Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / sterilizzare una femminuccia di westy salutare
-
Inserito il: 12 Apr 2009 13:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 186
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
chi di voi ha sterilizzato la sua femminuccia di westy.
la mia tea vorrei che rimanesse cosi... ma il veterinario dice che la sterilizz riduce la possiblità di tumori o altri problemi.. e a livello salutare il cane sta meglio
voi che dite?
ho paura ch ecambi il carattere e ch eagari diventi rinko....
"io Tea sono molto brava quando ho il mal di panci atengo sempre le mutandine per non sporcare di sange la casa e on vorrei essere sterile...... -
-
Inserito il: 12 Apr 2009 18:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
C'è già una discussione su questo argomento ed io, Monica (allevatrice) e la mamma di Pincho (veterinaria) siamo contrarie alla sterilizzazione.
Prova a darci un'occhiata.
Bau bau!
Phebe -
-
Inserito il: 12 Apr 2009 20:37
-
Utente Registrato
Citazione:
in che szione l'avete scritte??? -
-
Inserito il: 12 Apr 2009 20:41
-
Utente Registrato
Ma sai che non lo trovo più!?!?
Qualcuno riesce a trovarlo?? Mi ricordo che si parlava di Bijou che doveva essere sterilizzata... -
-
Inserito il: 12 Apr 2009 21:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
MIO PERSONALISSIMO AVVISO E PARERE si alla sterilizzazione SOLO SE CI SONO PATOLOGIE CHE LA RICHIEDONO es.
-CISTI OVARICHE
-PIOMETRA
-ENDOMETRITE
-RIPETUTE GRAVIDANZE ISTERICHE
-RIPETUTI CESAREI ...ETC..
E' una pratica completamente INNATURALE per quanto ne vogliono far credere i veterinari , c'e' anche il rischio che se eseguita non perfettamente , la femmina possa rimanere INCONTINENTE A VITA e per rimediare a questo problema deve prendere gocce di ormoni per sempre.
Sterilizzando una cagnolina si evitano INEVITABILMENTE tumori all'utero , ovaie e mammelle ma non possono escludere le probabilita' di tumori da altre parti !!!!
SE TUTTE LA CAGNE NON STERILIZZATE AVESSERO TUMORI GLI ALLEVATORI NON ESISTEREBBERO ! -
-
Inserito il: 12 Apr 2009 21:59
-
Utente Registrato
Ecco! Ma ti ricordi dov'è questa discussione?!?
-
-
Inserito il: 13 Apr 2009 08:54
-
Utente Registrato
infatti la nostra intenzione è farla rimanere integra...
e credo ch e sarà cio che faremo..... -
-
Inserito il: 13 Apr 2009 11:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 196
io sono stata sterilizzata 1 anno fa, all'età di 3 anni perchè ad ogni calore avevo una gravidanza isterica e avevo iniziato ad essere intollerante al galastop.
il mio carattere non è cambiato per niente e non sono nemmeno ingrassata (mamma mi tiene a dietae fortunatamente non sono una grande mangiona).
Sinceramente io sto bene così, infondo se non devo fare i cuccioli perchè rischiare tumori alle ovaie e all'utero?????? -
-
Inserito il: 13 Apr 2009 20:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
anche io sono stata sterilizzata, ma avevo qualche problemino di salute andavo in calore ogni 4 mesi e poi gravidanza isterica puntuale dopo 60 giorni
Comunque adesso sto benissimo sono diventata più affamata (ma mami mi tiene a dieta quindi non sono ingrassata)sono più vivace e anche più spensierata. Mami se dovesse avere un altro cane forse non la sterilizzerà, però è contenta di averlo fatto con me perchè ho avuto dei cambiamenti ma solo in meglio.
(non so se è un caso, ma non ho avuto più problemi con la dermatite)
Penso che per ogni cagnolina vada valutato singolarmente la possibilità di eseguire l'intervento. -
-
Inserito il: 13 Apr 2009 22:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
La gravidanza isterica e' un istinto comportamentale che esce nei soggetti piu' dominanti o con attenzioni "particolari" e troppo viziati.
E' una cosa "naturale" nei branchi di lupi , spesso le femmina capobranco si fa venire appositamente il latte per aiutare a svezzare tutti i cuccioli .
SOLITAMENTE CON LA STERILIZZAZIONE I PROBLEMI DI PELLE AUMENTANO !
Per tenere a bada il peso utilizzare mangimi LIGHT .
I calori irregolari spesso sono dovuti da cisti ovariche . -
-
Inserito il: 24 Apr 2009 11:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
BAUUUUU!!!!
Sono Bijou!...anche la mia mamy aveva un sacco di remore e non voleva farmi sterilizzare, ma solo perchè in futuro le sarebbe piaciuto farmi fare dei bimbetti...però il papy non era dell'avviso
e, sentito anche il parere del veterinario, mi ha fatta operare: guarda, a parte le prime ORE che ero un po' intontita, poi sono stata benone...... Dopo aver tolto i 3 (dico 3!!) punti che mi avevano dato, la ferita è quasi scomparsa.....non si vede più niente (tieni presente che mi sono operata il 3 aprile!)
.
Diciamo che, se stai ad ascoltare un po' tutti, cambi idea un giorno sì e uno anche..... sapessi la mia mamma quanti ripensamenti!Però ora che mi vede ancora più allegra e in forma, per lo meno non dovrà preoccuparsi di certi problemi...Certo, non potrò avere dei figlioletti miei (questo alla mamma fa tanto male).....ma per fortuna questo io non lo posso capire....
-
-
Inserito il: 24 Apr 2009 13:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Dopo che sono stata sterilizzata a parere di mami è come se mi fossi tolta un pensiero, sono più libera mentalmente, più spigliata. E' difficile da spiegare ma sono migliorata caratterialmente unendo pacatezza , tranquilità e allo stesso tempo gioia di vivere.
Probabilmente gli ormoni impazziti mi facevano stare in male.
Speriamo continui così. -
-
Inserito il: 24 Apr 2009 13:27
-
Utente Registrato
come si manifets ala gravidanza Isterica??
-
-
Inserito il: 24 Apr 2009 16:39
-
Utente Registrato
Con gli stessi sintomi di una gravidanza vera e propria!
Si ingrossano la pancia e le mammelle (con possibile produzione di latte) e il comportamento diventa + calmo, si dorme di + e si cammina meno... io divento anche + ruffiana!
L'ho sperimentata dopo il mio primo calore. -
-
Inserito il: 25 Apr 2009 08:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 196
io quando avevo le gravidanze isteriche ero completamente inappetente, praticamente non mangiavo per quasi una settimana (neanche i miei amatissimi wurstel), poi piangevo in continuazione finchè mamma non mi prendeva in braccio e lì ero un pò più tranquilla, ma non del tutto, poi nell'ultima che ho avuto ho adottato un popazzetto e tutt'ora (nonostante la sterilizzazione avvenuta un anno fà) quando lo sento suonare corro preoccupatissima come se gli stessero facendo del male e lui mi chiamasse chiedendo aiuto
-
-
Inserito il: 25 Apr 2009 10:45
-
Utente Registrato
Sì, è vero il discorso dell'adottare pupazzi come cucciolini!!!!
Io recuperavo quello che mi capitava e me lo portavo nella cuccia! E poi con la mia amica per il pelo (una Yorkshire toy) diventavo molto materna e me la tiravo vicino con la zampetta e la leccavo tutta!
-
-
Inserito il: 04 Jan 2010 22:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 58
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
ho sentito parlare di un intervento di sterilizzazione in laparoscopia, che pare sia molto meno invasivo e quindi con un decorso post-operatorio molto più semplice, addirittura senza dover prendere antibiotici. Qualcuno mi sa dire di più?
-
-
Inserito il: 04 Jan 2010 22:35
-
Utente Registrato
Io no, mi dispiace...
-
-
Inserito il: 04 Jan 2010 22:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 26
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
E dell famosa "pillola" che esiste anche per le cagnette, che ne pensate? E' consigliata oppure no?
-
-
Inserito il: 05 Jan 2010 09:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 197
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
'La gravidanza isterica e' un istinto comportamentale che esce nei soggetti piu' dominanti o con attenzioni "particolari" e troppo viziati' scusate che vuol dire? E' un discorso che mi interessa, perchè lo temo. La veterinaria ha detto che avviene la dove un soggetto sia più portato alla maternità. Ma mi sembra in contraddizione con quello citato prima.
Anche il mio papà vuole farmi sterilizzare perchè nn vuole che io abbia i cuccioletti. La mia mamy nn è d'accordo però il vet. l'ha consigliato per evitare i tumori nel caso in cui nn avrò cuccioli. -