Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Pulizia e Igiene / Consigli per la pulizia dei denti
-
Inserito il: 24 Jun 2009 15:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Carissimi,
ieri la veterinaria mi ha guardato la bocca su richiesta di mamy, perchè ormai ho cambiato tutti i denti. ha detto che ho delle zanne non indifferenti (mamma effettivamente pensa di avere un pastore tedesco e non un westino...) e che la boccuccia va bene e l'occlusione è perfetta, però è quasi ora di iniziare a lavarli!
Argh, si preannuncia una impresa quasi impossibile! Qualcuno di voi ci può dare qualche consiglio?
La veterinaria ci ha accennato ad uno spazzolino specifico... -
-
Inserito il: 24 Jun 2009 16:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
la mia allevatrice ha detto che per il tartaro dei denti non c'è niente di meglio che le croste secche di pane toscano, per la cronaca diventa duro come un sasso
-
-
Inserito il: 24 Jun 2009 16:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 103
Data di Iscrizione: May 2009 -
Io non ho mai lavato i dentini e alla veneranda età di 13 anni erano ancora molto belli
. La mia mami mi dava ogni volta dopo mangiato un pezzetto di mela o un pezzetto di pane molto secco. E voilà, lavaggio evitato!!
Del resto in natura i dentini mica se li lavano i cagnolini!!!
-
-
Inserito il: 24 Jun 2009 18:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sì sì, ciancicare fa già bene di per sé. Io pure mangio la mela; oppure rosico ben bene l'orecchio di mucca (mamy l'ha trovato in America ed è fantstico, non so se qua c'è però...).
Mamy ha comprato pure spazzolino e dentifrico specifici al negozio di animali. Lo spazzolino è come un cappuccio in cui si infila il dito. A me non piace per niente quando la mamy cerca di pulirmi i dentini, però mi sto abituando, soprattutto perché lei mi coglie la sera tardi quando sono addormantato e un po' troppo intronato per reagire... -
-
Inserito il: 24 Jun 2009 18:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Ma allora bisogna iniziare a spazzolarli quando sono venuti sù tutti i definitivi????
-
-
Inserito il: 24 Jun 2009 18:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 236
ahahahah mami me li lava tutti i giorni..spazzolini per bambini,dentifricio per cani ed ossetto..ho denti bianchissimi e forti..
-
-
Inserito il: 24 Jun 2009 18:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Cavolo Skin, la tua mamy è proprio brava!!! Eh sì Spike, io direi auqndo hai tutti i definitivi, mica quelli da latte...
-
-
Inserito il: 24 Jun 2009 18:30
-
Utente Registrato
No anche perchè penso che cercando di lavare i denti da latte, ti rimangono tutti attaccati allo spazzolino....
-
-
Inserito il: 24 Jun 2009 20:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
a me ragazzi la mamma mi spruzza il dentifricio spray:
..non è cattivo per niente..migliora anche il mio alito che non tutti i giorni è fresco....ovviamente rubo sempre il pane in tavola..passo il tempo e i denti si puliscono!!!!
-
-
Inserito il: 24 Jun 2009 20:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Finora io non li ho mai lavati e sono belli bianchi lo stesso!
Però rosicchio spesso cose dure tipo ossi, orecchie di maiale (sì Scot, ci sono anche qui da noi), stick vari per la pulizia del cavo orale.
-
-
Inserito il: 24 Jun 2009 22:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Mamy una volta a provato a lavarli con il dentifricio...ma ha deciso di darmi gli ossetti!!!
I miei denti sono ancora bianchi!!!! -
-
Inserito il: 24 Jun 2009 22:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 371
dopo svariati tentativi della mia padrona.
......adesso mi spazzolo i denti da solo tutte le sere prima della nana
...e tutte le mattine, dopo barba e cappeli,cosi faccio la mia passeggiatina mattinale pulito e profumato
-
-
Inserito il: 24 Jun 2009 23:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
la mamy mi ha comprato uno spazzolino x bimbi e ogni tanto uso quello..e me lo tengo da solo con le zampine!!
-
-
Inserito il: 25 Jun 2009 00:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Orecchie di mucca? Orecchie di maiale????
Cosa sono?
-
-
Inserito il: 25 Jun 2009 01:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 371
per ascoltare meglio scotty.......
-
-
Inserito il: 25 Jun 2009 08:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Io adoro il dentifricio, per cui mami va davvero bene a pulirmi i dentini con lo spazzolino.
Inoltre ogni tanto se vede che c'è un pò di tartaro con l'ablatore me lo toglie (aiutata da papi). -
-
Inserito il: 25 Jun 2009 09:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
...ma dove si trova il dentifricio spray ????
mamma non può darmi le ossa da rosicchiare perchè una volta a momenti mi strozzo visto che cercavo di ingurgitarne una tutta intera... ... si è presa uno spavento !!!
Solo che il prossimo autunno il veterinario ha detto che dovrà farmi la pulizia dei denti... -
-
Inserito il: 25 Jun 2009 09:32
-
Utente Registrato
ho visto nei negozi della pasta per pulire i denti...
Sembra burro di arachidi...
Qualcuno lo conosce???? -
-
Inserito il: 25 Jun 2009 09:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
oh mamma mia...quante robe!io mangio la mela, i miei denti sono bellissimi, c'e un pò di tartaro ma il vete dice che nn è preuccupante, sono belli, alla veneranda età di 7 anni mica posso iniziare ora!??pero lo spray mi alletta..
-
-
Inserito il: 25 Jun 2009 12:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 124
la responsabile della mia pulizia personale è la tata Alice.
La ricetta è la seguente: premi in palio:
gocce orecchie= un lussuoso pezzetto di parmigiano
pulizia denti = pezzetti mela
spazzolatura quotitdiana = biscotto
bagnetto.....ed eventuale stripping = super pappa a base di riso,pesce,verdurine condite con lacrimuccia di olio.
I risultati ad oggi si notano e i dentini sono bianchi.
Slurp! -