Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Non acquistiamo prodotti sperimentati su animali!!
-
Inserito il: 10 Sep 2010 08:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Cari amichetti, la tata è veramente delusa da quanto accaduto all'Unione Europea, i nostri politici e non solo, dimostrano di essere veramente degli omicchi
, non credo che petizioni e appelli , anche se la tata ha firmato ambedue, serviranno a qualcosa,purtroppo
!
Ma qualcosa, in piccolo si può fare, piccoli gesti che servono a far perdere denaro
, l'unico argomento a cui le case farmaceutiche sono sensibili, certo richiede qualche attenzione in più, qualche soldino in più, e del tempo! Ma serve ai nostri pelosi, e non solo, so che è molto più semplice pescare dagli scaffali di un supermercato, senza farsi troppe domande cosmetici per noi, ed alimenti per i nostri pet, ma vi assicuro che acquistare prodotti non testati non è così complicato basta informarsi,
per i cosmetici vi sono case in vendita sia in farmacia che in erboristeria, per le pappe è sufficente verificare le marche "chi non sperimenta, dato che è un valore aggiunto" lo segnala sulle confezioni.
La tata non è vegetariano, ma da quando è attenta a ciò che compra, ha la consapevolezza di fare qualcosa in più per tutti i pelosi
!
Non è un gesto alternativo alle petizione o agli appelli, è una scelta di attenzione verso noi stessi, se non possiamo sapere se le medicine che ingeriamo sono frutto di torture praticate ai nostri pet
, dove abbiamo la certezza che ciò che stiamo mettendo nel carrello "è frutto di sperimentazione" possiamo scegliere di non acquistarlo
! Zampette
-
-
Inserito il: 10 Sep 2010 08:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
brava mirò
-
-
Inserito il: 10 Sep 2010 09:39
-
Utente Registrato
ho stampato un elenco dei prodotti da non acquistare...sono un infinità ...e poi quello che c'è scritto sulle etichette è verp???
ci sono troppi interessi economici sotto ...ho paura che sia una lotta impari...
ma nel nostro piccolo mabgari non utilizzare queste marche può cmq essere utile
-
-
Inserito il: 10 Sep 2010 09:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Io applico tutto questo da molti anni, a volte mi faccio prendere la mano e non acquisto un prodotto se non è anche tutto italiano, magari lo vorrei anche emiliano e non sperimentato. I miei cani mangiano casalingo, se capita di acquistare nei super per i pet guardo per bene. I trucchi li acquisto dove non sono testati, i detersivi ci sto tanto tempo davanti e mi leggo per bene tutte le istruzioni. Per ragioni di salute ho dovuto ricominciare a mangiare la carne, dal 2000 al 2009 non l'avevo toccata, cucina in pratica macrobiotica per me e con pesce per mio marito, a proposito non si dimagrisce neanche un pochino. La sperimentazione sugli animali mi fa schifo, piuttosto andrei io che sono coscente e non obbligata, e poi per me non porta a nulla, solo a soddisfare gli scienziati.
-
-
Inserito il: 10 Sep 2010 11:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 14
Ambra e Spenk, mi sapete dire dove avete scaricato questo elenco? Grazie
-
-
Inserito il: 10 Sep 2010 11:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Brio ecco qui la lista nera delle aziende che testano sugli animali!
http://www.lavocedeiconigli.it/lista_della_morte.htm -
-
Inserito il: 10 Sep 2010 11:31
-
Utente Registrato
Riposto anche qui le aziende della lista nera che producono mangimi per cani,poi chi le usa non potrà dire di non esserne a conoscenza
MANGIME PER ANIMALI
GRUPPO MARS:
Whaltam
Cani: Chappi, Pedigree, Cesar, Royal Canin (tutta la linea).
Gatti: Frolic, Whiskas, Sheba, Kitekat, Catsan (sabbia), Royal Canin (tutta la linea)
GRUPPO COLGATE PALMOLIVE:
Hill's (science diet, canine maintenance), Hill's Prescription Diet
GRUPPO PROCTER & GAMBLE:
Iams, Eukanuba
GRUPPO NESTLE':
Cani: Alpo, Felix, Friskies, Mighty dog, Pro Plan, Purina ONE, Purina veterinary diets.
Gatti: Alpo, Friskies (Gourmet), Purina ONE, Pro Plan.
BAYER:
Cani: PRO GRES
Gatti: PRO GRES -
-
Inserito il: 10 Sep 2010 11:38
-
Utente Registrato
Qui invece la lista delle aziende nocruelty:
PRODOTTI PER L'IGIENE DEGLI ANIMALI
BioPet
(certificato ICEA)
http://www.biopetsrl.com/
ANIWELL www.aniwell.it
--------------------------------------------------------------------------------
ROCKY - snack (100% vegetali e mettere una parentesi con gli stessi recapiti di burns - si ordinano on line barbara@antba.com - www.antba.com)
--------------------------------------------------------------------------------
YARRAH (www.yarrah.com)
Il sito www.petinternational.it
contatto e-mail per ordinare o richiedere informazioni sul prodotto: info@petinternational.it
telefono (011.377401) fax (011.377499).
NATURAL LIFE PET FOOD (Napoli, Salerno, Caserta, Riccione, Roma 081 8507330 optime@libero.it)
ORIJEN
TRAINER
BRIT CARE
GOLDEN EAGLE
FARMINA (CIBAU E CIMIAO)
NATURINA
LEONARDO E BELCANDO
SUSHICAT E SUSHIDOG
ANIMONDA
----------------------
Aziende che NON eseguono test su animali, ma potrebbero usare ingredienti testati da terzi:
AFFINITY PETCARE:
Cani: Advance, Advance Veterinary Diets, Ultima, Puppy Chow, Dog Chow.
Gatti: Advance, Advance Veterinary Diets, Ultima, Cat Chow, Brekkies Excel Cat, Special Care.
ALMO NATURE (umido e crocchette)
AROVIT: Bau (ESSELUNGA), Bull ( CONAD), Fufi ( CONAD), Miao ( ESSELUNGA), Ronnie (COOP), Winner Cat/Winner Dog ( presso supermercati LD Market, solo umido)
BURNS (si ordinano on line barbara@antba.com - www.antba.com)
COOP (Solo il cibo umido, prodotto da Arovit)
CSJ (su ordinazione: Laura Piperno, 011 9876639 - 348 7801046)
FORZA10 (Sanypet)
PASCOE'S (BIO, Primetime Peetfoods) -
-
Inserito il: 10 Sep 2010 14:02
-
Utente Registrato
james precisissimo
-
-
Inserito il: 02 Jan 2011 11:09
-
Utente Registrato
visto che ne abbiamo parlato in qt giorni e qui c'è una lista precisa ...
-
-
Inserito il: 02 Jan 2011 12:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Grazie James, almeno anche chi non lo sapeva, ora lo sa. Visto che sei così informato, il mio Papo stava cercando una shampoo, il più naturale possibile, per i manti bianchi e vorrebbe chiedere a te o a chi eventualmente l' avesse già provato, qualcosa circa lo shampoo della "Ingenya-Manti Bianchi" ":
-
-
Inserito il: 02 Jan 2011 12:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Qualche medicinale che non si testi su animali?
-
-
Inserito il: 02 Jan 2011 12:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Io li comprati gli ingenya, shampoo, balsamo, e uno spry, niente di speciale. Ritorno al caro vecchio marsiglia e cerco disperatamente il prodotto RING 5 soft coated powders. Lo usato per 20 anni e adesso lo vendono solo alla taku boutique di Mantova, a Bologna non lo trovo!!!
Davvero una polvere priva di talco che puliva perfettamente i cani, senza lasciare odori, senza profumazioni e fortunatamente non mi aveva mai dato problemi per la pelle dei cani. -
-
Inserito il: 02 Jan 2011 13:05
-
Utente Registrato
Grazie Yuma, allora dici che è meglio il Marsiglia? Ma tu quale usi il liquido oppure il sapone?
-
-
Inserito il: 02 Jan 2011 13:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
@James:
mangerò insalata tutti i giorni...o tolgo il cibo alle lumachine?
-
-
Inserito il: 02 Jan 2011 13:12
-
Utente Registrato
Per quanto riguarda il Ring 5 qui c'è : http://www.cherrybrook.com/ ed anche qui:
http://www.beautyfullpets.eu/shop/ring-m-23.html?osCsid=f7bf85792 ...
vedi un po' se ti può essere utile. Ciao -
-
Inserito il: 02 Jan 2011 14:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Certo che la lista nera è davvero piena di marche che comunque nella mia vita io ho usato,,io ad esempio sono stata svezzata con la Hill's e poi per motivi di salute ho usato sotto direttive veterinarie le crocchette della Royal.Ora uso le Trainer che ho visto essere esenti da incriminazioni "test" e ne sono contenta.però purtroppo a volte capisco anche chi per necessità e sotto il consiglio del veterinario usa altre marche.Slurpini a tutti
-
-
Inserito il: 02 Jan 2011 20:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4269
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
penso che siamo tutti d'accordo nel dire che è una battaglia troppo grande da combattere
, però nel nostro piccolo e comunque se non ci sono problemi, costa poco scegliere cose (cibi, medicine, cosmetici, detersivi, ecc) non testate, che testate
. Senza voler polemizzare e senza saltare addosso a nessuno
-
-
Inserito il: 02 Jan 2011 22:20
-
Utente Registrato
Asia ,ingenya non la trovo in nessuna lista,ho guardato il loro sito e non danno alcuna info in merito a test su animali,bisognerebbe chiedere direttamente a loro .
Quel prodotto in polvere lo usa la mia toelettatrice e ne parla bene ,io direttamente non l'ho mai usato
-
-
Inserito il: 02 Jan 2011 23:20
-
Utente Registrato
Il mio Papo ha sempre paura che io abbia delle reazioni cutanee, fino ad ora usava lo shampoo Bleu Fonce di Vitacoat, e non aveva mai dato problemi, ma ora è quasi finito, e non riesce a ritrovarlo in vendita online, perciò purtroppo deve cambiare shampoo, ma è indeciso. Un aiutino??!!
-