Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Non acquistiamo prodotti sperimentati su animali!!
-
Inserito il: 10 Sep 2010 08:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Cari amichetti, la tata è veramente delusa da quanto accaduto all'Unione Europea, i nostri politici e non solo, dimostrano di essere veramente degli omicchi, non credo che petizioni e appelli , anche se la tata ha firmato ambedue, serviranno a qualcosa,purtroppo!
Ma qualcosa, in piccolo si può fare, piccoli gesti che servono a far perdere denaro, l'unico argomento a cui le case farmaceutiche sono sensibili, certo richiede qualche attenzione in più, qualche soldino in più, e del tempo! Ma serve ai nostri pelosi, e non solo, so che è molto più semplice pescare dagli scaffali di un supermercato, senza farsi troppe domande cosmetici per noi, ed alimenti per i nostri pet, ma vi assicuro che acquistare prodotti non testati non è così complicato basta informarsi, per i cosmetici vi sono case in vendita sia in farmacia che in erboristeria, per le pappe è sufficente verificare le marche "chi non sperimenta, dato che è un valore aggiunto" lo segnala sulle confezioni.
La tata non è vegetariano, ma da quando è attenta a ciò che compra, ha la consapevolezza di fare qualcosa in più per tutti i pelosi!
Non è un gesto alternativo alle petizione o agli appelli, è una scelta di attenzione verso noi stessi, se non possiamo sapere se le medicine che ingeriamo sono frutto di torture praticate ai nostri pet, dove abbiamo la certezza che ciò che stiamo mettendo nel carrello "è frutto di sperimentazione" possiamo scegliere di non acquistarlo! Zampette -
-
Inserito il: 10 Sep 2010 08:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
brava mirò
-
-
Inserito il: 10 Sep 2010 09:39
-
Utente Registrato
ho stampato un elenco dei prodotti da non acquistare...sono un infinità ...e poi quello che c'è scritto sulle etichette è verp???
ci sono troppi interessi economici sotto ...ho paura che sia una lotta impari...
ma nel nostro piccolo mabgari non utilizzare queste marche può cmq essere utile -
-
Inserito il: 10 Sep 2010 09:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Io applico tutto questo da molti anni, a volte mi faccio prendere la mano e non acquisto un prodotto se non è anche tutto italiano, magari lo vorrei anche emiliano e non sperimentato. I miei cani mangiano casalingo, se capita di acquistare nei super per i pet guardo per bene. I trucchi li acquisto dove non sono testati, i detersivi ci sto tanto tempo davanti e mi leggo per bene tutte le istruzioni. Per ragioni di salute ho dovuto ricominciare a mangiare la carne, dal 2000 al 2009 non l'avevo toccata, cucina in pratica macrobiotica per me e con pesce per mio marito, a proposito non si dimagrisce neanche un pochino. La sperimentazione sugli animali mi fa schifo, piuttosto andrei io che sono coscente e non obbligata, e poi per me non porta a nulla, solo a soddisfare gli scienziati.
-
-
Inserito il: 10 Sep 2010 11:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 14
Ambra e Spenk, mi sapete dire dove avete scaricato questo elenco? Grazie
-
-
Inserito il: 10 Sep 2010 11:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Brio ecco qui la lista nera delle aziende che testano sugli animali!
http://www.lavocedeiconigli.it/lista_della_morte.htm -
-
Inserito il: 10 Sep 2010 11:31
-
Utente Registrato
Riposto anche qui le aziende della lista nera che producono mangimi per cani,poi chi le usa non potrà dire di non esserne a conoscenza
MANGIME PER ANIMALI
GRUPPO MARS:
Whaltam
Cani: Chappi, Pedigree, Cesar, Royal Canin (tutta la linea).
Gatti: Frolic, Whiskas, Sheba, Kitekat, Catsan (sabbia), Royal Canin (tutta la linea)
GRUPPO COLGATE PALMOLIVE:
Hill's (science diet, canine maintenance), Hill's Prescription Diet
GRUPPO PROCTER & GAMBLE:
Iams, Eukanuba
GRUPPO NESTLE':
Cani: Alpo, Felix, Friskies, Mighty dog, Pro Plan, Purina ONE, Purina veterinary diets.
Gatti: Alpo, Friskies (Gourmet), Purina ONE, Pro Plan.
BAYER:
Cani: PRO GRES
Gatti: PRO GRES -
-
Inserito il: 10 Sep 2010 11:38
-
Utente Registrato
Qui invece la lista delle aziende nocruelty:
PRODOTTI PER L'IGIENE DEGLI ANIMALI
BioPet
(certificato ICEA)
http://www.biopetsrl.com/
ANIWELL www.aniwell.it
--------------------------------------------------------------------------------
ROCKY - snack (100% vegetali e mettere una parentesi con gli stessi recapiti di burns - si ordinano on line barbara@antba.com - www.antba.com)
--------------------------------------------------------------------------------
YARRAH (www.yarrah.com)
Il sito www.petinternational.it
contatto e-mail per ordinare o richiedere informazioni sul prodotto: info@petinternational.it
telefono (011.377401) fax (011.377499).
NATURAL LIFE PET FOOD (Napoli, Salerno, Caserta, Riccione, Roma 081 8507330 optime@libero.it)
ORIJEN
TRAINER
BRIT CARE
GOLDEN EAGLE
FARMINA (CIBAU E CIMIAO)
NATURINA
LEONARDO E BELCANDO
SUSHICAT E SUSHIDOG
ANIMONDA
----------------------
Aziende che NON eseguono test su animali, ma potrebbero usare ingredienti testati da terzi:
AFFINITY PETCARE:
Cani: Advance, Advance Veterinary Diets, Ultima, Puppy Chow, Dog Chow.
Gatti: Advance, Advance Veterinary Diets, Ultima, Cat Chow, Brekkies Excel Cat, Special Care.
ALMO NATURE (umido e crocchette)
AROVIT: Bau (ESSELUNGA), Bull ( CONAD), Fufi ( CONAD), Miao ( ESSELUNGA), Ronnie (COOP), Winner Cat/Winner Dog ( presso supermercati LD Market, solo umido)
BURNS (si ordinano on line barbara@antba.com - www.antba.com)
COOP (Solo il cibo umido, prodotto da Arovit)
CSJ (su ordinazione: Laura Piperno, 011 9876639 - 348 7801046)
FORZA10 (Sanypet)
PASCOE'S (BIO, Primetime Peetfoods) -
-
Inserito il: 10 Sep 2010 14:02
-
Utente Registrato
james precisissimo
-
-
Inserito il: 02 Jan 2011 11:09
-
Utente Registrato
visto che ne abbiamo parlato in qt giorni e qui c'è una lista precisa ...
-
-
Inserito il: 02 Jan 2011 12:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Grazie James, almeno anche chi non lo sapeva, ora lo sa. Visto che sei così informato, il mio Papo stava cercando una shampoo, il più naturale possibile, per i manti bianchi e vorrebbe chiedere a te o a chi eventualmente l' avesse già provato, qualcosa circa lo shampoo della "Ingenya-Manti Bianchi" ":
-
-
Inserito il: 02 Jan 2011 12:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Qualche medicinale che non si testi su animali?
-
-
Inserito il: 02 Jan 2011 12:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Io li comprati gli ingenya, shampoo, balsamo, e uno spry, niente di speciale. Ritorno al caro vecchio marsiglia e cerco disperatamente il prodotto RING 5 soft coated powders. Lo usato per 20 anni e adesso lo vendono solo alla taku boutique di Mantova, a Bologna non lo trovo!!!
Davvero una polvere priva di talco che puliva perfettamente i cani, senza lasciare odori, senza profumazioni e fortunatamente non mi aveva mai dato problemi per la pelle dei cani. -
-
Inserito il: 02 Jan 2011 13:05
-
Utente Registrato
Grazie Yuma, allora dici che è meglio il Marsiglia? Ma tu quale usi il liquido oppure il sapone?
-
-
Inserito il: 02 Jan 2011 13:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
@James:
mangerò insalata tutti i giorni...o tolgo il cibo alle lumachine?
-
-
Inserito il: 02 Jan 2011 13:12
-
Utente Registrato
Per quanto riguarda il Ring 5 qui c'è : http://www.cherrybrook.com/ ed anche qui:
http://www.beautyfullpets.eu/shop/ring-m-23.html?osCsid=f7bf85792 ...
vedi un po' se ti può essere utile. Ciao -
-
Inserito il: 02 Jan 2011 14:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Certo che la lista nera è davvero piena di marche che comunque nella mia vita io ho usato,,io ad esempio sono stata svezzata con la Hill's e poi per motivi di salute ho usato sotto direttive veterinarie le crocchette della Royal.Ora uso le Trainer che ho visto essere esenti da incriminazioni "test" e ne sono contenta.però purtroppo a volte capisco anche chi per necessità e sotto il consiglio del veterinario usa altre marche.Slurpini a tutti
-
-
Inserito il: 02 Jan 2011 20:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
penso che siamo tutti d'accordo nel dire che è una battaglia troppo grande da combattere , però nel nostro piccolo e comunque se non ci sono problemi, costa poco scegliere cose (cibi, medicine, cosmetici, detersivi, ecc) non testate, che testate . Senza voler polemizzare e senza saltare addosso a nessuno
-
-
Inserito il: 02 Jan 2011 22:20
-
Utente Registrato
Asia ,ingenya non la trovo in nessuna lista,ho guardato il loro sito e non danno alcuna info in merito a test su animali,bisognerebbe chiedere direttamente a loro .
Quel prodotto in polvere lo usa la mia toelettatrice e ne parla bene ,io direttamente non l'ho mai usato -
-
Inserito il: 02 Jan 2011 23:20
-
Utente Registrato
Il mio Papo ha sempre paura che io abbia delle reazioni cutanee, fino ad ora usava lo shampoo Bleu Fonce di Vitacoat, e non aveva mai dato problemi, ma ora è quasi finito, e non riesce a ritrovarlo in vendita online, perciò purtroppo deve cambiare shampoo, ma è indeciso. Un aiutino??!!
-