-
Inserito il: 13 Apr 2009 14:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 186
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
avrei un grande desiderio di dae un fratellino alla Tea.
sono stato un po dissuaso dall'averne 2 in casa ( premeto cha abbiamo un giardino abbastanza grandicello.
chi ne ha 2? quanto impegnano 2 westy?
mi amamma ha gia detto ch e(nei giorni che si va in ferie 2 cani non ce li tiene.. voi che dite?
troppo impegnativi??
heros e Tea -
-
Inserito il: 13 Apr 2009 19:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io ho solo tre mesi e mezzo ma la mia mamma ci sta pensando su... vorrebbe tanto una westina per farmi giocare con lei quando resto solo...
E' così drammatico? Anche se la prendiamo ora? -
-
Inserito il: 13 Apr 2009 21:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 125
i miei padroncini stanno meditando di prendere una compagnuccia....io ho 10 mesi ...andrà bene? mi fate sapere, p.s. devono decidere in settimana, bauuuuuuuuuu
-
-
Inserito il: 13 Apr 2009 21:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
So che c'è + di una coppia iscritta in questo sito (anzi c'è pure una famigliola di 3 westy! ). Anche noi attendiamo i miei bimbi per allargare la famiglia con un'altra femminuccia. E pure il mio morosetto pare che tenga con sè il maschietto che gli darò. A questo punto troverei utile un parere di queste coppie, visto che hanno un'esperienza diretta. La mia veterinaria ha detto che sicuramente è meglio che teniamo una mia bimba piuttosto che prendere un cagnolino estraneo, però sicuramente quando crescerà un po' di gelosia ci sarà, ma che è normale.
Famigliole del sito, cosa ci potete dire a riguardo?!
Grazie. Phebe -
-
Inserito il: 15 Apr 2009 09:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 25
noi siamo 2 maschietti, a parte i primi giorni quando è arrivato il mio fratellino non ci sono problemi, il bello è che non sei mai solo, ci sono un pò di problemi con i giocattoli e alla fine habbiamo deciso di giocare in maniera diversa, a me piace farmi rincorrere con il giocattolo mentre al mio fratellino preferisce giocare a nasconderlo.la cosa più difficile è che i padroncini dividano le coccole equamente e i miei non se la cavano male, penso che ognuno di noi ci facciamo amare in modo diverso
-
-
Inserito il: 15 Apr 2009 12:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Quando Speedy è arrivato a casa io ero un pò gelosetta, ma direi che giocare assieme e dormire assieme e divertirsi in corse sfrenate cancella ogni piccola gelosia iniziale. In due stiamo meglio e se capita che ci lasciano soli, bè... siamo sempre in due!!! Insomma io ho condiviso tutto con Speedy ed ora sono felice d'averlo fatto!!!
-
-
Inserito il: 19 Apr 2009 10:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 471
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Che bello sapere che in tanti hanno il desiderio del secondo Westy.
Per me è un sogno,che spero di realizzare prima o poi,vorrei tanto fare come regalo un sorellina al mio piccolo...
Ora nell'immediato non sarà possibile,però prima o poi accadrà -
-
Inserito il: 22 Apr 2009 10:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Rircordiamoci che il cane e' un animale da branco e quindi desiderano rimanere insieme ai suoi sinili per relazionarsi , giocare , correre e divertirsi e farsi compagnia , al di la' della gelosia iniziale
( inevitabile ) ma poi passa e inizia una tenera complicita'.
Il problema sostanziale e' invece questo : due maschi non vanno d'accordo , due femmine e' a rischio , mentre e' ottimale avere maschio e femmina ma e' inevitabile che uno dei due ( per evitare ad ogni calore una gravidanza ) venga sterilizzato o castrato !!
Per il resto no problem ottima scelta !! -
-
Inserito il: 22 Apr 2009 11:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
grazie monica per la risposta mi facevo proprio questa domanda da giorni!strauss ha quasi 15 mesi e comincio a pensare di dargli una sorellina,ma ho tanta paura che lui possa non accettare un'altro cane,quindi mi sconsigli un'altro maschio?sarebbe bello avere una femminuccia!ma sai,non vorrei fare l'errore che strauss non la vuole..
ciao ciao leccatine da strauss!! -
-
Inserito il: 22 Apr 2009 18:06
-
Utente Registrato
Ciao strauss figurati mi fa piacere mettere a vostra disposizione la mia esperienza di anni .
-
-
Inserito il: 22 Apr 2009 19:12
-
Utente Registrato
Ed essendo mamma e figlia pensi ci saranno problemi?
-
-
Inserito il: 23 Apr 2009 10:48
-
Utente Registrato
assolutamente no , anche io ho mamme e figlie ...le mamme tengono sempre sottocontrolo le figlie anche da grandi e le fanno da guida anche un po' severe a volte ,ma e' bello vederle gioire e giocare insieme ...anche nel branco si cercano !
-
-
Inserito il: 23 Apr 2009 12:48
-
Utente Registrato
Evvivaaaaaaaaaaa
-
-
Inserito il: 14 May 2009 22:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Io ho avuto due westie, maschio e femmina.
Adesso ho solo Wendy, ma non appena il mio bebè cresce, prendo un altro westie!!!
Tea sono gestibilissimi, a maggior ragione visto che hai un giardino. -
-
Inserito il: 14 May 2009 22:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 83
Noi a casa siamo in tre!!! due femmine e un maschio!
Poi quando viene la mia figliola siamo anche in 4!
Non abbiamo mai bisticciato! Magari qualche baruffa ogni tanto con la mia figliola... ...perché è così invadente!!!! -
-
Inserito il: 15 May 2009 09:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
....che bello.....anche io voglio una sorellina........la mamma sta proprio pensando di cambiare casa......ne vuole una magari più piccola di quella di adesso ma con un po' di giardino....così mi farà contenta!!!!!!!...il papy ancora non lo sà, ma la mamma ha le sue armi.....
-
-
Inserito il: 15 May 2009 10:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Monica, io ho 5 anni e con i maschi tendo a ringhiare. Passo molte ore solo. I miei hanno già deciso di prendermi un compagno (bianco ovviamente) ma temono le mie reazioni se si tratterà di un maschio e non sono molto favorevoli a sterilizzazioni o peggio...
Ma credo che la femmina sia l'unica soluzione. A questo punto è meglio sterilizzare lei o .... .. me? ti prego, di che è meglio lei -
-
Inserito il: 15 May 2009 14:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Io e i miei soci siamo un branco, il maschio è uno solo perchè la convivenza tra maschi è spesso molto critica. Noi ragazze siamo 4 ovviamente io che sono la più vecchia sono anche la capobranco e faccio rigare dritti tutti gli altri.
Le eseprienze che ha fatto la mia umana dando un secondo westie dove ce n'era già uno sono state tutte positive, ma ha sempre dato un westie di sesso opposto a quello già in famiglia.
I vari padroni dicono che è milgiorato anche il carattere del westie primo arrivato, dopo qualche momento di gelosia si è formata una specie di associazione a delinquere.
per saperne di più chiedere a Teo e Stars veri esperti in materia.
Ovviamente la logistica (viaggi, vacanze etc) è complicata dalla presenza di due westie, si riesce a trovare chi te ne tiene uno ma due è veramente dura!!!
ah, ricordarsi anche che le pappe vanno date separatamente, altrimenti il dominante dei due mangia il doppio e l'altro la metà!!!
è anche impossibile (per chi si facesse illusioni in merito) tenerli separati in caso di calore, il maschio ulula a gran voce e diventa insopportabile, il mio collega Magnus che vive perennemente in stato di eccitazione data la presenza di tre femmine che vanno in calore a ruota, ulula alle tre di notte....fortuna che i vicini di casa sono brave persone e uno di loro è sordo! -
-
Inserito il: 15 May 2009 15:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Bhe io di esperienza non ne ho nessuna visto che ancora non sono arrivato a casa. pero a casa dei nonni ci sono zia Lilly e zio Roy, due meticci di 14 e 3 anni. quando e arrivato lo zio Roy quella zitella di zia Lilly era gelosissima e ancora ogni tanto molla qualche mozzico. Niente paura la zia non ha piu neanche i denti e pesa 5 kg e lo zio discende dai pittbull. Lei da brava vecchietta lo sottomette.
pero da quando c e lui la zia quando viene lascia sola non piange piu e non passa piu le notti di temporale a tremare, neanche i fuochi la spaventano piu.alla fine si proteggono a vicenda. cervello+ muscoli, ovviamente l intelletto e solo della zia.
Se Tea ti piace giocare e correre non credo che con cucciolo in casa ti faccia poi tanto dispiacere. Se lo zio non tirasse tanto al guinzalio non sarebbe neanche un problema la passeggiata. Secondo la tata solo nel caso in cui il primo arrivato e ormai troppo anziano per sopportare l energia di un cucciolo sarebbe da evitare.
I westy poi sono piccolini, sono un quarto dello zio. -
-
Inserito il: 15 May 2009 19:30
-
Utente Registrato
Benny mi spiace deluderti ma e' meglio togliere le palline , e' meno invasivo come intervento e ha meno conseguenze dopo .
Certo che anche io sono contraria ma se credi che una compagna ti possa fare bene per condividere bei momenti in compagnia con una amica ...e' inevitabile .
La sterilizzazione e' molto piu' invasiva e porta conseguenze tipo obesita' ( si sballano tutti gli ormoni ) una mia cliente ha steriizato la sua fox e gli e' rimasta incontinente ( deve darle ormoni mattina e sera a vita ) ...questi rischi con la castrazione non ci sono e l'intervento e' minimo....a volte e' persino consigliato da veterinari e comportamentalisti per calmare i cani molto dominanti e aggressivi perche' cala il testosterone.
bacini !!!!sei ancora mio amico ????? -