Pagine: 1
-
Inserito il: 06 Sep 2010 07:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
da c.ca una decina di giorni sto prendendo il cortisone è possibile che mi faccia fare più pipì? perchè la sto facendo in casa tutte le notti cosa che non succedeva da quando ero piccina...
-
-
Inserito il: 06 Sep 2010 07:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Melody strano che non ti abbia avvertito il veterinarioIl cortisone fà orinare di più quindi non preoccupartiLa tata lo sà perchè il suo primo westie a volte lo prendeva e il veterinario avvertì subito la tata che avrebbe fatto più pipì....
-
-
Inserito il: 06 Sep 2010 07:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
confermo.. ahimè ho avuto la dermatite e mi hanno rifilato il bombardone di antibiotico e cortisone e il veterinario ha avvertito la mia mamy che avrei potuto fare tanta pipì ..
-
-
Inserito il: 06 Sep 2010 07:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Sì, cortisone = pipì...
Simba ne faceva per via di una leggera dermatite , beveva molto e faceva una quantità industriale di pipì.
La cosa mi preoccupò perchè era talmente debilitata in quel senso che la faceva anche mentre dormiva, il vet disse di non preoccuparsi perchè è una reazione al cortisone, si tratta di una tempesta ormonale a carico delle surrenali scatenata per induzione farmacologica, cmnq stai tranquilla, appena finito l'effetto del cortisone, fine dei laghetti ....
Io però il cortisone lo eviterei per non sovraccaricare le ghiandole surrenali saturandole ( sono diventato un esperto...)
Usato una tantum, non dà fastidi oltre alla pipì, ma usato spesso quando non ce n'è bisogno perchè sbrigativo come soluzione , diventa pericoloso..... -
-
Inserito il: 06 Sep 2010 08:12
-
Utente Registrato
AH ...BENE MAGARI L'HA ANCHE DETTO E LA TATA S'è DIMENTICATA ...STRANO Xò MOLTO STRANO...S'è DIMENTICATO LUI SICURO..HO FINITO LA CURA IERI,LO FATTO FATTO PER LE BOLLE E IL PRURITO (DERMATITE O PULCI?)SPERIAMO DI TORNARE ALLA NORMALITA' AL PIU' PRESTO
SIMBA MA QUANDO PARTI??? -
-
Inserito il: 06 Sep 2010 08:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 471
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Melody,sono anche io nella stessa tua situazione ho fatto tre fiale di cortisone e antibiotico per un infiammazione alle orecchie dovuta ad un intolleranza alimentare e sto facendo pipi per casa ad uffa,nonostante tata mi porti giù ogni 3 ore...è un effetto collaterale del cortisone,inoltre io bevo tantissima acqua e mangio come un westybufalo...
Cmq ieri ero molto debilitato e avevo qualche linea di febbre,tata ha sentito il veterinario e le ha detto che il tutto è dovuto al cortisone e che forse ha è stata un pò eccessiva la dose pertanto le altre due iniezioni che dovrebbe farmi oggi e mercoledi le farà o solo di antibiotico o se ancora necessario sempre con il cortisone ma a dosaggio più basso...Pronta guarigione Melody
Westy e Carmy -
-
Inserito il: 06 Sep 2010 08:40
-
Utente Registrato
ANCH'IO MANGIO ABBASTANZA...MA NON BEVOL'UNICA COSA CHE HA PENSATO LA TATA...E' CHE STO' MANGIANDO POLENTA E CARNE DI CAVALLO...E LA POLENTA CONTIENE MOLTA ACQUA E ALLORA PER QUALLO BEVO MENO...
-
-
Inserito il: 06 Sep 2010 13:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
io dopo 30gg di antibiotico per dermatite ke non passava mai
il mio vete ha detto basta antib ora facciamo puntura di cortisone!
ok ho una fame blu che mi amngio un bue
oggi ho tirato addosso alla mami la ciotola
e lei mi ha dato dei crocchini extra pensando non li mangiassi così nudi e crudi, invece..
GNAM GNAM GNAM FAMEEEE!!!!!!
ma non tanta pipì come voi -
-
Inserito il: 06 Sep 2010 15:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Melody io ho preso una volta sola il cortisone e infatti facevo anch'io tantissima pipì,è normale,tesoro caro,non preoccuparti!!Sai anch'io ho questa brutta dermatite che questa volta è dura a passare!!Ora mamy ha detto che se al ritorno dalle vacanze sono sempre così mi porta dalla vet per vedere se è il caso di fare qualche cura più forte!!Ma sai,a volte mi passano e dopo tre o quattro giorni tornano...e mangio sempre le stesse cose!!!Quindi o è qualcosa al contatto o non so che cosa!!Come siamo delicati noi westini..siamo tosti per altre patologie ma per la pelle..si salvi chi può!!!Tanti slurpini
-
-
Inserito il: 06 Sep 2010 19:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 77
Anch'io è da un mese che sto prendendo tutti i giorni il cortisone perchè a luglio ho scoperto di avere una malattia immunitaria... all'inizio è stato un disastro, bevevo come una cammella quindi pipì a fiumi e tanta tanta fame. Ora la situazione è migliorata, il mio vet dice che gli effetti collatterali dovrebbero diminuire: speriamo!
-
-
Inserito il: 06 Sep 2010 19:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Oh!Happy mi dispiace tanto..e adesso come stai???Sai anche la mia mamma sta prendendo il cortisone per gli occhi..mi sa che quest'anno questa medicina è di casa!!!!Tanti slurpini
-
-
Inserito il: 06 Sep 2010 19:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Cipria la tua mamy è un bel pezzo che si lamenta degli occhi, poverina, ....non è successo nulla di grave, vero?
-
-
Inserito il: 07 Sep 2010 12:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
happy di che malattia si tratta?
-
Pagine: 1