-
Inserito il: 03 Sep 2010 15:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
ciao amici!!! sono arrivato solo lunedì nella mia nuova famiglia!!!! quando mi hanno portato a casa mi hanno detto che la mia "allevatrice" mi riteneva un golosone, ma ora mangio meno di 100 g. di crocchette al giorno! al mio nuovo papi sembrano davvero poche! ho solo tre mesi e pure un po' di vermi che il dottore sta curando, econdo voi mangio abbastanza?!
-
-
Inserito il: 03 Sep 2010 15:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Ben dovresti attenerti alle dosi consigliate sulle confezioni
Presempio io ho quattro mesi e 18 giorni e prendo 160 gr di croccantini divisi in tre pasti -
-
Inserito il: 03 Sep 2010 15:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9289
Data di Iscrizione: May 2009 -
per valutare correttamente se mangi abbastanza sarebbe importante sapere quanto pesi.
100 gr non sono pochi in assoluto, ovviamente devono essere di crocchette del tipo Puppy che sono più ricche di proteine e di integrazione vitaminico-minerale.
il fattoc he tu abbia i vermi non aiuta perchè riduce l'assorbimento degli alimenti, ma i vermi si eliminano facilmente con i prodotti appositi, i ogni caso alla tua età devi fare 4 pasti, dato che è molto difficile che i cuccioli facciano indigestione di crocchette (non sono poi così squisite!!!!) è possibile lasciare crocchette sempre a disposizione nella ciotola e sempre a disposizione anche l'acqua da bere, ovviamente. -
-
Inserito il: 03 Sep 2010 16:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Ben
ben arrivato nella grande famiglia westy,Io penso che per il momento devi curarti ed eliminare i vermi.Sei arrivato da poco in famiglia e nuovo ambiente e nuove persone che si prendono cura di te,certamente non ti aiuta,hai bisogno di ambientarti e adeguarti alla nuova vita.........certamente migliore ma sempre nuova.....quindi nessuna preoccupazione è naturale che hai perso un pò di appetito.....
slurpotti da
Jack -
-
Inserito il: 03 Sep 2010 17:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
grazie mille a tutti amici!
-
-
Inserito il: 20 Feb 2011 18:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
a tutti! mi servirebbe un vostro consiglio! al momento nn ho però modo di pesarmi ma la mia toilettatrice mi ha detto che mi ha trovato un pò ingrassato e nn va bene
Tenendo presente che ho 7- 8 anni quanto dovrei mangiare? Due pasti e quanti gr di crocche a pasto? Io mangio le Trainer a pesce.
Scusate mae poi sono due tre giorni che ho pure più appetito!
-
-
Inserito il: 20 Feb 2011 19:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Non riesci a leggere la tabellina con le dosi? Lo so, sono sempre minusxole.... Cmq se ti fai preparare la dose indicata lì, diviso per il numero di pasti che fai al giorno, puoi sempre dire al tuo ristoratore di rimettere nel sacchetto qualche crocchetta tolta dal bicchiere dosatore, così mangi leggermente meno senza soffrire la fame e senza rinunciare ai fuori pasto, se ne hai
-
-
Inserito il: 20 Feb 2011 19:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 371
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
la mia coinquilina a 4 mesi fra una settimana e mangia 160g di crocche,suddiviso in 3 pasti al giorno.
-
-
Inserito il: 20 Feb 2011 21:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Caspita che mangioni!!!
A me tata passa 50 gr. di crocche due volte al giorno con l'aggiunta di un pò di carne trita.Glielo dico sempre io che mi affama!!!!
-
-
Inserito il: 21 Feb 2011 15:59
-
Utente Registrato
...e' che avrei preferito un vostro westie consiglio!
Ora mi metto gli occhiali e leggo!
-
-
Inserito il: 21 Feb 2011 16:06
-
Utente Registrato
LEO, se mangi troppo come quantità potresti passare al tipo Senior della marca che mangi abitualmente. sgli alimenti senior ono studiati com unapercentuale inferiore di grassi e quindi meno caloriche.
teniamo presente che la maggior parte dei westie oltretutto vive in casa quindi non ha poi una grande dispersione di calorie...altra cosa sono i cani che stanno all'aperto.
a volte le crocche in formulazione senior non sono molto gradite perchè la dose minore di grassi le rende meno appetibili...insomma meglio un hamburger grondante colesterolo che una bistecchina ai ferri supersalutista! -
-
Inserito il: 21 Feb 2011 16:13
-
Utente Registrato
Astra...Elisa???Prima di tutto, e qui non mi ammazzare, non sn ancora riuscita a pesare la belva e quindi mi baso su quanto detto dalla signora che lo toiletta! lei lo "ha visto" ingrassato.
Quindi....lui ora mangia le trainer mini a pesce, sai certe volte stiamo li ad imboccarlo...cioe' lo sforziamo un pò .Non vorrei farlo ma se poi rimane tropo diguino mi vomita.
Mi puoi dire per favore quanti gr di crocche, divise in due pasti, deve mangiare a 7 8 anni? Non abbiamo giardino e quindi Leo vive in casa, passeggiate nn lunghissime. -
-
Inserito il: 21 Feb 2011 16:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Io seguo la tabella delle crocche che mangio: Trainer vitello e ginseng. Per un adulto la dose giornaliera è 125 gr. Mami mi aggiunge un cucchiaietto di macinato e io sbafo tutto. Però piccolo Ben come dice Jack è bene che tu prima curi per benino i vermetti, poi decidi la tua dieta magari anche con il tuo vet.
-
-
Inserito il: 21 Feb 2011 16:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ben, credo che sia importante tenere sotto controllo il peso, magari per ora le crocche che mangi sono sufficienti perchè non ti muovi molto
, non tutti sono grandi mangioni!
-
-
Inserito il: 21 Feb 2011 17:20
-
Utente Registrato
LEO è importante sapere quanto pesi perchè i cani più grossi mangiano comunque proporzionalmente di più di cani più piccoli, un westie di 6 chili mangia deve mangiare meno di uno di 8 chili!
in linea di massima i miei botoli mangiano crica 200 grammi al giorno divisi in due pasti, però stanno tutto il giorno in giardino e dormono in casa solo la sera quindi devono sopportare il freddo sena problemi.
Aggiungo anche un cucchiaio di olio di girasole al giorno che sospendo però in estate.
vedo westie che mangiano meno di 160 grammi al girono e stanno benissimo.
mantieni sempre i due pasti se hai paura che vomiti sappi che solitamente il vomito da stomaco vuoto è più probabile durante la notte, quindi magari dai meno pappa al mattino e di più alla sera. -
-
Inserito il: 21 Feb 2011 17:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Leo volevi un consiglio da me ma visto che ti ha risposto Astra , meglio così
-
-
Inserito il: 21 Feb 2011 22:07
-
Utente Registrato
Grazie Astra Elisa! Appena riesco peso Leo e vi ti faccio sapere. Grazie anche a te Tuuli!
-
-
Inserito il: 21 Feb 2011 22:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 364
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Leuccio, io mangio 100gr di pasta al giorno insieme a 100gr di ciccia mischiata,
Il tutto diviso in 2 volte, la proporzione me l'ha data il vet..........mi ci trovo benissimo!!!
Come carne no pollo e bianche perchè allergico, manzo o pescetto si.
Se vuoi ti invito a pranzo , vedi tu........! -
-
Inserito il: 21 Feb 2011 23:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
leo io pero'ti consiglio di farti dare un parere sul tuo peso e fisico dal veterinario..lui conosce meglio di chiunque altro la tua costituzione
il toelettatore fino ad un certo punto
-
-
Inserito il: 21 Feb 2011 23:18
-
Utente Registrato
...la toilettatrice mi ha detto che mi ha visto ingrassato sui fianchi! Ma abbiamo i fianchi anche noi??? Tutto questo discorsone e' stato riferito dalla nonna alla mammi! Però devono in effetti pesarmi, poi vi saprò dire. vi tengo informati non preoccupatevi! sicuro che mercoledi mi pesano.
-