-
Inserito il: 18 Aug 2010 10:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ciao ragazzi, la mamma dice che sono belissimo ma non capisce come mai a più di un anno ho ancora il pelo tipo pecorella!
Lei vorrebbe vedermi con il pelo liscio in modo da assomigliare di più ad un westy invece anche se mi pettina il mio pelo rimane mosso, gli amici di mamma mi prendono in giro, mi chiedono se faccio il frisé ... ci sono dei westy molto belli con la loro riga in mezzo... io invece ho sempre i capelli spettinati e "selvaggi", quando mi lavano (molto raramente) usano shampo per peli bianchi e ultimamente anche il balsamo per evitare i nodi (ero pieno!!!) eppure il pelo sembra ribelle -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 10:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
i peletti sulla testolina sono ribellissimi.... mamy ha provato a mettere un pò di gel e una volta un pochino di lacca..... niente da fare!!!!! i miei peletti rispecchiano il mio carattere: ribelle e selvaggio
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 10:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Max mai usare il balsamo peggiori le cose!!ma vieni strippato o tosato??
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 10:43
-
Utente Registrato
Ciao Micky, da quello che si vede nella tua foto hai davvero il pelo come il mio!
Vicino a dove abito c'è un pelosetto westy che si chiama Spillo, lui è molto più ordinato di noi, ha il pelo sempre bello liscio e pettinato -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 10:44
-
Utente Registrato
Ciao Tuuli, la prima volta mi hanno strippato poi il parrucchiere ha rivisto il pelo e ha consigliato la tosatura perchè non mi era diventato duro, era sempre morbido, ma... per quanto riguarda il balsamo perchè no???
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 10:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mamma x lavarmi mi porta dal toelettatore,ma 2 settimane fa x la prima volta mi ha lavato lei dato che eravamo stati al fiume e ha notato che anch'io ho un'po'il pelo mosso sulla schiena verso la coda(calcola che ho il pelo un po'lunghino)e mamma ha pensato che puo'essere cosi'dato che non sono stato asciugato a phon ma all'aria apertami capitava anche al mare..
il toelettatore magari asciugandomi con il phon mi stira i peli
la tua mamma ti asciuga con phon e spazzola?la mia non puo'xche'odio il phon di casa
pero'la testa e la gonnelina sono lisce ugualmente,la riga in testa in mezzo mi si fa da sola..mamma cerca di toglierla e dopo 2 minuti mi torna il caschetto -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 10:49
-
Utente Registrato
Noi abbiamo il pelo duro dando con il balsamo viene ammorbidito e queto lo rovinaformando poi ricci
Per quanto riguarda la strippatura ,vai da un esperto che ti saprà consigliare ,perchè non strippando il pelo si ammorbidisce e viene l'effetto barboncino
Strippando viene il pelo duro da vero westie -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 10:49
-
Utente Registrato
il balsamo rende ancora più morbido il pelo...... e se vieni tosato è normale....
mi sa che il tuo toelettatore è un pochito imbranato.... io ho già fatto 4 stripping e il pelo si indurisce sempre di più... anzi mi sta crescendo anche il sottopelo prima ne ero letteralmente sprovvisto..... -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 10:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
come dicono gli altri allora prova a togliere il balsamo
ma io vengo tosato e sono liscio ovunque tranne il pezzo di fondoschiena verso la coda...magari non e'neanche x la tosatura xche'se no a quest'ora sarei diventato un barboncino -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 11:07
-
Utente Registrato
Ma il toelettatore è bravo... almeno così hanno detto alla mamma... ne aveva sentito anche un altro che diceva le stesse cose del primo... risultato mi hanno strippato solo una volta e tosato la seconda... uffa ma da chi posso andare??? Pavia è piccola...
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 11:10
-
Utente Registrato
hai provato a chiedere alla tua allevatrice?
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 11:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Max impegnati a trovarne uno bravo
La strppatura per noi è molto importante
Ho l'esperienza di una mia amica,pelo riccio e morbido da quando và a stripparsi il pelo è diventato duro e liscio -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 12:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ragazzi chi conosce uno bravo strippatore a Pavia o dintorni per il ns amichetto???
Max io appartengo alla categoria dei tosati, ma se da cucciolo fossi stato con la mia mammi lei mi avrebbe fatto strippare sicuramente! Le piace il pelo strippato:e' fighissimo al tatto.
Però io ho il pelo liscio,niente riccio alla barboncino! -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 13:10
-
Utente Registrato
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Il mio amichetto westie preferito ha il pelo riccio riccio (sembra un barboncino ) anche se lo strippano e proviene da uno stimatissimo allevamento, magari è solo sfortunaccia genetica.
Quanto al balsamo e al phon, nell'ultimo mese mi sono rotolata non una, ma due volte nella cacchetta (sì sì, ride lei, mannaggia!! NdMami) e mami mi ha lavata solo con il sapone di marsiglia (come nei due precedenti bagnetti).
Poi tanto fa caldo e mi ha solo frizionata per bene con l'asciugamano, mi ha spazzolata e mi ha lasciata asciugare al naturale.
Ha notato che phon o sole, vengo nello stesso modo. Lissssssia e dritta come uno spaghetto crudo (che, per inciso, è proprio buono da sgranocchiare...) -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 13:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Quello che vi scrivo adesso sicuramente susciterà tante polemiche .. ma ultimamente ho fatto tante ricerche e ho parlato con i migliori professionisti del settore , anche in Russia...
Ho provato anche personalmente:"Se il pelo è sporco - la pelle non può essere sana"
Ultimi studi dicono che gli shampoo moderni non levano lo stratto prottetivo della pelle del cane . Si possono usare ogni 30 giorni senza nessun danno e per cani che vivono in città anche più spesso! Però gli shampoo anche se non sgrassano sono potenti e per pulire bene aprono il pelo da interno e lo lasciano cosi. Perciò è indispensabile usare sempre dopo lo shampoo il balsamo che chiude il pelo, cosi il pelo è più protetto e si sporca molto meno.
E' importantissimo scegliere i prodotti di una marca migliore sul mercato. In Italia è IV SAN BERNARD
La cosa buffa che la marca mi hanno consigliato allevatori europei e qui in Italia la usano poco perche è costosa...
Lo shampoo per il pelo bianco è molto agressivo, va usato solo sulle zone gialastre ma non sulla striscia sulla schiena(!!!) La fa diventare ancora più marrone. Lo shampoo per il pelo duro secca molto il pelo va usato solo prima delle gare.
Ci sono tanti altri trucchi ....
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 14:08
-
Utente Registrato
Si può usare per lavarli ,la saugella molto buona anche per loro
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 14:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
A me viene il pelo un pò ribelle quando faccio il bagnetto casalingo e ho i peli lunghi altrimenti no.Io ora per la dermatite sto usando lo shampoo della Ribes Pet ma altrimenti uso uno shampoo specifico senza balsamo.
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 15:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
scusa Blizzard ma non ho capito: la marca buona e' San Bernardo???
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 15:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
si chiama . IV SAN BERNARD ... fanno vicino Firenze
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 15:34
-