Westy.it Forum / WESTYCAFFÈ / WestyCaffè / Sfoghiamoci: Spese veterinarie , sono in linea con le cure effettivamente prestate ?
-
Inserito il: 27 Aug 2010 21:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Una vera odissea che alla fine si è tradotta in dolore acutissimo per la perdita del mio westie e in un impegno economico piuttosto oneroso.
Parlo per esperienza diretta :
Il direttore sanitario di una clinica veterinaria mi illustrò un quadro piuttosto nefasto , Simba era segnata !
Ne parlai col mio dentista durante una seduta due giorni dopo, mi consigliò un veterinario di sua conoscenza e di vecchia generazione di cui si fidava ciecamente, ora però non più.
Il veterinario vecchio stile disse che lui si basa solo sui sintomi per fare una diagnosi (questo cane sembra il ritratto della salute , dichiarò sicuro), però mi indirizzò dallo specialista (ecografista cardiaco) che a sua volta mi mandò da un altro specialista (ecografista addome ) che a sua volta mi spedì dal chirurgo che ebbe il triste compito di stilare il certificato di morte, questo dopo essersi dimenticato il mio cane nella gabbia , da solo e per tutta la notte.
Dunque su 6 veterinari (alcuni passaggi li ho omessi per decenza e per motivi legali ) ho avuto sei diagnosi diverse , ho pagato parcelle salatissime (ero arrivato al punto che bancomat e visa non erogavano più denaro per raggiungimento e superamento dei limiti massimi mensili ) con l'unico risultato che la canina ora non c'è più !
Se potessi scriverei nomi e cognomi per bandirli ed evitare loro di fare altri danni.
L'ordine dei medici veterinari prende posizione sì, ma a loro difesa.
"Si tratta di scienza e coscienza " mi scrisse quel beota del presidente (sì, un beota da prendere a calci in culo e se si fa vivo gli garantisco che mi prendo una giornata libera vado a Bologna e lo faccio ... ) dopo che stilai una lettera di ramnmarico e di protesta.
Di quale scienza parlate se non sapete fare una diagnosi e soprattutto di quale coscienza vi vantate se pensate solo a come evadere il fisco ?
Vi appellate alla salvaguardia della salute dell'animale ? Bene, molto lodevole , ma perchè allora mi chiedete se voglio la fattura o no col cane sanguinante sul tavolaccio perchè non siete stati nemmeno capaci di fargli una endovena ?
Una bischerata ? eccola : "il liquido di contrasto per l'ecografia addome costa 101,75 euro , a me quei 75 cents mi hanno fatto incavolare perchè era palese la bugia a scopo di lucro nel ridicolo tentativo di giustificare i 220 euro di esame " ... Testa di rapanello, sono nato 30 anni prima di lui e si è fatto il viaggio di buggerarmi ....
Insomma per accompagnare Simba alla tomba ho dovuto spendere qualcosa come 2.700 euro in quindici giorni senza contare i medicinali che guarda caso costano una follia ( prescrissero anche Viagra che per i cani non c'è e che il farmacista ha dovuto confezionare in dosi minime utilizzando quello per uso umano) .
Sono cose che una volta lenito anche se solo parzialmente il dolore , vengono in mente e fanno male non tanto per l'impegno economico ma soprattutto perché si constata che queste persone (?) se ne approfittano di noi proprietari, giocano sui sentimenti e sulle false speranze che spesso dànno perché lo sanno , noi amiamo troppo i nostri cani...
Teste di rapanello ! (senza offesa per i rapanelli ) -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI