Pagine: 1
-
Inserito il: 09 Aug 2010 10:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Baugiorno amici pelosi tra una settimana dovrò affrontare il primo lungo viaggio in nave (16 ore) e sono molto spaventata perchè nel recente viaggio all'isola d'Elba sul traghetto (appena mezzora di traversata) ero terrorizzata al 100% tremavo tutta, respiro affannoso, nel panico totale fino allo sbarco vorrei cercare di prevenire il disagio e stare tranquilla, sapete darmi qualche suggerimento
Ah dimenticavo prima di imbarcarmi mi devo fare 6/7 ore d'auto
Grazie a tutti
Kicca -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 11:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
kicca,purtroppo se hai paura della nave o soffri il mal di mare c'e'poco da fare..
sono piu'o meno i sintomi di chi sta'male in auto e x noi sono terribili
come in quei casi ci sono delle medicine che prescrive il vet.ma non sempre aiutano..se hanno effetto rendono il cane in trance x svariate ore/giorni.
se puoi stare in cabina interna,in un trasportino magari stai piu'tranquilla anche se 16 ore sono lunghette..se il mare e'calmo e le oscillazioni sono irrelevanti magari riesci anche a riposare!
provate magari delle gocce omeopatiche x calmarla un po'..ma bisognerebbe capire se e'mal di mare o solo paura di essere la' sopra
il problema e'..se sta'male all'andata come fate al ritorno? -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 12:04
-
Utente Registrato
Ciao Strauss quando sono andata all'Elba più che dal mal di mare ero agitata dalla situazione
Il traghetto tremava, rumori strani, ero sul ponte cercavo l'ombra ed un angolo dove ripararmi o meglio nascondermi perchè avevo veramente il terrore addosso e negli occhi
Diciamo che al ritorno è andata un po' meglio i tati cercavano di farmi distrarre
I tati han preso una cabina confortevole e dovrei trascorrere parte del viaggio nel suo interno anche se è vietato
Sicuramente consulterò il mio vet. per vedere cosa mi consiglia di prendere
Amici mi han suggerito di prendere le gocce di fiori di Bach -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 12:12
-
Utente Registrato
i fiori di bach sono la cosa miglioreevita i farmaci xche'mia zia ci ha provato con la sua cocker e x 2/3 giorni era rintronata
secondo me in cabina non avrai problemi,li i rumori sono minori e rimani molto piu'tranquilla che sul ponte
dove andate di bello? -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 12:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
tranquilla kicca..io non ho avuto problemi sul traghetto...si 16 ore sono tante ma se stai vicino a mami ti passano le paure
buone vacanze -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 12:22
-
Utente Registrato
Vado in vacanza in Grecia da mia Zia, la sorella di papo che vive li
Sicuramente farò impazzire tutti i pelosi greci perchè sto entrando in calore
Grazie per i consigli Strauss
Babauuuu -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 12:23
-
Utente Registrato
Grazie Ambra e Spenk buone vacanze anche a voi
Babauuu -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 12:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Ciao Kicca!
Visto che il viaggio dura 16 ore suppongo che abbiate preso una cabina in quel caso se sei abituata a stare nel trasportino, di alla tata di metterti li e portarti in cabina, poi magari apre la porticina del trasportino e ti lascia libera di fare quello che vuoi, se vuoi uscire esci sennò resti dentro finchè ti senti sicura di uscire. Non farti forzare. E soprattutto di alla mamy di non farti le coccole se ti vede spaventata altrimenti rischia di rinforzare le tue paure e tu poi pensa che siano motivate.
Cerca di stare il più possibile in cabina, lì i rumori sono molto attutiti e sicuramente in un ambiente chiuso starai più serena.
POi come dice Strauss vedì se puoi prendere in aggiiunta qualcosa di omeopatico che ti tranquilizzi.
Buone vacanze -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 18:51
-
Utente Registrato
Ciao Tito, grazie per i consigli, buone vacanze anche a te
Babauuu -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 22:44
-
Utente Registrato
kicca bellissima la grecia,divertiti e fai tanti bagnetti
-
-
Inserito il: 11 Aug 2010 14:06
-
Utente Registrato
Baugiorno oggi ho consultato la vet dicendole che avrei dovuto affrontare tra qualche giorno un lungo viaggio, mi ha consigliato di prendere in caso di necessità (molto agitata ) una pasticca di Killitam (acepromazina 10 mg) un'ora prima di imbarcarmi e di riprenderne un'altra non prima di 6 ore qualora fossi sempre agitata
Le gocce di Fiori di Bach (Resource Remedy) van bene però non risolverebbero il mio "problema" perchè occorre iniziare un mese prima il trattamento perchè abbiano un'efficacia
Ho sentito una mia amica che una settimana fa ha preso una nave per la Sardegna per la prima volta, lei era molto agitata e dopo un'ora che erano a bordo la sua tata le ha dato una pasticca di Killitam, dopo dieci minuti aveva già fatto effetto, e nel giro di una mezzora già dormiva A quel punto l'hanno portata in cabina ed ha dormito tranquilla tutta la notte, è stata svegliata dal personale di bordo che intimavano ai passeggeri di lasciare le cabine perchè prossimi all'arrivo. Insomma Lilli è scattata in piedi come nulla fosse e dopo pochi minuti si è messa a correre sul ponte della nave per far plin plin
Adesso ho le idee più chiare sul da farsi
Vi farò sapere come è andata
Babauuu -
-
Inserito il: 12 Aug 2010 17:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Buon viaggio Kicca vedrai andrà tutto bene. Io sono appena tornata dalla Sardegna (il viaggio è più corto ) ma è andato tutto bene . Anche io prima di partire ero un pò agitata forse preoccupata non sapevo cosa fosse quella cosa enorme in mezzo al mare ma poi una volta partiti è stato anche divertente, tante coccola da mami qualche giretto... ecco non mi piaceva molto uscire sul ponte troppo vento ma non ho dovuto prendere nessuna pasticca e mi sono pure addormentata.
Divertiti Baciotti. -
-
Inserito il: 12 Aug 2010 18:32
-
Utente Registrato
Grazie luna
Spero di stare un po' più tranquilla stavolta e magari di evitare la pasticchetta che è pur sempre un farmaco
Vedremo
Buone vacanze anche a te e famiglia
Babauuu -
-
Inserito il: 20 Aug 2010 20:19
-
Utente Registrato
Eccomi qui vi dico brevemente come è andata la mia prima esperienza di un viaggio lungo in nave
Il viaggio in auto di 6 ore non mi è pesato, ogni 2 ore facevamo una pausa di 20 minuti
Sono arrivata al porto un po' in anticipo e mi sono imbarcata quando c'era pochissima gente, ero spaventata dall'altezza, dal vento, dai rumori , passeggiando ho visto dove erano le gabbie a noi destinate un carcere amici manco morta ci sarei entrata
Ho passeggiato un po' ma non mi sentivo tranquilla allora i tati mi han fatto entrare nel passeggino, da quel momento mi sono calmata, li dentro mi sentivo al sicuro, odori che conoscevo, e poi stavo bella comoda (è stato veramente un bel acquisto un anno fa, lo uso regolarmente
Non volevo farmi vedere troppo in giro, perchè nella nave non è consentito l'accesso ai cani ovunque tranne che nei ponti all'aperto
Ad un certo punto papo mi ha preso in braccio e mi ha portata in cabina
Non ero tranquilla mi sono coricata su un asciugamano su una poltrona, poi mi infilo dentro il trasportino, poi esco e mi sdraio sul pavimento, e poi salto sul letto.... per farla breve mi preparano la cena ed in mezzo han messo una pasticchetta senza dirmelo
Mi sentivo strana, papo va a farsi una doccia, io resto con mamy, ed inizio a piangere perchè volevo papo, non riesco a stare in piedi con le zampe posteriori, il sedere pesa 100 kg. faccio gli occhi languidi in cerca di aiuto, loro mi guardano e parlottano fra loro , dopo un po' papo mi adagia su un asciugamano per terra aspettando che mi addormentassi, niente da fare, ero in uno stato di semincoscenza, dopo un ora pensando che mi fossi addormentata, i tati si vestono e fanno per uscire ed io ho iniziato a piangere disperata
A quel punto papo mi ha messa nel suo letto e mi ha abbracciata per almeno un'ora , ero tranquilla sempre cosciente e dovevo fare la pipì
Mi portano fuori sul ponte in braccio, mi mettono a terra ma non sto in piedi aspettano un po' ma in quelle condizioni ninete pipì ritorniamo in cabina, passano le ore e l'effetto della pasticca mi passa, comincio a scodinzolare, lecco i tati e manifesto la necessità di fare la pipì, mi portano di nuovo fuori con difficoltà cerco di reggermi in piedi e dopo un po' plin plin ritorniamo in cabina e proviamo a dormire, si fa per dire, la notte l'ho passata in bianco, ma non ho fatto un fiato Alle 3 papo mi ha vista che ero con la testa dentro il trasportino, mi ha presa in braccio e messa nel suo letto, siamo rimasti così fino al mattino
La mattina al loro risveglio non ho ne mangiato ne bevuto, mi han portata fuori mi muovevo un po' impacciata all'inizio poi sempre meglio, ho fatto pipì e poi son rimasta sempre nel passeggino fino allo sbarco
Concludendo la pasticca non mi ha fatto nessun effetto positivo, ma solo aumentato il mio disagio pertanto al ritorno non la prendo
Appena arrivata a casa della zia ho iniziato a correre felice, ed è iniziata la vacanza
Scusate la lungaggine ma purtroppo papo a volte diventa logorroico
Buone vacanze a tutti babauuu dalla calda Grecia
Kicca -
Pagine: 1