-
Inserito il: 26 Aug 2010 16:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ciao a tutti ,volevo sapere se la carne di maiale, ben cotta s'intende, la possiamo mangiare...xchè qualche volta se avanza me la mettono un pò nelle crocchette per farmele mangiare più volentieri e alla mia tata è venuto un dubbio ,e poi può fare allergia come il pollo???
-
-
Inserito il: 26 Aug 2010 16:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
non mi ricordo chi, la mangia quotidianamente! Credo che tutto dipenda da che cosa siamo allergici. Io e Guenda ad esempio un po' di prosciutto cotto lo mangiamo ben volentieri e non ci ha mai dato nessun fastidio
-
-
Inserito il: 26 Aug 2010 16:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21738
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
io sono addetto alla codetta del porcetto.... ho mangiato anche pezzettini di cotenna e carne.... non mi ha mai fatto niente.... invece un amichetto è allergico.....
-
-
Inserito il: 26 Aug 2010 16:53
-
Utente Registrato
PERCHE' io l'ho mangiata domenica ed da lunedì mi gratto....
-
-
Inserito il: 26 Aug 2010 18:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Noi la mangiamo, cotta benissimo e il nostro vet. dice che è l'unica carne con il cavallo che non è sofisticabile. Però tu potresti essere allergica
-
-
Inserito il: 26 Aug 2010 18:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
ma io mi mangio il prosciutto...slurp.....è super buono e mai niente
-
-
Inserito il: 26 Aug 2010 19:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao Melody.Io la carne di maiale l'ho mangiata per un pò in quanto la veterinaria me l'aveva consigliata per l'allergia(tieni conto però che io ad esempio sono intollerante al pollo,tacchino,vitello) e quindi ho mangiato maiale,cavallo e ora mangio il coniglio..ogni tanto mi stufo e devo cambiare menu'!!!!Però tutto è soggettivo!!Io ad esempio in questo ultimo periodo mi sto grattando e ho la pancia "leopardata"nonostante il mangiare sia sempre lo stesso.Tanti slurpini a te e alla tua tata
-
-
Inserito il: 26 Aug 2010 19:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Ciao carissima, io sono allergica la maiale, certo ho fatto gli esami e quindi lo so per certo!
In genere è abbastanza rara come allergia, così diceva la mia vet, infatti mi davano il maiale in sostituzione del pollo, poi continuavo ad avere problemi e alla fine con gli accertamenti abbiamo scoperto tutto!
Io come Cipria mangio coniglio, pesce, ricotta, qualche pezzettino di carne in scatola senza grasso..slurp,slurp, e polenta, nè riso,nè pasta,nè farine in genere -
-
Inserito il: 26 Aug 2010 20:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Noi mangiamo di tutto, però normalmente carni bianche, tipo pollo e tacchino. Se non ricordo male la carne di maiale, se nn è ben cotta, è l'unica ke può trasmettere i vermi, sbaglio?
-
-
Inserito il: 26 Aug 2010 20:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Se ti gratti dopo averla mangiata, non credo che faccia per te......
-
-
Inserito il: 26 Aug 2010 20:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Io mangio carne di pollo, macinato di vitello cotto, poco tonno, non ho mai provato altra carne per paura delle allergie. Per ora tutto OK
-
-
Inserito il: 26 Aug 2010 21:22
-
Utente Registrato
dunque sono tornata dal vet da un paio d'ore ... mi ha detto che ho un pò di allergia,per cui dieta a base di polenta e carne di cavallo,cortisone e ribes, ha detto che sia il pesce che il maiale hanno le stamine per cui potrebbero creare problemi di allergie...io è da quando sono nata che mangio pesce,ma a voi come s'è presentata la dermatite???io ho delle pustole con un pò di essudato giallino e crosticina...localizzate principalmente intorno alla coda e un bolla sulla schiena,l'altra vet mi aveva detto che erano state le pulci e ora...
-
-
Inserito il: 26 Aug 2010 21:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
a me la carne di maiale anche se ben cotta da'problemi intestinali
se invece dovessi mangiare un pollo intero(magari)non ho problemi
e'tutto soggettivo,il mio veterinario l'ha sempre detto..niente e'uguale per un'altro e non c'e'alimento che deve x forza creare allergia..tutto sta'al singolo cane -
-
Inserito il: 27 Aug 2010 02:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
A me il manzo lessato i bei pezzi per il brodo fanno malissimo alla pancia, niente allergia, alla Amy se le dai una pappa molle, tipo macinato, pane secco ed acqua la rimette tutta e sta male. Le metti nella ciotola carne macinata e pane secco a pezzettini, digerisce benissimo, Oggi è successa una roba bellissima. La mamma si è cotta del petto di pollo per lei, è passata la tata Raffa che ogni tanto le viene il raptus e vuole mettere il naso e darci la pappa, ci ha servito a tutte e tre il petto di pollo. Noi siamo state zitte zitte, mamma per protesta si è portata in tavola una scatoletta per i cani.
-
-
Inserito il: 27 Aug 2010 06:50
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 27 Aug 2010 07:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21738
-
-
Inserito il: 27 Aug 2010 07:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
allora io sono superfortunata.... mangio di tutto e niente allergie memo male perchè sono una golosona .
-
-
Inserito il: 27 Aug 2010 08:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Noi non mangiamo la carne di maialeperò il veterinario dice che è molto meglio del polloil pollo è altamente allergico mentre la carne di maiale no
-
-
Inserito il: 27 Aug 2010 10:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
vacci a capire qualcosa!!!!!
io mangiavo il pollo, mi piaceva e stavo bene, poi dicono che porta allergia e....niente più pollo!
Mangio pesce da una vita, sto bene e qualche veterinario dice no al pesce!
Adoro yogurt e latte, nessun problema e dicono "nooooooooooooo!"
Mi piace il prosciutto da morire, nn potrei???? Chissenefrega!
Solo la mortadella mi ha dato qualche problema e se mangio un cucchiaino di carne tritata cotta, faccio puzzette da far scappare i tati!
per il resto credo che ognuno di noi sia diverso e solo l'esperienza ci può far capire cosa possiamo mangiare o evitare, alla fine come per gli umani! -
-
Inserito il: 27 Aug 2010 10:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
nanuk
se il pollo fosse realmente allergico tutti noi staremo male..o no????
dipende sempre da cane a cane e anche la razza e'relativa,secondo me ormai e'nata questa cosa che per forza il westy deve essere allergico al pollo e quasi tutti lo scartano a priori
ma e'comunque una carne bianca e per molti di noi e'come mangiare coniglio etc..
melody come va oggi? -