Pagine: 1
-
Inserito il: 09 Aug 2010 10:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Baugiorno amici pelosi tra una settimana dovrò affrontare il primo lungo viaggio in nave (16 ore) e sono molto spaventata perchè nel recente viaggio all'isola d'Elba sul traghetto (appena mezzora di traversata) ero terrorizzata al 100% tremavo tutta, respiro affannoso, nel panico totale fino allo sbarco vorrei cercare di prevenire il disagio e stare tranquilla, sapete darmi qualche suggerimento
Ah dimenticavo prima di imbarcarmi mi devo fare 6/7 ore d'auto
Grazie a tutti
Kicca -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 11:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
kicca,purtroppo se hai paura della nave o soffri il mal di mare c'e'poco da fare..
sono piu'o meno i sintomi di chi sta'male in auto e x noi sono terribili
come in quei casi ci sono delle medicine che prescrive il vet.ma non sempre aiutano..se hanno effetto rendono il cane in trance x svariate ore/giorni.
se puoi stare in cabina interna,in un trasportino magari stai piu'tranquilla anche se 16 ore sono lunghette..se il mare e'calmo e le oscillazioni sono irrelevanti magari riesci anche a riposare!
provate magari delle gocce omeopatiche x calmarla un po'..ma bisognerebbe capire se e'mal di mare o solo paura di essere la' sopra
il problema e'..se sta'male all'andata come fate al ritorno? -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 12:04
-
Utente Registrato
Ciao Strauss quando sono andata all'Elba più che dal mal di mare ero agitata dalla situazione
Il traghetto tremava, rumori strani, ero sul ponte cercavo l'ombra ed un angolo dove ripararmi o meglio nascondermi perchè avevo veramente il terrore addosso e negli occhi
Diciamo che al ritorno è andata un po' meglio i tati cercavano di farmi distrarre
I tati han preso una cabina confortevole e dovrei trascorrere parte del viaggio nel suo interno anche se è vietato
Sicuramente consulterò il mio vet. per vedere cosa mi consiglia di prendere