Aug 2010 17:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Skin, come si chiama lo spot on a base di olio di neem? A.H.P. per caso? Lo uso anch'io, ma in aggiunta al normale antiparassitario, però va messo più spesso di quello chimico. Non so sinceramente se è efficace, il negoziante dove acquisto la roba di Scotty dice di sì. Comunque che il neem sia potentissimo contro i parassiti è vero, però non so se lo è anche quel prodotto..
Mi spieghi bene come fai la lozione? Prendi l'olio di neem puro? -
-
Inserito il: 08 Aug 2010 10:15
-
Utente Registrato
Ciao Sandra ciao Scotty come state? Allora mami compra l'olio puro una boccettina da 50ml o 100ml in farmacia poi diluisce una decina di gocce in un litro d'acqua (per esser più precisi andrebbero diluiti 1 cl di olio in 1 lt di acqua)e ci aggiunge una scaglietta di sapone di marsiglia che serve a rendere l'olio solubile in acqua... poi spruzza la lozione una volta al giorno o a giorni alterni all'imbrunire sul mio bel pellicciotto...cosi facendo io non puzzo ma sono protetto.. ogni tanto si unge anche lei di olio e mette una o due gocce di olio puro nei sottovasi cosi non si infestano di zanzare ed animalacci vari anche le sue belle piantine...
-
-
Inserito il: 08 Aug 2010 14:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao Skin io non ho mai usato questo prodotto,ma ti posso dire che al raduno a giugno a villaggio Romea c'erano in vendita dei prodotti del tutto naturali proprio come antiparassitari che sostituiscono quelli chimici.La mamy non l'ha preso in quanto un pochino scettica in quanto a volte non mi ha funzionato nemmeno o l'advantix o anche il frontline e poi quando vede prodotti nuovi teme sempre che mi possano far male!!!Beata mamma ansiosa!!!
-
-
Inserito il: 08 Aug 2010 19:12
-
Utente Registrato
Grazie Skin, proverò appena trovo una farmacia o erboristeria aperta, qui sembra il deserto dei tartari in questi giorni!
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 00:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
non ne avevo mai sentito parlare, quest'anno non ho ancora preso zecche e nient'altro, ieri sera mamy ha visto correre un esserino tra il mio pelo ma non sembrava un pidocchio, mi ha tutta spazzolata e oggi ha cambiato le lenzuola visto ke dormo con lei e poi mi ha tuffato in piscina così con il cloro (poco) si disinfetta tutto... ke fuori la mia mamma!!!io le voglio tanto bene e lei ne vuole un sacco a me!!
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 19:29
-
Utente Registrato
Si Sandra ti consiglio di comprare l'olio puro e preparare da te la lozione...scotty non puzzerà affatto..io che quest'anno mi sono ricordata molto in ritardo di cercare l'olio e per rimediare in attesa di trovarlo gli ho messo lo spot on a base di olio di neem sono costretta ad andare in giro praticamente con una mollettina sotto il naso..skin puzza di aglio marcio e per di più ha il pelo sulla schiena tutto unto..a me fa praticamente venire il vomito..(scusate le espressioni cosi disgustanti,ma vi assicuro è veramente deleterio vedere e sentire il proprio cucciolo in quelle condizioni pur sapendo che tutto questo è solo per il suo beneficio e la sua salute)...per fortuna dopo 48 ore il cane può esser lavato...domani alle 19:01 (sperando che il vete mi dia l'ok vista l'otite) scatta il bagno con prelavaggio ed ammorbidente...con la lozione la puzza è molto molto leggera e dura un'attimo(il tempo che il pelo si asciuga),mentre l'azione dura 24/48 ore...sarà pure più impegnativo mettere la lozione quasi giornalmente ma almeno si ha il piacere di poterlo accarezzare...
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 22:45
-
Utente Registrato
Bene, bene, Skin, ma per spruzzare cosa usi, uno di quei flaconi spray che si usano per le piante? E poi un'altra cosa, quanto dura una volta preparata la lozione, intendo dire quanto tempo la puoi utilizzare prima di rifarla nuovamente? E va tenuta in frigo?
-
-
Inserito il: 10 Aug 2010 16:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
IO USO L' EXSPOT E MI TROVO BENISSIMO IN QUANTO NON MI GRATTO PIU' L'ALTRO NON LO CONSCO
-
-
Inserito il: 10 Aug 2010 18:26
-
Utente Registrato
L'exspot non posso usarlo o meglio non l'ho mai provato su consiglio del vete visto che ho la pelle sensibile quindi non so dirvi com'è...
La lozione non va conservata in frigo ma a temperatura ambiente certo è consigliabile non metterla al sole ma anche se succede non dà problemi..io uso un normale flacone spray..si quello per le piante va bene purché sia pulito.. la lozione dura finché non termina ma io per abitudine diciamo che la cambio circa ogni 30/40 gg (se dura perché quando ci sono tante zanzare la uso anche per me,sulle piante e sui muri all'ingresso di casa,essendo del tutto naturale puoi utilizzarla tranquillamente)... -
-
Inserito il: 10 Aug 2010 22:24
-
Utente Registrato
L'unico problema è riuscire a trovare 'sto benedetto olio di neem! Finora tutte le erboristerie a cui ho chiesto non ce l'avevano...
-
-
Inserito il: 21 Aug 2010 11:26
-
Utente Registrato
Evviva mami finalmente ha trovato in farmacia l'olio puro di neem.... sono super contento sia perchè cosi quelle maledette zanzare non mi si avvicinano più sia perche cosi mami non mi mette più lo spot on e non mi chiama più bruschettina...
-
-
Inserito il: 21 Aug 2010 13:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
-
-
Inserito il: 21 Aug 2010 15:02
-
Utente Registrato
Skin in che zona hai trovato questa farmacia che ha l'olio puro di neem?
-
-
Inserito il: 21 Aug 2010 20:57
-
Utente Registrato
L'ho trovato a Setteville. Hanno sia l'olio puro e sia olio di neem e calendula,oggi ho parlato con il vete e mi ha detto che va bene anche con calendula avendo proprietà emollienti, antinfiammatorie,antibatteriche ed antiparassitarie... certo costicchia un pò ma per skin questo ed altro..(una boccettina preparata al momento da 20ml 20 eurini)...per di più puzza molto meno e potrei usarlo anche a secco sulla mia cute..pensa in farmacia fanno tale preparazione per chi è affetto da funghi e micosi...te in che zona sei?
-
-
Inserito il: 21 Aug 2010 21:44
-
Utente Registrato
Io sono a Cinecittà Est, anche se in questi giorni sono in ferie al lago di Bolsena. Prima di partire avevo chiesto un po' in giro, anche dalle parti del mio ufficio, in zona Garbatella, ma o erano chiuse o non ce l'avevano. Veramente più che farmacie avevo cercato nelle erboristerie...Setteville è verso Guidonia, vero?
-
Pagine: 1