Pagine: 1
-
Inserito il: 31 Aug 2010 11:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Questa estate sono stata per la prima volta in vacanza in Grecia, vi racconto come è andata, mettevi comodi che è un po’ lunghetto da leggere, ma potrebbe tornare utile a qualcuno.
Dopo aver espletato tutti i vaccini previsti e rinnovato il passaporto, ho appreso che in nave possiamo solo accedere ai ponti esterni ed alle aree a noi dedicate , a titolo gratuito, in quanto a noi pelosi è vietato l’accesso a tutte le aree comuni: corridoi, hall, bar, ristoranti, poltrone, cabine, praticamente ovunque!
I tati erano abbastanza preoccupati per queste limitazioni perché il viaggio sarebbe stato abbastanza lungo (16 ore) ma han deciso ugualmente di partire.
Ho consultato la veterinaria dicendole che avrei dovuto affrontare tra qualche giorno un lungo viaggio, mi ha consigliato di prendere in caso di necessità (molto agitata) una pasticca di Killitam (acepromazina 10 mg) un'ora prima di imbarcarmi e di riprenderne un'altra non prima di 6 ore in caso di eccessiva agitazione.
Viaggio di andata.
Il 16 Agosto partiamo, 6 ore in auto Roma/Brindisi, il viaggio non mi è pesato, ogni 2 ore facevamo una pausa di 20 minuti, ero tranquilla.
Siamo arrivati al porto un po' in anticipo e ci siamo imbarcati quando c'era pochissima gente, ero spaventata dall'altezza, dal vento, dai rumori, ovviamente appena salita mi han cacciato fuori sul ponte, passeggiando ho visto dove erano le gabbie a noi destinate, delle celle sporche praticamente un carcere, manco morta ci sarei entrata.
Ho passeggiato un po' ma non mi sentivo tranquilla, ero agitata, i tati mi han fatto entrare nel passeggino, da quel momento mi sono calmata un po’, li dentro mi sentivo al sicuro, odori che conoscevo, e poi stavo bella comoda, devo dire che è stato un ottimo acquisto un anno fa, e lo uso regolarmente ovunque.
Non volevo dare troppo nell’occhio, appena si è fatto buio papo mi ha preso in braccio e mi ha portata in cabina.
L’ambiente era confortevole, però non ero tranquilla, mi sono coricata su un asciugamano su una poltrona, poi dentro il trasportino, poi sdraiata sul pavimento, poi sul letto, non trovavo pace ....
Pasticchetta.
Per farla breve mi preparano la cena ed in mezzo hanno messo una pasticchetta di Killitam senza dirmelo, ho pappato tutto e dopo un po’ inizio a sentirmi strana, non riesco a stare in piedi con le zampe posteriori, il sedere pesa 100 kg. faccio gli occhi languidi in cerca di aiuto, loro mi guardano e parlottano fra loro un po’ preoccupati, aspettando che mi addormentassi, ma nulla da fare.
Dopo un ora ero in uno stato di semi incoscienza, e pensando che mi fossi addormentata, i tati si vestono e fanno per uscire a quel punto vado nel panico ed inizio a piangere , a quel punto mi mettono a letto e mi abbracciano per almeno un'ora, ero tranquilla, sempre cosciente e dovevo fare la pipì; mi portano fuori sul ponte in braccio, mi mettono a terra ma non sto in piedi aspettano un po' ma in quelle condizioni niente pipì ritorniamo in cabina, passano le ore e l'effetto della pasticca mi passa, comincio a scodinzolare, lecco i tati e manifesto la necessità di fare la pipì, mi portano di nuovo fuori con difficoltà cerco di reggermi in piedi e dopo un po' plin plin ritorniamo in cabina e proviamo a dormire, si fa per dire, la notte l'ho passata in bianco, ma non ho fatto un fiato. Alle 3 papo mi ha vista che ero con la testa dentro il trasportino, mi ha presa in braccio e messa nel suo letto, siamo rimasti così fino al mattino.
La mattina al loro risveglio non ho ne mangiato ne bevuto, mi han portata fuori mi muovevo un po' impacciata all'inizio poi sempre meglio, ho fatto pipì e poi son rimasta sempre nel passeggino fino allo sbarco.
Concludendo la pasticca non mi ha fatto nessun effetto positivo, ma solo aumentato il mio disagio pertanto al ritorno non la prendo.
Appena arrivata a casa della zia ho iniziato a correre felice, ed è iniziata la vacanza.
Al mare.
Saputo che i cani non possono entrare in spiaggia, bella fregatura risiedo in un posto di villeggiatura circondata da spiagge attrezzate!!
Il giorno dopo ci attrezziamo ed andiamo alla ricerca di una spiaggia libera, la troviamo a pochi km. da casa, rimango dentro al passeggino sotto l’ombrellone per tutto il tempo, nessuno si è lamentato della mia presenza, la temperatura dell’aria è di 38 gradi, il vento mi da fastidio, dopo poche rientramo a casa perché il caldo è torrido.
In questa spiaggia libera ho notato solo un altro peloso che stava vicino ai suoi tati, sotto al lettino, legato al guinzaglio.
Il giorno dopo stessa spiaggia stesso mare, solo che ci siam messi un po’ più distanti dagli altri bagnanti e papo mi ha fatto fare il bagnetto per rinfrescarmi, al rientro a casa altro bagnetto dentro la mia piscinetta con annessa insaponata e son tornata bianca bianca.
Per la cronaca odio l’acqua grrr
Faceva talmente caldo che uscivamo solo la mattina presto e la sera al tramonto!!
Nei giorni seguenti abbiamo cambiato spiaggia, sono sempre rimasta dentro al passeggino, all’ombra, non gradivo essere messa a terra perché i sassi e/o la sabbia scottava.
Anche li c’era qualche peloso rigorosamente in braccio e/o disteso sul lettino dei tati, li tolleranza zero, ti squadrano da testa a piedi come fossi un lebbroso!!
Il giorno prima di partire, quando c’era poca gente in acqua e lontana, papo mi ha fatto fare un bel bagnetto, mi ha preso di sorpresa e mi ha portato un po’ al largo, ho nuotato verso riva per una trentina di metri, al rientro a casa un altro bagnetto saponato mi son asciugata in 10 minuti tanto caldo faceva.
Non siamo ben accetti.
In Grecia non c’è la cultura del cane da compagnia come qui da noi, forse ad Atene non saprei!! non ci siamo stati per il caldo torrido (i tati la conoscono discretamente non è la prima volta che vanno in Grecia loro), li i cani di media grande taglia vagano randagi, zozzi, rognosi, sporcano ovunque e vengono scacciati.
La sera andavamo a passeggio sul marciapiede del lungomare, la gente si scansava al mio passaggio infastidita, i tati dei pelosi che ho incontrato sono associali cambiano strada quando ti incontrano, niente annusatine, raccolgono subito in braccio infastiditi i loro pelosi se ti avvicini.
Nei negozi, nei bar, e nei ristoranti non siamo graditi e non ci fanno entrare, mi hanno accettato perché sono bianca e silenziosa solo in alcuni locali con tavoli rigorosamente all’esterno e lontano per non dar fastidio.
Centri commerciali in Atene
Siamo andati in un grande centro commerciale alle porte di Atene, li l’atteggiamento era differente c’erano molti pelosi a spasso, tenuti al guinzaglio a terra, io però sono rimasta sempre dentro al passeggino e sono entrata anche nei negozi, tranne dove servivano pietanze. La gente era incuriosita dal passeggino però non si avvicinava, tranne alcune signore che avevano al seguito dei pelosi di piccola taglia.
WHWT Greci
Nella mia breve vacanza ho incontrato un paio di Westie Greci ed ho saputo che ce ne sono circa 700 in Grecia iscritti ad un sito web che non ricordo il nome ….
Aree archeologiche / Musei
Non possiamo entrare nelle aree archeologiche e nei musei, quindi se andate in Grecia per visitarli pensateci bene …..
Viaggio di rientro.
Il 26 Agosto ci siamo imbarcati a Patrasso destinazione Brindisi, la nave era diversa, più scadente, forse per questa ragione mi hanno concesso di camminare a terra nei corridoi, anche se poi per comodità sono stata quasi sempre dentro al passeggino.
Il viaggio di rientro è stato diverso ero tranquilla, oramai avevo già appreso tutto dai viaggi in nave ….. In cabina sono stata benissimo, ho mangiato e bevuto la sera e la mattina a colazione, la notte non ho fatto un fiato, ed ho dormito.
Il viaggio è durato quasi 19 ore a causa dell’intenso traffico portuale nei vari scali, poi altre 5 ore di auto infine a casa….
Casa dolce casa.
Comunque noi pelosi pur di stare in compagnia dei nostri tati ci adattiamo a qualsiasi situazione; è anche vero che loro non mi han lasciata da sola nemmeno per un’ora …. Questo è amore!!
Concludendo se avete intenzione di trascorrere una vacanza in Grecia “solo mare” la consiglio, perché mi son trovata meglio che all’Isola d’Elba, certo è un po’ distante ma se andate dalle parti di Igoumenitsa la traversata è molto più breve, non perdetevi Parga a pochi km. Per la precisazione sono stata nel Peloponneso a Loutraky nel Golfo di Corinto.
Babauuu a tutti
Kicca’s Family -
-
Inserito il: 31 Aug 2010 12:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
i cani in grecia sono ben voluti a corfu'molti hotel e villaggi sono attrezzati x loro...chi ci e'stato dice che li x loro e'un paradisocorfu'pero'ha delle zone non troppe pulite..paleokastriza sempre a corfu'pero'e'un sogno..mamma e'rimasta folgorata dai panorami che si vedono
x noi di milano pero'e'troppo distante andare a corfu'ed in grecia in generale con il traghetto...sono 24 ore di navigazione e i tati dicono che sono veramente troppe ore sia x loro e soprattutto x me...peccato pero'ci avevamo fatto un pensierino
cmq la ferries nei suoi traghetti fa tranquillamente stare il cane in cabina e inoltre puo'stare e andare ovunque tranne nel ristorante..pero'non mi ricordo se ha linee x la grecia ma credo di si!io mi ero informata x andare in corsica! -
-
Inserito il: 31 Aug 2010 13:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
non sò che dire...i miei tati sono andati nel 2006 con Minù ,ma con il camper e hanno frequentato solo spiagge libere,tutto ok tranne che per i greci POPOLAZIONE ,stramaleducati alla guida e un pò sporcaccioni con l'ambiente,per i cani è verissimo moltissimi randagi ,poveri affamati e pieni di pulci e zecche) ,infatti ad un certo punto ci siamo fermati al teatro di Epidauro ci hanno praticamente circondato il camper siamo riusciti ad uscire solo lanciando crocchette dal finestrino e poi con piatti di crocche date un pò lontane ce li siamo fatti amici...ma che paura una volta visto Minù ancora un pò entravano in camper
-
-
Inserito il: 31 Aug 2010 15:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Kicca che bello leggere del tuo viaggio!!
Westina super amata e coccolata...li vedo lì Gianni & Laura che ti stanno accanto tutto il viaggio in nave..mi sono emosssionato a leggerti!!!!
Peccato che siamo quasi sempre trattati da appestati....e dire che siamo sempre più puliti, sani, educati di tanti bipedi...! Secondo me e' il pelo e il ns(magnifico) nasone a darci problemi!!!! -
-
Inserito il: 31 Aug 2010 19:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Data di Iscrizione: May 2009 -
io e mamy non siamo andate in ferie..uffi..o meglio siamo rimaste a casa!!!
kicca la mia mamy mi dice di dire al tuo tato...che fine ha fatto??
hiihih scusa il giro di parole!!!ahahahaah -
-
Inserito il: 31 Aug 2010 19:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Kicca ..bentornata e complimenti ai tuoi tati .......chi ci ama ..ci merita
Qualche foto ?? -
-
Inserito il: 31 Aug 2010 19:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
kicca tu sei la regina.. il tuo papy e la tua mamy ti adorano ..bravi e complimenti per il reportage..certo è difficile pure andare in vacanza con il cane ..va be' kicca aspettiamo documentazione fotografica il mare in grecia deve essere stupendo !!
-
-
Inserito il: 01 Sep 2010 15:42
-
Utente Registrato
Ciao pelosi e tati, ben ritrovati
Rispondo ai vs. post :
@Strauss : Corfù è un’isola strafrequentata da turisti provenienti da tutte le parti del mondo da tantissimi anni, con cani al seguito, e sono sicuramente più aperti e tolleranti verso i pelosi villeggianti!
@Melody : la popolazione Greca da sempre ha un rapporto con noi Italiani di amore/odio, il turismo italiano di massa e non solo li rende a volte intolleranti verso lo straniero in genere, Italiano/Greco una faccia una razza! Comunque è gente simpatica e dal cuore grande se li conosci meglio
@Leo : ben trovato Betta (non Laura) ti manda i suoi saluti, ci si vede in quel di Roma uno di questi giorni.
@mila : ma come non siete state in vacanza?? Abitate a Rimini per voi è vacanza tutto l’anno!! Di alla tua tata da parte del mio papo che papo Gianni è spesso presente nel forum e qualche volta anche in chat ma non l’ha mai trovata … e ti credo ci sei sempre tu mila …. Ah ah ah ah
@Morfeo e nan : grazie per il bentornata, per quanto riguarda le foto i tati stavolta sono stati molto pigri, ne hanno scattate poche e per lo più ai parenti bipedi, loro la Grecia la frequentano da tanti anni! Cmq dico loro di pubblicare qualche foto, ok.
Babauuu a tutti, a presto.
Kicca -
-
Inserito il: 01 Sep 2010 20:44
-
Utente Registrato
Bauciao come promesso beccatevi sto video http://www.youtube.com/watch?v=d4XgdwHQWHg con una sintesi delle foto della vacanza in Grecia appena consumata
La qualità della foto è purtroppo scarsa a causa del ridimensionamento del formato da 10 Megapixel a MPEG2
Buona visione
Babauuu -
-
Inserito il: 01 Sep 2010 21:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 217
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Kicca! Che bel racconto e che bel filmatino. Sei un amore sul passeggino!!
-
-
Inserito il: 02 Sep 2010 11:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
si sei proprio uno splendoresei troppo tenera nel passeggino che fai la nanna
-
-
Inserito il: 02 Sep 2010 19:37
-