Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Pulizia e Igiene / Da Gennaio 2011 vietata la vendita di sacchetti di plastica
Pagine: 1
-
Inserito il: 09 Sep 2010 12:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao amici pelosi
io quando vado in giro ho l'abitudine di liberarmi e lascio dove mi capita ricordini solitamente solidi che prontamente i tati raccolgono con le bustine di plastica quelle in rotoli per capirci ma ho appena sentito alla radio che a partire dal mese di Gennaio 2011 sarà vietata la vendita di sacchetti di plastica perchè altamente inquinanti, bene ma allora come faranno i tati a raccogliere i miei ricordini
Avete una soluzione e/o qualche suggerimento a riguardo perchè non vorrei incappare in qualche vigile che mi fa la multa perchè lascio il ricordino a terra oppure utilizzo un sacchettino di plastica inquinante è un bel dilemma
Babauuu
Kicca -
-
Inserito il: 09 Sep 2010 12:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Useremo i sacchetti biodegradabili presumo,dove vado a fare la spesa ci sono già e si possono utilizzare per la raccolta differenziata dell'umido
-
-
Inserito il: 09 Sep 2010 12:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Anche la mia tata è già un pò che usa sacchetti biodegradabili .....che possono essere eliminati nei contenitori del compost oppure dell'umido...così produciamo anche un fertilizzante .....ahhhhhh
-
-
Inserito il: 09 Sep 2010 12:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
sicuramente faranno sacchettini per cani biodegradabilialtrimenti non possono nemmeno farci la multa se quelli attuali non li sostituiscono con quelli in regola
male che vada si raccoglie con un fazzoletto di carta o con i sacchetti dell'umido...anche se non essendo un cavallo dovrebbero essere un po'piu'piccoliperche'cosi'ci sta'la pupu'di una settimana -
-
Inserito il: 09 Sep 2010 12:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
io ho fatto scorta di sacchetti e poi userò quelli dell'umido!! così metto la mia cacca fuori insieme con i resti delle verdurine, ahahahahah!!
-
-
Inserito il: 09 Sep 2010 14:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Mamy raccoglie tutte le mie cosine !!!!!! anche se io cerco sempre di farla vicino alle siepi mai davanti ad un negozio !!!!!
-
-
Inserito il: 09 Sep 2010 14:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
in vendita ci sono anche dei sacchetti di carta provvisti di paletta incorporata ....costicchiano un pò xò....
-
-
Inserito il: 09 Sep 2010 14:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Provati, quelli di carta con paletta.....scomodissimi!!
Uso quelli che si comprano appositamente nei negozi per animali!!
Ma scusa Kikka, usi quelli del supermercato per raccogliere le tue deiezioni??? Accipicchia -
-
Inserito il: 09 Sep 2010 14:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
.......perchè i sacchetti che saranno fuori legge sono quelli del supermarket, e già da ora non sono più in uso, se non di materiale biodegradabile!!!
Non credo che la normativa, riguardi i piccoli sacchetti che usiamo noi!!! -
-
Inserito il: 09 Sep 2010 15:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
la faremo in testa al vigile
-
-
Inserito il: 09 Sep 2010 15:10
-
Utente Registrato
eh quelli di carta non sono comodissimi ma se serve per la natura....
-
-
Inserito il: 09 Sep 2010 15:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
direi che se facessero quelli biodegradabili sarebbe una cosa intelligente... basta siano un pochino resistenti e che non si rompino appena vengono in contatto con le cacchine.. altrimenti sai che schifo?????????
-
-
Inserito il: 09 Sep 2010 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 199
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
a noi hanno detto che i bisognini vanno messi nell'indifferenziata e non nell'organico
Speriamo che lascino i nostri sacchettini perchè quelli di mais si rompono solo al pensiero sai che macello, e se poi devi tenerli un po' per arrivare ad un bidone ho paura che si rompano che guaio -
-
Inserito il: 09 Sep 2010 15:48
-
Utente Registrato
[img][/img]
-
-
Inserito il: 09 Sep 2010 15:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 125
con i sacchetti biodegradabili dei supermercati,è già molto se la spesa arriva dal carrello al baule della macchina dei tati...
come dice anche Adolfo,si spera che quelli per noi siano piu' resistenti..senno' il mio tato usa "me" per tirare su il ricordino che "io " gli lascio -
-
Inserito il: 09 Sep 2010 16:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9240
Data di Iscrizione: May 2009 -
i ricordini si possono recuperare anche usando quei guanti di plastica trasparente tipo quelli che si mettono per toccare la verdura nei supermercati, dopo aver catturato il ...carico basta rivoltarli dal polso alle dita e si forma una specie di sacchetto....
non vieteranno mica anche quelli!!! -
-
Inserito il: 09 Sep 2010 16:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
ma con tutti i sacchetti di plastica in giro, proprio quelli dei cani vanno a toccare????
Mamy userà piccoli sacchetti di plastica della farmacia, profumeria, frutteria, ecc,ecc. in fin dei conti li ricicla!!!!!!!!!!! -
-
Inserito il: 09 Sep 2010 16:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
La mia mamma molte volte usa lo scottex, ha sempre la borsa piena di sacchetti, tovagliolini di carta spessi, non vanno messi nell'umido, le deiezioni canine sono come quelle di maiale e quelle umane, siamo onnivori e inquiniamo. Le uniche deiezioni utilizzabili come fertilizzante sono quelle degli erbivori.
Il primo westy che la mia mamma ha conosciuto nel 1984 sporcava solo sul giornale steso per strada, secondo me lo leggeva anche per ispirarsi, la sua tata lo stendeva vicino ai bidoni del pattume e trac come un ragioniere lo centrava. Seeee con noi la mamma ha provato, ma tra fare le ruspe e i giri in tondo inquineremmo di più con i giornali. -
-
Inserito il: 09 Sep 2010 17:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Faranno quelli a posta anche per noi!!Figuriamoci se con tutto il giro di affari che crea il mondo canino non faranno pure questi!Personalmente mamy con quelli incorporati nella paletta è un disastro..semina i miei ricordini ovunque,se va bene che non li rovescia altrove!!Ih!Ih!
-
Pagine: 1