-
Inserito il: 09 Aug 2010 07:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
la mamma è rimasta molto, molto male... sono sempre stato più che buono con i tati... anche con gli estranei... i bimbi... l'altro giorno la mamma mi ha voluto prendere in braccio perchè aveva voglia di farmi due coccole, ero pulito e soffice (nei giorni prima mi avevano fatto il bagnetto), mi ha preso con un braccio infilato tra le mie due zampe anteriori e con l'altro mi ha avvolto sulla pancia sollevandomi da terra in posizione dritta, tanto per darmi un bacino sul collo, la prima volta ho ringhiato leggermente, la mamma ha voluto subito evitare che lo rifacessi e ha rifatto il gesto di prendermi solo che questa volta dopo il ringhio mi sono rigirato e l'ho morsicata in viso, piano, senza fare male ma intanto l'ho morsicata!
La mamy si sta ancora chiedendo se ho reagito così perchè magari mi ha fatto male schiacciandomi senza volere lo stomaco (avevo appena finito la mia pappa)... in ogni caso per tutta la mattina mi ha ignorato e sgridato, solo nel pomeriggio, alla mia ennesima richiesta di coccole, ha ceduto e abbiamo fatto pace. Alla mamma rimane il dubbio e la paura per il mio comportamento così inaspettato... -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 07:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
, forse ti sei spaventato, magari eri in tranche per la disgestione
, certo se si dovesse ripetere forse è meglio far controllare il pancino, magari un pochino d'aria
! Zampette
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 07:46
-
Utente Registrato
Mirò sei bellissima anche così... selvaggia e pelosa... bah... è da molto che non faccio puzzette... non credo di avere aria nel pancino...
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 07:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Grazie Max, mi fai arrossire
, si in effetti io mi trovo bella così, rasta e puzzosa, il fatto è che ogni tanto ai tati gli prende la foga del lavaggio
, e allora vai di bagno e tosatura..che noia!
Ho pensato all'aria perchè anch'io quando il pancino brontola non voglio farmi toccare, carezze si, ma schiacciare la pancia no!
Comunque la tata dice che se hai ringhiottato prima, vuol dire che qualcosa ti ha innervosito o spaventato..vai a sapere, bhe non farlo più, sai loro sono fragili, si stressano per tutto, sono le nostre tate dobbiamo tenerle da conto
! Zampette
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 08:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
...ma no la mami deve averti schiacciato il pancino...
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 08:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Diciamo che è giovane e si stà ancora formando il carattere!!!
Non è che lui si senta il capobrancoalzandolo da terra al di sotto della pancia sente la tua autorità ,può darsi che lui si senta superiore a te!!!se è così corri ai ripari
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 08:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Tuuli. Comunque anche Luna ringhiotta quando la schiaccio un po' facendole le coccole. Io la sgrido e lei mi "slinguazza tutta".
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 09:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Simba tutte le volte che le carezzavo l'addome mi ringhiottava, credevo che fosse dovuto all'avversione che aveva per i maschi ( a me mi considerava capo ma anche maschio da tenere alla larga) invece aveva male da qualche parte.
Ultimamente prima di star male, ho fatto la stessa cosa che ha fatto la mamy di Max e Simba mi ha preso il naso con i denti senza farmi male però , ora credo di poter giustificare il suo comportamento associandolo al mal di pancia...
Mamma di Max senza allarmismi, fai controllare il cagnolino se ti ha morsicata qualcosa che non va c'è o c'era , magari una semplice colichetta da eccesso d'aria nell'intestino.
Scusa non voglio metterti paura ma meglio prevenire..
Baci a Max. -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 09:08
-
Utente Registrato
Luna e Chicca anche Peter lo faceva ma non per il mal di pancia
L'unica persona a cui non lo faceva era con la mamy
a mio fratello bipide prendendolo di sotto la pancia ha morso un sopracciglio
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 09:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Allora si vede che sentono male se li si prende così, Simba per esempio si lasciava toccare la pancia solo da mia figlia...
Allora abbiamo pensato che fosse una questione tra femmine e ringhiava a me perchè sono maschio... -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 09:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
secondo me l'hai presa in un modo ke non le piace o le ha dato fastidio, è successo anche a me una volta ke non mi ricordo più ki era stato, comunque mi aveva presa in braccio in un modo ke non sono abituata e mi sono divincolata e ringhiottato come x dire"ma ke fai, non sei capace di prendermi in braccio? fai a meno va!!"
noi pelosi siamo fatti così e solo le nostre mamy ci capiscono e ci conoscono, anche se a volte fanno come vogliono loro!! -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 09:56
-
Utente Registrato
Peter ringhiava a tutti quelli che lo prendevano in braccio dalla pancia!!Non ringhiava unicamente alla tata Tania,anzi a lei la riempiva di baci
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 10:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Eh questi maschiacci pelosi han un caratterino
Io non farei mai una cosa simile
W le pelosette
Kicca -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 11:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
ciao max,a mio parere non e'assolutamente un mal di pancia
ha ragione tuuli..e credo anch'io che sia solo un fattore dominanza,in quel momento non voleva essere toccato e allora ti ha ringhiato(loro cosi'ci avvertono che non vogliono che andiamo avanti a fare quello che stiamo facendo)dopo il ringhio non capito puo'succedere che allora fanno quello che ha fatto max.
il cane non deve arrivare mai a tentare di mordere,la prox volta appena ringhia lo sgridi subito perche'deve capire che non si fa(sopratutto con i suoi padroni)quando il cane ringhia ti sta'mandando un messaggio,al limite sgridalo e dopo riprova a prenderlo in braccio.
anche strauss lo faceva(ora meno)ma se esempio sta'riposando e noi andiamo li x strapazzarlo un po'ringhia e cosi'capiamo che vuole essere lasciato in pace.
ma se ci pensate e'come x noi..se siamo sul divano a rilassarci ed arriva uno che ci prende in braccio,ti tocca,ti muove anche noi non stiamo sereni e penso che x loro sia uguale
lui non doveva provare a morderti,ma vedrai che e'stato un episodio cosi'..questo atteggiamento va solo bloccato prima
anche mio marito in passato si e'preso dei bei graffi sulla mano da strauss(e credimi strauss non scherzava x niente)..ma li sbagliava mio marito..strauss riposava lui andava li a rompergli le scatole,lui ringhia una,due,tre volte e alla quarta partiva con il ruggito forte!
loro ci mandano dei segnali....e noi dobbiamo riuscire a capirli! -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 11:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
ma no!! secondo me non ti devi preoccupare...hai fatto bene a stargli distaccato appena lo ha fatto così capisce il messaggio, farlo troppo a lungo non serve a nulla perchè loro collegano solo subito dopo l'accaduto...Anke Charly qualche volta ha ringhiato se lo prendevo sotto la pancia! certo che poi, visto il segnale (ringhio), non dovevi insistere a prenderlo in quel modo...ma l'importante è che gli sia giunto il messaggio che non si morde...per il resto secondo me non devi farti troppe preoccupazioni!! dopotutto abbiamo dei cagnolini vivaci, con un bel caratterino e per nulla "peluche" e non si fanno fare di tutto, a meno che non lo vogliano loro...
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 12:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Tuuli si vede che i fratelli bipedi rompono perchè io amo alla follia mio fratello Federico e come bacio lui non bacio neppure mami, ma mi tormenta e ho tentato più di una volta di morderlo sul naso ma lui è stato sempre più veloce di me!
. Mami mi sgrida ma Federico ride e io poi continuo a slinguazzarlo.
-
-
Inserito il: 10 Aug 2010 09:09
-
Utente Registrato
Grazie amici, siete sempre molto vicini e celeri nelle risposte. La mamy purtroppo non è più tranquilla e adesso ha paura a toccarmi, secondo lei non c'è mal di pancia che tenga, da quando ho sentito il calore delle cagnoline vicine di casa (è il mio primo anno di vita) ho iniziato ad essere "strano"... alla sera cerco di dominare con atteggiamenti di monta, mai fatto prima... mi sgridano e io la sera dopo ricomincio, tutto il giorno sono tranquillissimo e la sera mi agito anche se il calore delle cagnette è ormai passato da tempo...
-
-
Inserito il: 10 Aug 2010 09:19
-
Utente Registrato
Fatti consigliare da chi nè sà più di noi!!Comunque a me sembrano tutti segni di dominanza
-
-
Inserito il: 10 Aug 2010 10:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
anche secondo me..cmq anche strauss il primo anno e quando sentiva i calori delle cagnette impazziva ed era proprio strano
non avere paura a toccarlo,non e'una cosa che fa sempre quando lo tocchi..pero'se senti che ringhia lascialo nel suo brodo..e'un periodo quello dei calori un po'particolare ma passa in fretta,mettici anche che sta'crescendo e se sono dominanti credo che sia abbastanza normale.
x quanto riguarda il montare a me il vet.aveva detto che se diventava eccessivo di togliere quello che monta,strauss ogni tanto monta un cuscino ma non lo fa sempre,ci sono periodi che neanche lo guarda,se max monta le vostre gambe spostatelo a forza,va fatto prima che prenda il vizio di farlo anche con altra gente al di fuori di voi
cmq prova a parlare con il vet.lui sapra'darti dei piccoli consiglima attenzione perche'molti come il mio quando strauss era proprio tremendo consigliavano la sterilizzazione
meno male che non gli ho dato retta xche'poi crescendo ha smesso di essere esagerato in tutto
-
-
Inserito il: 10 Aug 2010 22:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Sono d'accordo con Strauss
vedrai che crescendo passera'.....anche il mio Max
ke e' un coccolone a volte quando gli tocco il pancino per i grattini ha momenti in cui li adora e momenti in cui si agita come un matto..quindi io lo lascio in pace
.....nn mi ha mai morso ma quando lo vedo un po' piu' agitato lo lascio sbollire..anzi lui mi invita a rincorrerlo per tutta casa cosi' si scarica e poi si mette a riposo
.....penso siano momenti che prima o poi attraversano tutti i cani in crescita.....
Ps. nn temere di toccarlo altrimenti capira' il tuo disagio e ne approfittera'. -