-
Inserito il: 09 Aug 2010 19:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Bauciao a tutti!!Come sapete a gennaio non sarò più figlia unica ma mi verrà regalata una sorellina !!Ih!Ih!Ora mi è sorto un dubbio..come faremo a viaggiare in due in macchina??Io dovete sapere che sin dal primo giorno non sono mai stata messa nè nel trasportino ne tantomeno dietro quelle antipatiche reti divisorie..facevo il finimondo fino a farmi venire delle vere crisi con vomitini e altro.Così viaggio buona buona(a parte quando ci sono i temporali) nei sedili dietro e con la cintura di sicurezza a norma per noi quattro zampe,altrimenti non potrei fare nessun viaggio .E adesso come si farà??Dove potrà stare la nuova componente della famiglia a quattro zampe??Per favore date ai tati qualche consiglio,la mamy è già agitata!!
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 19:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Scusa ma il sedile posterire ha due o tre posti: agganci due cinture di sicurezza. Anche noi viaggiamo sempre così!Tranquilla, non ci sono problemi: dì a mami di non agitarsi da adesso...
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 19:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Scusa tanto Cipria ma qui il caldo ci offusca la memoria, sarà una sorellina umana o canina?
Anche io di solito viaggio dietro tranquilla
(ma tanto io tranquilla lo sono sempre basta non ci siano gatti in giro).
Ma hai provato a stare seduta in braccio alla tua mami - o papi, quello dei due che non guida-? Io mi accomodo che è un piacere, appoggio il musetto sul bracciolo del sediolino e buonanotte ai viaggiatori!
La rete per la sorellina che siederà dietro! -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 19:27
-
Utente Registrato
Wendy al nord non perdonano: cagnolino senza cinture o senza trasportino? MENO 6 punti e...tanta multina!
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 19:36
-
Utente Registrato
Ecco lo sapevo, i miei sono degli irresponsabili
Ma io ci sto così bene in braccio a mami, per tratti brevi e non autostradali -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 19:58
-
Utente Registrato
Care Luna e Chicca il sedile posteriore è per tre persone..farò come dite voi!!Anche per lei una cintura di sicurezza così viaggeremo che è una bellezza..litigi a parte!!!Cara Wendy una sorellina a quattro zampette come me!!!
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 20:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
bau cipria ...lo sai che anch'io sono in compagnia..di Spenk...nessun problema tutti e due dietro con cintura
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 20:21
-
Utente Registrato
Le regole stradali sono precise: noi non possiamo viaggiare nè in braccio nè liberi per l'abitacolo. Qui da noi sono intransigenti e ti levano sia punti alla patente che (soprattutto) soldi.A Treviso poi, mami dice che ci sono più vigili che abitanti! E anche se sono in tanti, sono super"assatanati"!. (e poi è noto che abbiamo il vice sindaco...sceriffo!)
Cipria, io e Chicca anche se litighiamo spesso, in macchina stiamo buone, buone con la nostra cinturina e non abbiamo mai litigato.Dormiamo, se facciamo viaggi lunghi e se piove Chicca inizia a respirare come un'asmatica perchè ha paura. Ma quella ha paura di tuttoioggia, vento, tuoni, fuochi...! IO me ne frego, non mi disturba niente a parte l'abbaiare degli altri. Comunque mami vi invidia perchè i cuccioli sono stupendi! Ne prenderebbe un altro ma non ce la farebbe proprio fisicamente con tre! Non vediamo l'ora di vedere la tua sorellina! -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 20:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Io viaggio sul pianale, mia cugina sul sedile e mia figlia per terra. La mamma ha messo la rete divisoria, così dice che i suoi cuccioli (pelosi e non) viaggiano tutti dietro. Ci hanno già fermato e non hanno detto nulla, e hanno controllato, e non penso che qui siano meno intransigenti, nei piccoli comuni fare cassa è la norma.
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 21:54
-
Utente Registrato
Sì anche dalle mie parti se ti trovano in braccio a mamy e libera ti fanno delle storie.I più bravi ti dicono per la prossima volta ti stare attenti e di provvedere.Ma in realtà lo fanno per il nostro bene in quanto liberi siamo un pericolo per noi e per i tati e se poi dovessero frenare ci sta anche il caso che possiamo farci del male.Mi procurerò una bella cintura di sicurezza anche per la sorellina!!!Tanti slurpini a tutti e grazie mille per i vostri preziosi consigli!!
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 21:56
-
Utente Registrato
Ci eravamo dimenticate di mettere nell'elenco la rete divisoria, che in effetti sarebbe la cosa migliore!Avete ragione e siete super in regola con la legge!
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 22:03
-
Utente Registrato
Avete ragione, in braccio sul sedile davanti non è molto sicuro, è lo stesso per i bimbi in effetti.
Ma non trovo niente sul'obbligo della cintura per cani!
"L'art. 169 del Nuovo Codice della Strada consente di trasportare liberamente in auto un solo cane, purché non costituisca pericolo o intralcio per il conducente dell'auto (quindi deve stare comunque sul sedile posteriore). E' consentito inoltre il trasporto di un numero superiore di animali se questi vengono custoditi nel vano posteriore dell'auto appositamente diviso da una rete o da altro mezzo analogo; oppure tenendo gli animali (se di piccola taglia) negli appositi "contenitori da trasporto". "
"se trasportiamo un solo cane / gatto può stare tranquillamente seduto in macchina, purché non sia d’impedimento ad una guida sicura, costituisce impedimento ad esempio il cane che voglia stare sulle ginocchia del conducente"
http://www.vitadacani.info/2009/02/15/il-cane-in-auto/
Poi c'è chi dice che è consigliabile non tenerci sopra i sedili, ma in basso, nello spazio dietro quelli anteriori....
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 22:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
da noi se i vigili ti fermano e il cane e'libero nei sedili dietro rompono comunque..deve essere legato o nel trasportino..oppure ci deve essere la rete.
in effetti se uno ci pensa il cane ci mette un'attimo a saltare davanti e ad essere un pericolo x chi guida..da un lato i vigili non hanno tutti i torti e poi non oso immaginare un cane slegato in caso di frenata improvvisa che fine facome minimo si spiaccica contro il vetro davanti
strauss e'uno di quelli che se sta'slegato in macchina e'capace di saltare avanti e dietro x tutto il tragittoinsopportabile!!! -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 22:27
-
Utente Registrato
Guarda non si capisce molto alla fine. Allora vendono le cinture dicendo che sono omologate e poi c'è stato un vigile che ha detto che non sarebbero a norma...! (per me voleva solo ...rompere, visto che non aveva trovato niente!)Comunque è meglio evitare di lasciarli liberi. Quando avevo Chicca piccola e non voleva stare nella gabbietta, l'ho lasciata libera per non farla piangere: ho frenato di colpo ed è stata sbalzata in avanti. Per fortuna ho avuto la prontezza (non so come!) di mettere il braccio per proteggerla, altrimenti avrebbe sbattuto con il muso sulla plastica dura e si sarebbe fatta decisamente male (magari sbattendo il naso).
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 22:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
avete ragione luna e chicca a volte i vigili rompono proprio solo x il gusto di farloma che fermino chi veramente se lo merita invece di stare a questionare sulla cintura o meno
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 22:33
-
Utente Registrato
Strauss
-
-
Inserito il: 10 Aug 2010 07:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Noi viaggiamo nel trasportino !!!io ho il mio e mamma Tuuli il suo
Dovè il problema? -
-
Inserito il: 10 Aug 2010 09:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
La cintura nn è contemplata dal codice della strada, quindi se hanno voglia di rompere, rompono lo stesso! Xké qnd si parla di buon senso nn ne hanno molto i Vigili! Qnd era sola phebe viaggiava tranquilla senza nulla, tnt dorme sempre. Sl x viaggi lunghi usava la cintura. Ma 1cane sl può stare libero tranquillamente, è concesso. Il probl sorge qnd sn 2. Noi abbiamo le cinture, ma ormai le usiamo raramente xké io nn sto ferma manco con qll e gratto le portiere a papà ke si arrabbia. Da dicembre abbiamo 1trasportino morbido formato famiglia e ci facciamo di qll ronfate pazzesche! Phebe nn è mai stata abituata al trasportino, ma sarà ke lei è tnt buona e dove la metti sta! Invece x tenere buona me, mamy mi butta dentro 1osso da rosicchiare, così mi tengo occupata.
-
-
Inserito il: 10 Aug 2010 14:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Heidi a te perdoniamo anche il doppio!
-
-
Inserito il: 12 Aug 2010 08:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
C'è il mio articolo se ti può essere utile!
-