Pagine: 1
-
Inserito il: 05 Sep 2010 21:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao amici volevo chiedermi se qualcuno di voi a mai usato le pastiglie di Zylkène.
La mia tata e la mia allevatrice Alessandra si sono messe in testa che ,da quando sono stato morso da un Husky sono troppo nervoso, quando incontro gli altri cani maschi.
Questa è una rezione più che normale quando hai passato qualche minuto fra i denti di un cagnone che ti solleva da terra e ti strattona (appena il mio tato ha aperto la bocca del bestione per liberarmi ed io sono ritornato con le zampine per terra , invece di scappare mi ci sono rifogato contro come se fossi stato una tigre).
Ma quelle due ,d'accordo con il veterinario, si sono messe in testa di darmi queste pasticche.
Zylkène è un mangime (non è un farmaco)formulato per aiutare gli animali da compagnia a superare periodi di stress o situazioni che possono creare ansia,(rimanere da soli, cambio di ambiente introduzione di altri animali in famiglia,allattamento, soggiorno in pensioni,trasporto in auto.
L'unica contoindicazione ,a dire del veterinario? Che non si noti nessun miglioramento , proprio come è successo a me , non addormentano e non stordiscano, dovrebbero rilassare......
Ma quelle due pensano che a me bastino due pastiglie per farmi abbassare la guardia ?
A questo punto ero curioso di sapere se qualcuno di voi l'aveva preso e se aveva visto dei miglioramenti. -
-
Inserito il: 05 Sep 2010 21:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao Ettore,
io ho usato queste pastiglie per diversi mesi col mio cane che soffriva di epilessia... come coadiuvante alle sue solite medicine.
Stava benone, nel senso che l'assunzione di Zylkene non gli ha provocagto nessun effetto collaterale.
Anzi, per due mesi ha diminuito la frequenza delle convulsioni.
Piu' che lo Zyl, ( chiedi sempre conferma al tuo vet) userei nel tuo caso Il Rescue Remedy dei Fiori di Bach.
Bau :-) -
-
Inserito il: 05 Sep 2010 21:33
-
Utente Registrato
Grazie William del suggerimento , dove le trovo in erboristeria?
Apparte tutto non è piacevole camminare per strada con uno westie che credo di essere un alano!
ti ringrazio ,prendo nota del tuo suggerimento, perchè devo dire che queste pasticche per me è stato come bere acqua...... -
-
Inserito il: 05 Sep 2010 21:37
-
Utente Registrato
Io le compravo in farmacia.
Ti dico son basate sul principio attivo della caseina, che non dovrebbe creare nessun problema "reazionale"... ma si sa mai.
Da quando ho un Westye, ci vado coi piedi di piombo per ogni cosa somministro:-) -
-
Inserito il: 05 Sep 2010 21:42
-
Utente Registrato
Ops...Lo Zylkene e' basato sul principio della caseina.
I fiori di Bach sulla funzionalita' della "floriterapia". -
-
Inserito il: 05 Sep 2010 21:50
-
Utente Registrato
A me la caseina come mi aveva preventivato il veterinario mi ha fatto l'effetto dell'acqua fresca, però mi diceva che la reazione è soggettiva e che molti ne hanno tratto davvero beneficio....speravo di essere uno di loro
-
-
Inserito il: 06 Sep 2010 10:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 232
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Ettore,
non sono sicura, la mami deve controllare la scatolina, ma il nome le sembra prorpio quello!
La mia vet me lo ha consigliato l'anno scorso per capodanno. Io ho molta pura del fuochi d'artificio.
Ho iniziato a prenderlo 15/20 giorni prima e devo dire che si... ero più rilassata, ma ho avuto paura lo stesso!!!
C'è voluto un po' prima che si vedessero gli effetti, non è stato immediato.
Da quanti giorni hai iniziato la terapia?!? -
-
Inserito il: 06 Sep 2010 10:52
-
Utente Registrato
Ciao Ettore,
la tata Monica si e' ricordata di un altro prodotto che ha usato e potrebbe fare al caso tuo:
http://www.zampaverde.com/SCHEDA_saluteDSCUTELLARIA.htm
Son compresse a base di scutellaria e valeriana e non dovrebbero avere nessuna controindicazione.
Poiche' ne ha usate quantita' industriali le comprava addirittura direttamente dalla Dorwest Herb in Inghilterra , risparmiando molto.
p.s: sul sito della Dorwest Herb c'e' un elenco di prodotti fitoterapici utilizzabili in diverse situazioni westyfere -
-
Inserito il: 06 Sep 2010 11:56
-
Utente Registrato
grazie William sei proprio un'amico
x peggy: La cura l'ho iniziata verso metà agosto ma a dire la verità , non si vede nessun miglioramento -
-
Inserito il: 06 Sep 2010 12:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
se non ci sono miglioramenti inutile seguitare
-
-
Inserito il: 06 Sep 2010 12:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao Ettore, io lo sto usando da circa 3 settimane, in associazione ad un farmaco più potente, un ansiolitico vero che usano anche i bipedi, ma non ne ricordo il nome, che però uso solo se necessario.
Io soffro di attacchi di panico, durante le partite di calcio....sono rimasta traumatizzata durante un derby 2 anni fa! I tati su consiglio della vet, mi hanno fatto incontrare una vet-comportamentista, se leggi i miei diari trovi tutto, e lei mi ha impostato questa terapia, lo zilkene non è un farmaco, e comunque impiega circa 3 settimane a dare risposta, poi una volta che avrò superato la paura, faremo anche degli incontri sul comportamento vero e proprio, ma ora va data la precedenza a togliere il panico, in effetti qualche leggero miglioramento l'ho avuto, forse anche tu dovresti usare lo zilkene di base, più un farmaco veroZampette! -
-
Inserito il: 06 Sep 2010 12:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Accidenti! finirà che tata prenderà spunto... io ho il terrore di tutto quel che vola: aquiloni, deltaplani, le vele dei kitesurfer, mi fanno semplicemente sbiellare: abbaio in modo inconsulto tanto che mi devono portare via a braccia. Perfino le bandiere, tipo quelle estive della festa dell'unità per intenderci, mi mettono un po' di ansia, borbotto come una pentola a pressione...
Invece a Viola fanno paurissima quelle sagome di cartone a grandezza naturale, tipo quelle con il pizzaiolo che invita a entrare con una bella pizza in mano oppure che ondeggia spostato dal vento... -
-
Inserito il: 06 Sep 2010 13:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Noi invece abbiamo usato il D.A.P. per risolvere il mio problema di mal d'auto, sulle indicazioni però c'è scritto che è adatto a controllare e prevenire i segni correlati alla paura.
"E' a base di feromoni appaganti che sono secreti dalle cagne allattanti dalle ghiandole sebacee situate nel solco intermammario. Questi feromoni calmano i cuccioli in caso di stress e inducono sicurezza....le proprietà rassicuranti di questi feromoni persistono anche in età adulta" questo è parte di ciò che è scritto sul foglietto interno. Esiste lo spray, che noi usiamo per l'auto, oppure il collarino da mettere per uscire.
Magari ti può essere di aiuto, anche questo non è un medicinale e a me è stato parecchio di aiuto. -
-
Inserito il: 06 Sep 2010 15:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
cuginetto, a noi non ci ferma neanche una bomba a mano.....cosa pretendono questi bipedi che noi stiamo tranquilli ahahahahaha poveri illusi
Ringhiottate -
-
Inserito il: 06 Sep 2010 15:42
-
Utente Registrato
Concordo in pieno Biagio , chi meglio di te mi può capire.
Quelle due credono di farmi scemo.......ma io ne so una più del diavolo....
Adesso altre tate le stanno dando dei consigli , infatti ha glia fatto un biglietto e annotato i nuovi farmaci.
Tanto non ci riusciranno a calmarmi , farei provare loro cosa significa stare a penzoloni..... -
-
Inserito il: 06 Sep 2010 16:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ettore, continua per la tua strada siamo westymachi.
Ti capisco, io mi sono infuriato come un leone quando un cagnone ha aggredito la mia sorellina, se i tati non si mettevano di mezzo l'avrei sbranato quel fetente....non so se prendeva me come finiva!!! -
Pagine: 1