Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Pedigree, Microchip, Documenti / Come vedere il pedigree nel sito ENCI?
-
Inserito il: 28 Aug 2010 15:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
il mio allevatore mi ha detto ke basta mettere il numero del microchip ma quando lo metto mi fa nessun risultato ( ancora il pedigree no mi e arrivato!) ma ci voglio anche altri dati vero??
-
-
Inserito il: 28 Aug 2010 17:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciao piccolo Sam, basta il numero del microchip magari la delegazione Enci sicula è lentina.....
-
-
Inserito il: 28 Aug 2010 18:00
-
Utente Registrato
mi potresti spieghare come si fa la mamy e dura x queste cose
-
-
Inserito il: 28 Aug 2010 18:03
-
Utente Registrato
vai qui: http://www.enci.it/registro_allevatori2.php ...... scorri la pagina e fai click su "Libro genealogico online".... si apre una nuova pagina e nella casellina dove c'è microchip, metti tutto il numero.... spero di esser stato chiaro
-
-
Inserito il: 30 Aug 2010 20:11
-
Utente Registrato
si si chiarissimo ! ma quando faccio tutto questo poi mi dice nesun risultato
-
-
Inserito il: 30 Aug 2010 21:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Allora vuol dire che il tuo pedigree ancora non è stato emesso... bisogna aspettare ancora...
-
-
Inserito il: 30 Aug 2010 21:37
-
Utente Registrato
cerco di essere il più chiaro possibile.......
l'iter burocratico è questo, poi le nostre amichette allevatrici mi possono correggere: il proprietario della mamma pelosa deve compilare e presentare all'Enci il modello A, per la monta.... nati i cuccioli, occorre presentare il modello B, con il numero del microchip e i nomi della cucciolata.... oltre ai nomi di mamma e papà..... questi modelli vanno presentati alle delegazioni Enci presente nel territorio..... tutti questi incartamenti vanno inviati alla sede centrale dell'Enci, che si trova a Milano..... li c'è uno smistamento... se l'incartamento capita sopra una scrivania di uno "dedito" al lavoro... no comment.... se capita sulla scrivania di uno che non vuole lo stipendio gratis, allora il pedigree viene emesso a tempo di record!!!!!
vedi Sam, occorre vedere se la delegazione Enci ha già inviato la documentazione a Milano, alla sede centrale.... alcuni aspettano di avere un bel malloppo per fare un pacco unico, per risparmiare sulle spese di spedizione....
Sicuramente dove sei nato, hanno la ricevuta per aver presentato i vari modelli... oltre alla copia dei modelli A e B....
-
-
Inserito il: 30 Aug 2010 21:51
-
Utente Registrato
Insomma ...
... Il modello A (monta e nascita) si presenta entro 25 giorni di vita dei cuccioli: i dati dei genitori, numero e sesso dei cuccioli ecc, il modello B - iscrizione della cucciolata nei registri con i nomi e numero di microchip deve essere presentato ento 90 giorni di vita dei cuccioli. Il gruppo cinofilo deve assolutamente inviare in tempi previsti tutta la documentazione! Adesso molti gruppi cinofili hanno pedigree pronti in brevi tempi è perche hanno servizio on-line, dove caricano i dati diretamente loro e non mandano più i documenti per la posta.
Credo che il tuo gruppo cinofilo non ha ancora il tale servizio, allora ti tocca ad aspettare anche 11 mesi... Ma anche in questo caso non ho sentito mai che il pedigree non arriva perche è stato troppo a lungo sulla scrivania di qualcuno, se tutti documenti sono stati inviati (senza per es, i fogli del vet di inserizione di microchip con i timbri bloccano tutto) il pedigree arriva in tempi previsti dalla delegazione ENCI del tuo allevamento. A limite puoi sempre chiamarli e chiedere a che punto sono. -
-
Inserito il: 30 Aug 2010 21:55
-
Utente Registrato
Blizzard... tu abiti nella terra ferma... noi in un'isola.... c'è tanta acquetta che ci separa.....
ti posso solo dire che la delegazione Enci alla quale appartengo adesso è all'interno di un negozio.... per carità, niente da ecceppire.... però.... -
-
Inserito il: 30 Aug 2010 21:59
-
Utente Registrato
Che fortunaCitazione:
la delegazione Enci alla quale appartengo adesso è all'interno di un negozio -
-
Inserito il: 30 Aug 2010 22:00
-
Utente Registrato
a orari si..... ma non sono molto forniti..... come articoli per noi pelosetti.... infatti mamy si è già dimenticata della loro esistenza!!!!
-
-
Inserito il: 30 Aug 2010 22:06
-
Utente Registrato
Fino febbraio di 2010 a Savona non c'era il servizio on-line e pedigree arrivavono dopo 11 mesi se provavamo a chiamare all'ENCI di Milano per chiedere a che punto sono, ci rispondevano per es:
- in che mese è nata la cucciolata?
- a settembre.
- no, dovrete aspettare ancora perche in questo mese facciamo i pedigree (di tutta Italia che senza on-line) di cucciolate nate a maggio.
Però si sbagliavi qualcosa nei documenti, prima ti mandavano una lettera per dirti che la pratica è stata bloccata e poi quando correggevi tutto , ci mettevano di nuovo un bel po'... -
-
Inserito il: 31 Aug 2010 10:11
-
Utente Registrato
piu chiari di cosi si muore raga
-
-
Inserito il: 04 Sep 2010 14:57
-
Utente Registrato
Allora
Cucciolata nata 17 maggio 2010
Modello B fatto fine luglio
Oggi!!! Sono arrivati i pedigree -
-
Inserito il: 04 Sep 2010 16:29
-
Utente Registrato
allora il mio può essere attivato !!! visto ke e quesi lo stesso periodo !! vado a controlareeee
-
-
Inserito il: 04 Sep 2010 16:39
-
Utente Registrato
ma quando c.e scritto la ricerca non ha ottenuto risultati vuol dire ke ancora il pedigree non e arrivato??
e pure sono nato il 18 gennaio 2010!!!!!!!! -
-
Inserito il: 04 Sep 2010 16:45
-
Utente Registrato
si Sam... se appare "la ricerca non ha ottenuto risultati" il pedigree non è stato ancora emesso..... lassa perdè Blizzard, che vive nella "civiltà".... noi abitiamo nelle isole!!!!
-
-
Inserito il: 04 Sep 2010 16:46
-
Utente Registrato
fai una cosa, chiama nella delegazione ENCI della città dove si trova il tuo allevamento, il numero lo trovi anche in internet. E chiedi le spiegazioni. Non si sa mai. A me della cucciolata di ottobre di 2009 hanno dimenticato di fare un pedigree di 5 cuccioli, tra altro la cucciola era terza nel modello B, perciò non potevano non vederla. Io per caso ho scoperto che di quella cucciolata online ci sono solo 4 pedigree, un mese fa ho mandato a MIlano email con tutte le fotocopie, ieri mi l'hanno risposto:
La informiamo che a causa di un disguido provvediamo solo ora alla
emissione del pedigree in oggetto.
Cordiali saluti.
Altre 4 sono arrivati ai proprietari a marzo 2010... -
-
Inserito il: 04 Sep 2010 17:03
-
Utente Registrato
A si, come che ho intestato ogniuno cucciolo già ai proprietari sul modello B. I pedigree sono arrivati nelle delegazioni loro, per questo non ho capito subito che mancava uno. La famiglia che ha preso quella femminuccia non si ha fatto più viva
(Gabriele dice, vuol dire che sta bene) -
-
Inserito il: 04 Oct 2010 00:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 59
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
.... visto risolti i misteri è successo anche qui, sono arrivati ma ne mancava uno di un mod.B
e dopo la mia raccomandata me l'hanno subito mandato ...
e i misteri si svelano micky
-