-
Inserito il: 25 Aug 2010 21:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Da quando William ha raggiunto i sei mesi d'eta' ha cominciato a mangiare con meno voracita'.
Poi, sempre di meno, io ho presunto che fosse colpa anche del caldo, per cui ho spostato la razione delle 13 alle 8,30 pensando che con meno caldo avesse piu' appetito.
Nulla di diverso.
Poiche' ho intenzione di nutrirlo con le crocchette, ho sperimentato tutte le variazioni aggiunte alle crocche: pollo, tonno, parmigiano, formaggio magro,fegato, ricottina.
Son passata alla pasta con verdure e carne, nulla... il riso non lo caga manco di striscio, il latte ancora meno.
Mi pare che il cibo non gli interessi per nulla.
Ho provato ad imboccarlo mettendo il cibo nella mano, mangia, ma sinceramente non mi pare normale che un cane debba mangiare in questo modo.
Vorrei provare col metodo: mangi quando hai veramente fame, ti lascio il cibo nella ciotola fino a quando vorrai veramente mangiare.
Pero' non me la sento: e' ancora cucciolo ed ha bisogno di proteine ed energie per crescere.
Che faccio? -
-
Inserito il: 25 Aug 2010 21:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Tutti i miei cani hanno fatto così, william è adulto abbastanza, ha bisogno di crocche da grande e non da puppy. Le mie per grandi periodi le ho imboccate, la Amy soprattutto, mangiava davvero pochino. Adesso è molto caldo, prova ad imboccarlo con i formaggini tipo mio, pezzettini di grana, pezzettini di bistecca poco cotta, niente verdura, niente pasta con il caldo, magari qualche biscottino. Io ho anche acquistato gli omogeneizzati da bambini, vado nei discount e quello è un cibo che Amy gradiva, ora è molto più regolare, ci mette sempre tanto e infatti per non farsi fregare la pappa molte volte mangia sotto la credenza, le altre cicciotte non passano.Puoi provare con almo nature umido, per i cagnetti è molto appetibile e mi sembra una marca apprezzabile. La Yuma stessa ha fatto disperare per il cibo, ho fatto come sopra, ho buttato ogni giorno per fortuna nella ciotola della Brigit delle leccornie.
-
-
Inserito il: 25 Aug 2010 22:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
william ho passato anch'io questo tormento x il cibo
x mesi e mesi ho fatto una fatica tremenda a mangiare...nel peggiore dei casi mamma mi imboccava e allora si che mangiavo
non e'giusto pero'..non si dovrebbe fare..ma se passavano 2 o 3 giorni e non volevo nulla allora mi aiutava lei.
le ha provate tutte e ha provato a mischiare di tutto insieme ai crocchini..con il risultato che ora la roba molle non me la mette piu'perche'erano piu'i crocchi che andavano in pattumiera xche'tutti pasticciati che quelli che mangiavo
ora ho 2 anni e mezzo e devo dire che ho ripreso a mangiare..ovviamente sempre con una aggiunta di carne alla piastra
se ogni tanto salto un pasto non si preoccupa piu'
pero'mamma da qualche tempo usa un trucco x farmi mangiare...non ridete ma con me funziona...
mi ha comprato un pupazzetto di gomma a forma di maiale che fa il verso del maiale...
se io non mangio lei grida"guarda che chiamo il maiale"...allora va a prendere il maiale e fa parlare il maiale dicendo che ora si mangia lui tutta la mia pappa e poi x finire prende il maiale e gli infila la testa nella ciotola....bhe'io parto a razzo dalla gelosia nel vedere che sta'nella mia ciotola e cosi'mamma lo appoggia vicino a me e io mangio
sara'una coincidenza ma se fa cosi'io mi attivo x mangiare!! -
-
Inserito il: 25 Aug 2010 22:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 217
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Che situazione!!!. Io non ho avuto questi problemi. Solo quando sono stata sterilizata che non caminavo bene, allora veniva mamma com la ciotola e mi "imbocava". Ma sempre a orario. Anche il veterinario ha detto che devo mangiare sempre a orario fisso. La ciotola va lasciata mezz'ora e poi...via. Se ne parla al altro pasto.Al inizio é capitato a me di saltare i pasti, poi mi sono imparata. Mamma mi da le crocchette alle 8 e alle 20. Prova a cambiare crocchette.
-
-
Inserito il: 25 Aug 2010 22:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
io per esempio da una settimana faccio un pasto solo e con poca voglia,ed è molto strano...però è tornato il caldo e...il calore
-
-
Inserito il: 26 Aug 2010 06:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21738
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
dopo essere passato attraverso 7 marche di crocche e tutto il calvario di digiuni e vomitini e imboccamenti vari.... ci siamo fermati all'Almo Nature, sia crocche che umidino..... l'umido è buono, da solo lo mangio volentieri, le crocche... bè sono crocche... comunque c'è un'ampia scelta di gusti.... almeno quello !!!
durante la settimana passata in montagna, invece dell'umido, mangiavo la carne e le crocche.... e che carne!!!!! bona!!!!! ero sempre affamato, mangiavo tre volte al giorno e ho messo su 500 gr!!!! che sto perdendo rapidamente
tata di William, non ti preoccupare, non ci facciamo morir di fame.....
Straussino, bella tecnica.... se la legge mamy cerca l'orco cattivo!!!! concordo per la gelosia.... il 21 quando è venuta a trovarmi Sissi, mi son mangiato le crocche nude e crude, solo per paura che me li portasse via!!!!! non sarà che siamo un tantino viziatelli?????? -
-
Inserito il: 26 Aug 2010 07:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
io devo dire che con il caldo mangio meno e comunque dopo lo stuzzichino della mattina mangio nel pomeriggio e talvolta la sera tardi....sono un po' anarchica nei pasti ...non ho orari precisi
-
-
Inserito il: 26 Aug 2010 08:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
concordo penso siamo davvero viziatelli..... io sono una gran golosona di cose buone.... ma quando devo mangiare la mia pappa brontolo un pò e allora anche la mia mami ha trovato un espediente... mi dice " arriva King" (che è il mio fratellone bipede)oppure "arriva Michy" ( ho visto come si mangiava i miei biscottini in ferie) e allora io per paura che arrivino mi mangio la pappa in un baleno. Ora però che è caldo mangio meno.
-
-
Inserito il: 26 Aug 2010 08:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
che forza strauss !!!la tecnica del maiale mi è piaciuta tantissimo e la sperimenteremo...cmq da quando mi è venuta la dermatite ( sn già in ripresa ..) niente sgarri (nn se ne sa la natura)solo crocche crocche e crocche .. mi sn arresa e le mangio..
-
-
Inserito il: 26 Aug 2010 10:57
-
Utente Registrato
mamma mia quanto lo odio quel maialese lo prendo lo faccio a brandelli
-
-
Inserito il: 26 Aug 2010 11:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Che strane cose, mi viene il dubbio che ci sia altro, normalmente i westy sono dei mangioni, non e' che quelli inappetenti magari stanno poco bene? O hanno male alla gola? Potrebbero essere stati sotto l'aria condizionata e poi usciti al cado, prendendosi un malanno?
La mia porcella mangia sempre e comunque i sui 3 pasti senza perderne uno, al parco si scatena anche con 40 gradi. Anche quando e' stata operata, appena sveglia aveva una fame da lupi.
Dorme se non ha altro da fare, ma non piu' degli altri periodi.
Forse mangiano se imboccati per fare un piacere ai loro umani, ma se sono cosi' innappetenti io li farei vedere. -
-
Inserito il: 26 Aug 2010 11:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
ah ah ah Strauss, troppo forte il metodo "suino"!!!!
Certo che ce le inventiamo di tutte per il bene dei nostri cani .
X Yuma: perche' devo evitare verdure e pasta col caldo?Ho provato anche con gli omogeneizzati ma li guarda come fosse un cibo alieno, l'umido dell'Almo gli fa storcere il naso.
Per adesso mangia le crocche Trainer Fitness e seguendo il consiglio di Astra uso quelle per cani medium e non mini.
Io vorrei continuare con le crocche in quanto, seguendo le dosi per il suo peso, sono sicura di dargli l'apporto nutritivo giusto.
Provero' ad aggiungere dell'umido sempre della Novafood, puo' darsi che magari il principino gradisca -
-
Inserito il: 26 Aug 2010 12:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 53
Io mangio tutti i miei croccantini, ho sempre molta fame, ma a volte mi capita, e questo succede sempre verso le 5 o le 6 del mattino, di vomitare succhi grastrici. Non riesco a capire il perchè (ho fatto gia' esame del sangue e della mia popo' e non risulta niente). Comunque, nonostante il caldo, sono un gran mangione
-
-
Inserito il: 26 Aug 2010 12:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
baz, ma quanti pasti fai? Non e' che lo stomaco rimane vuoto per troppo tempo tra uno e l'altro?
-
-
Inserito il: 26 Aug 2010 12:30
-
Utente Registrato
baz forse vomiti xche'ti rimane lo stomaco vuoto x molte ore..fai magari dei pasti piu'piccoli ma piu'spesso
indy non si tratta di mal di gola..io di westini che fanno fatica a mangiare ne ho sentiti parecchi e anche il veterinario ha detto che se siamo vispi e non abbiamo altri problemi non c'e'da preoccuparsi
solo che facendo cosi'a volte ti fanno impazziremi sa che per molti e'proprio un problema di croccantini..se dovessi dare a strauss quello che mangio io non farebbe tante storie
io penso sia solo una questione di cagnetti viziati...sanno che gira e rigira se non mangiano noi gli diamo qualcosa di buono x non vederli morire di famema i croccantini sono un'alimento completo e si devono mettere in testa che o quelli o quelli -
-
Inserito il: 26 Aug 2010 13:56
-
Utente Registrato
Grazie a te Indy e a te Strauss, anche a me è venuto il dubbio che sia lo stomaco vuoto, il fatto è che succede infatti sempre la mattina molto presto e poi ho pensato che se fosse qualche altro problema vomiterei sempre tutti i giorni, e così invece non è. Il veterinario mi ha consigliato di farmi una gastroscopia (alla mia mamy sembra un po esagerato!). Spero che mi passi altrimenti dovrò trovare una soluzione a questo piccolo problemino.
-
-
Inserito il: 26 Aug 2010 15:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21738
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Baz, magari puoi spostare la cena della sera un pò più tardi.....
William.... io adoro cavallo e patate della trainer...
invece la forza 10 (umido) proprio non mi va.....
la penso come Strauss..... siamo proprio viziatelli e non poco!!!!! nei 9 giorni passati in montagna, quando nonnina mi allungava gli "avanzi" di carne.... spazzolavo tutto, anche le crocche.... vuoi mettere quel sapore insulso con pezzetti di filetto e controfiletto?!?!?!?!?! na bontà ..... non mangio sperando che mi arrivi qualcosa di buono..... e quando vedo che non arriva niente... vado al patibolo... cioè verso la mia ciotola!!!! -
-
Inserito il: 26 Aug 2010 16:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
per far impazzire a mangiare io sono proprio il massimo.
Di solito mangio per non far mangiare Guenda...un po' come il maialino di strauss.
A volte tata mi imbocca, a volte vado a nanna senza cena, a volte mi alzo in piena notte e mi metto a mangiare, faccio un solo pasto e mangio molto meno della dose consigliata, sono comunque 9,4 kg, forse mi basta cosi' -
-
Inserito il: 26 Aug 2010 21:56
-
Utente Registrato
baz prova come dice micky a mangiare piu'tardi la seravedrai che la gastroscopia non sara'necessariamagari la cena dividila in 2 volte..e l'ultimo pasto daglielo prima di andare a dormire
-
-
Inserito il: 27 Aug 2010 09:11
-
Utente Registrato
Grazie Strauss, proverò come mi consigli tu e vedo come va a finire
-