Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Dubbi prima dell'Acquisto / Acquisto di un Westino di 70 giorni ...
-
Inserito il: 18 Aug 2010 08:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Salve,
chiedo scusa per la rottura ma prima di fare un passo vorrei essere certo di fare quello giusto.
Grazie alle dritte fornite da una iscritta di questo s.n. ho contattato una signora che ha la passione per l'allevamento di questo genere di cani.
Ha un cucciolo maschio di 70 giorni che le è rimasto perchè chi lo aveva prenotato ha poi rinunciato all'acquisto , la signora aveva però già percepito una caparra abbastanza congrua.
Ora in ragione del fatto che ha già ricevuto una parte dei soldi, chiede per il piccolo una somma molto ragionevole , il cucciolo è di buona genealogia, i genitori sono di due linee di sangue diverse, avrebbe il pedigree ed ha già fatto tutte le vaccinazioni , sverminazione e chip inclusi.
Unico neo è che si sta affezionando all'allevatrice e ai suoi famigliari, la domanda è :
A 70 giorni è già tardi per fargli cambiare casa e ambiente ?
Ha già un nome al quale risponde e non so se posso dargliene un altro, posso cambiarlo ?
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Il dubbio è amletico ma se riesco a risolverlo potrei andarlo a prendere anche domani.
.......... Grazie ! -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 08:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Caro Angelo io ho preso in allevamento due westie ,i quali prima della seconda vaccinazione non vengono consegnati vale a dire a 75 giorni.
Non vedo il problema anzi vedrai che in due o tre giorni massimo si è già dimenticato della sua prima famiglia
Auguri per questa nuova avventura -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 08:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io i miei cuccioli li ho consegnati che ne avevano quasi novanta di giorni, si sono affezionati tutti, secondo me puoi anche cambiargli il nome. Se ha il pedigree e fatto tutto il resto non ci sono problemi, anche i miei di cuccioli mi baciavano e mi seguivano in continuazione i piccoli sono così.Magari la prima notte piangerà un pochino, corri a prenderlo, vogliamo notizie foto e quant'altro. In bocca al lupo
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 08:45
-
Utente Registrato
Adesso si è aperta la foto, ma è un ragazzo bellissimo, corri corri a prenderlo
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 08:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Angelo ,il mio piccolo James è arrivato a casa a 70 gg circa,l'allevatrice li cede a quell'età x cui non avrai alcun tipo di problema!!Si abituerà a te come un cucciolo di due mesi e si abituerà anche al suo nuovo nome !
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 08:47
-
Utente Registrato
Uh si è aperta la foto..è bellissimo!!che batuffolino!!Se hai già verificato che la signora è seria,fatto tutti i controlli etc etc...io andrei a vederlo!!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 08:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao angelo...
che dirti... non è tardi anziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
x il nome considera che al mio l'ho cambiato quando aveva 9 mesi e ora non si ricorda nemmeno + il suo nome vecchio.. nel giro di pochissimo si è abituato al nuovo nome..!!!!!
tranquilloooooooooooooo e corri a prenderlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un abbraccio -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 08:57
-
Utente Registrato
Il fatto è che la signora mi ha fatto fretta, dice di prendere il cucciolo prima che si affezioni troppo a lei...
Ecco il perchè dei miei dubbi. -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 09:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Il problema è che lei si stà affezionando troppo a lui ,più aspetta e peggio è.....
Lo dico per esperienza -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 09:02
-
Utente Registrato
ma qt signora è un privato o una allevatrice?
cmq se sei sicuro che è una persona seria e puoi vedere i genitori del piccolo,come verificare tutto il resto io andrei a vederlo! -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 09:04
-
Utente Registrato
per esperienza diretta,se è un privato potrebbe affezionarsi e fare molta fatica a cederlo...a me è capitato con il cockerino figlio del mio Lucky,doveva rimanere con noi solo 2 settimane...è rimasto con me per undici bellissimi anni
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 09:06
-
Utente Registrato
Dare via i cuccioli è tremendo, se li hai per casa sono tuoi non vorresti darli a nessuno, è proprio la signora che fa fatica. Io ad un certo punto ho detto di venirli a prendere altrimenti ora saremmo in sette cani, mi ricordo ancora il faccino della Mimì la prima che è partita, ormai correvo dietro la macchina e la riprendevo ai suoi tati.
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 09:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Bauciao Angelo
Ma cosa aspetti,è bellissimo,corrrrrrrrrrrrrrrri a prenderlo,noi dimentichiamo presto sia il nome che la nostra prima famiglia,basta ricevere amore,affetto e tante coccole e leggendo la tua storia tu puoi dare tutto questo e molto di più a questo pelosetto.Quindi non temere puoi tranquillamente cambiargli il nome e in pochi giorni ti amerà come certamente tu amerai lui,e non ricorderà la prima famiglia.
Ripeto Corrrrrrrrrriiiiii che lui è li che ti aspetta.
Attendiamo notizie e altre foto del piccolo fortunato che ha trovato un papy come te sensibile e premuroso.
bauciao
Jack -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 09:33
-
Utente Registrato
Oggi nel pomeriggio vado a vederlo, pensavo di andarci in moto ma se poi mi innamoro ?
Allora andrò in macchina.
La signora è una privata che però fa diverse cucciolate all'anno, le è rimasta una westina di due perché la più vecchiotta le è morta sotto un'automobile.
Comunque il fatto che mi stia facendo fretta mi piace poco, dice che ha altri pretendenti a cui deve dare una risposta...
Vabbè , oggi vedrò...
Grazie a tutti per le belle risposte. -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 09:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Anche mamy ha dato via i miei fratelli a quasi 3 mesi, quindi non vedo il problema.
E' facile affezionarsi, ma x esperienza personale mamy non vedeva l'ora di darli via, xké 5 in appartamento a 2/3 mesi è alquanto distruttivo sia materialmente x la casa ke psicologicamente x i tati! -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 09:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 429
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Perla e' venuta a casa con me che aveva 2 mesi e mezzo e aveva un altro nome. Si e' abituata subito!! X cui vai angelo, non preoccuparti, vai a vedere il cucciolo e appena scocca la scintilla sara' tuo!!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 10:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 28
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Và da lui Angelo e portalo a casa con te, l'età é quella giusta, il nome credo sia l'ultimo dei suoi problemi, se glielo cambierai nel giro di un paio di giorni avrà dimenticato il primo nome e per quanto riguarda l'affetto sono sicuro che ti amerà fin da subito! Io incrocio le zampotte per il cucciolo xché sono sicuro che un papà come te non sarà tanto facile trovarlo!!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 10:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
il cucciolo e' molto bello, io andrei a prenderlo di corsa, parti gia' con tutto il necessario, cosi' potrai ricominciare a goderti un bel cagnolino. Per il nome credo che non sia un problema cambiarlo, ma quello che ha adesso e' proprio cosi' brutto?
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 10:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
angelo anch'io correrei subitose il nome non e'proprio brutto potresti lasciarglielo ma anche se lo vuoi cambiare non ci sarebbe nessun tipo di problema
secondo me quando oggi vai tornate in 2 -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 10:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mamy è venuta a prendermi che mancavano due giorni a festeggiare il mio terzo complimese (88 giorni) ...... e non ho sofferto proprio per niente.....
una curiosità.... dove si trova il batuffolo coccoloso?????? -