Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Dubbi prima dell'Acquisto / Le spese per un westie (mantenimento)...
-
Inserito il: 12 Aug 2010 17:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ho trovato questa lista sul forum russo, ha fatto molte polemiche, forse sarà interessante per chi ancora pensa di comprare un cucciolo westie. E sarà un tema da discutere o aggiungere le spese sue per chi già in possesso di uno o più westie.
I prezzi italiani ma in linea minima.
Allora le spese divediamo in mensile e annuali
1. Il cibo. Sappiamo benissimo che il westie molte volte ci fa dannare per il mangiare.
(0,60€ al giorno con crocchette da 3,00€ al kg se il sacco da 15 kg .) Di solito costa molto di più...
2. Spese dal vet (sperando che non succede nessun incidente – forasacco, diarrea, mal di gola, allergia – solo la visita 25 euro)
a) Vaccini . Almeno uno lo fa l’allevatore, a voi rimarrà fare altri 2 + contro la rabbia.
(Ogni vaccino circa 35,00 €)
b) Vermifugo (esami delle feci, se unito alla vaccinazione è compreso nel prezzo)
3. Rimedio contro pulci e zecche (gocce o spray circa 24,00€ per 3 mesi)
4. Toelettatura. Scegliete strippare o tosare il vostro westie comunque la spesa sarà minimo trimestrale.(circa 50,00€ ogni tre mesi)
5. Giocattoli e ossa da masticare . In primo anno di vita si consumano alla grande. ( 10 euro al mese)
6. Premi vari (cibo). Biscotti vari ecc. ( 5-10 euro al mese)
7. Strumenti per toelettatura casalinga. Shampoo (15-20 euro), balsamo (15-20 euro), polverine, tagliaunghie (10-20 euro), forbice smussata (min 30 euro), pettine (5 euro), spazzola (5 euro), le gocce per le orecchie (5 euro) ecc.
8. Preparatevi che in primo anno di vita il cucciolo può distruggere le scarpe costose, mobili, piante….
9. prevenzione contro la Filariasi cardiopolmonare (circa 25€ l’anno)
10. prevenzione contro la leishmaniosi se in zona a rischio (circa 20,00€)
Altre spese:
1. Le ciotole. Meglio in acciaio. ( 5 euro x 2)
2. Collare. In primo anno di vita dovrete cambiarlo 2-3 volte. (15 euro )
3. Guinzaglio. (15-20 euro)
4. La cuccia. Può darsi che serviranno 2 (una sarà distrutta dai denti) (15 euro una)
5. Pannolini. Si consumano molto, si possono usare anche giornali.. (5 euro al sacco)
6. Trasportino. (30 euro)
7. Cappottini. (50 euro)
8. Il corso di obbedienza. Se questo è il vostro primo cane le lezioni e contatto con addestratore serviranno prima di tutto a voi stessi per capire e gestire meglio il vostro cane. (10-30 euro alla lezione)
Altro??? -
-
Inserito il: 12 Aug 2010 17:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
mi sa che torno in russia perche' io spendo molto di piu'!!!! o sara' che i miei sono viziatelli???
-
-
Inserito il: 12 Aug 2010 17:53
-
Utente Registrato
ah, si? invece pensavo che direte che spendete di meno
Ho adotato un po' i prezzi e le spese per Italia, perche li c'era scritto :
lo stripping ogni 45 giorni se più raramente il toelettatore prende ..si chiama la multa.. e dipende in che stato è il cane;
lavaggi ogni 2 settimane cane intero con i migliori shampoo (30 euro per 250 ml)
e i piedi e le frange ogni sera....
poi conigliavano i vitamini, perche dicono che senza le zampe saranno storte (non sono daccordo) 30-40 euro al mese...
-
-
Inserito il: 12 Aug 2010 18:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 371
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
cara Blizzard,
ho sempre sostenuto che,chi vuoi possedere una ferrari,deve essere cosciente di potere
mantenersela.altrimente e un incosciente -
-
Inserito il: 12 Aug 2010 19:12
-
Utente Registrato
Infatti qui tra noi ci cappiamo benissimo che spendere al mese 200 euro fissi per un westie è normale. Ma li sul forum generale dei cani, molti proprietari dei cani di altre razze, hanno sostenuto che è una razza con troppe esigenze...
-
-
Inserito il: 12 Aug 2010 20:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Mah,
io credo che la spese per il mantenimento di un peloso, siano piu' o meno le stesse ...
Fosse un westye, un meticcio o un cane di qualsiasi razza.
Se un adottante vuol tenere in forma ed in salute con amore il proprio cane , non credo ci siano molte variazioni.
( Certo un Alano mangia un po' di piu' ed un beagle non ha spese di stripping)
Sinceramente non capisco la necessita' di "quantificare" quanto costi un westye al mese.
Se si ama un cane, non ci son Euro che tengano:-) -
-
Inserito il: 12 Aug 2010 20:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Cara Blizzard per me sono molto più alte
Dovrò imparare dai russi -
-
Inserito il: 12 Aug 2010 20:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
sono d'accordo con william, ma per curiosità, preparo una lista e poi la metto!!
-
-
Inserito il: 12 Aug 2010 20:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
ora mamma ha fatto a mente un breve conto ma sinceramente non spendono x me 200,00 euro al mese..mi sembrano un po'tanti
credo che le spese siano piu'o meno uguali x qualsiasi razza di cane e non solo x i westy
i mesi che spendiamo di piu'sono quelli in qui ci sono i vaccini,ma non e'che li fanno tutti i mesi e quindi a spanne calcolando tutto spenderemo neanche 100 euro al mese x tutti i mesi dell'anno..poi ovvio e'che ogni tanto qualche sfizio ci scappa..una cuccia nuova,un collare etc...ma tutte cose che se ci pensate non sono necessarie
certo e'che avere un cane costa e se uno ne vuole uno deve sapere che incidera'sul bilancio famigliarema x le cose necessarie non si arriva a 200 euro al mese
ovviamente uno si deve sempre augurare che il cane stia bene...se no purtoppo deve anche sapere che il portafoglio deve essere pieno..i veterinari sono tanto tanto cari -
-
Inserito il: 12 Aug 2010 20:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 364
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Per le spese mensili vorrei indicare, ma forse tale spesa per qualche fortunato tato non si è verificata, quella relativa al ricomperare in ordine sparso:
ciabatte
scarpe
libri
cuscini
calze
calzini
e chi più ne ha ne metta.......tutti deliziosamente "sgranocchiati" dai nostri piccoli eroi.
Certo, è una spesa che si presenta solo per i primi mesi di convivenza col proprio demonietto bianco...sempre che si sia fortunati!!!!!hihihihi! -
-
Inserito il: 12 Aug 2010 20:26
-
Utente Registrato
lillo mamma ha comprato piu'pantofole da quando ci sono io che in tutta la sua vita
siamo tremendi -
-
Inserito il: 12 Aug 2010 20:28
-
Utente Registrato
blizzard mi piace questo poste'interessante
-
-
Inserito il: 12 Aug 2010 20:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
ah ah ah Lillo
per queste spese non c'e' alcun budget.
Guardo l' amata libreria della mia tata fatta da un artigiano in legno massello e non capisco perche' lei piange ogni mattina mentre vede un angolo che ho rosicchiato come un osso .
Io mi son divertito, non capisco perche' lei sia incaxxata:-) -
-
Inserito il: 12 Aug 2010 22:06
-
Utente Registrato
200 euro è una spesa media, loro hanno calcolato tutto che si spende in un anno e hanno diviso per 12
Poi per carita molte cose che compiamo fanno bene più a noi, in senso siamo contenti di fare qualche regalo al peloso e lui magari o non lo guarda o lo mangia - rompre in 2 secondi.. -
-
Inserito il: 12 Aug 2010 22:14
-
Utente Registrato
Citazione:.....
Sinceramente non capisco la necessita' di "quantificare" quanto costi un westye al mese.
----
Io invece molto spesso devo rispondere alle domande di persone che solo stanno a pensare di prendere un westie (come lo primo cane) tipo: ma quanto costa la toelettaura, ma possiamo dare le crocche tipo Friskas, ma non ci pare che il cane nato con la spazzola per i denti (invece sappiamo benissimo come presto si forma il tartaro nella nostra razza) ecc.... e anche : perche il cane cambia denti? ho una gabbia del mio gatto può andare bene come trasportino per il mio westie? ecc ecc. -
-
Inserito il: 12 Aug 2010 22:28
-
Utente Registrato
hai ragione blizzard,la maggior parte dei ragali ai nostri pelosi fanno piu'felici noi proprietari
il 90% delle cose che gli compro le guarda si e no una volta..cucce,giochini vari etc..
poi gli dai una bottiglia di plastica o un sasso e ci perde le oree dorme per terra
se ora compro qualcosa mio marito mi minaccia..ma se potessi ogni giorno sarei al negozio di animali
strauss ha una cameretta cosi'piena di roba sua che a confronto un principe dorme in una capanna
e'il mio bambino -
-
Inserito il: 12 Aug 2010 23:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Nn riesco a quantificare la somma che spendo per Max ogni mese ma di certo a volte mi capita di spendere di piu', altre volte meno...ma comunque resta sempre una spesa fatta con piacere...e' ovvio che se si vuole un animale in casa bisogna essere coscienti che e' parte della famiglia ed ha tutto il diritto di ricevere tutto quanto e' necessario per il suo benessere......
-
-
Inserito il: 12 Aug 2010 23:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
NON ABBIAMO CAPITO UN TUBO, NON VOGLIAMO CAPIRE, NON CI INTERESSA CAPIRE. W GLI WESTY.PUNTO!
-
-
Inserito il: 12 Aug 2010 23:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
-
-
Inserito il: 13 Aug 2010 06:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
chi prende un qualsiasi animale da compagnia deve mettere in conto tante spese per tanti anni. se va tutto bene uno se la cava con una visita e un vaccino all'anno, le varie profilassi e il cibo, quando va male sono guai seri. Le spese veterinarie possono raggiungere cifre tremendamente alte.
Personalmente per i miei animali spendo molto, il cibo deve essere quello che io reputo il migliore per le loro esigenze, ma ci sono tante cose che compro perche' piacciono a me. Guinzagli di tutti i tipi, svariate cucce, cuscini, giochini ecc., magari non vengono neanche usati, ma a me piace prenderli!
Quantificare esattamente le spese e' piuttosto arduo. Io Indy non la srippo e non la toso, la lavo in casa, non per risparmiare, ma perche' mi piace cosi'. -