Pagine: 1
-
Inserito il: 15 Apr 2009 11:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Scusate una domanda... sono un po' ignorante a riguardo...
Se io non ho il pedigree e il maschio sì, i cuccioli possono averlo?
Se il pedigree è tipo un albergo genealogico, sarà partito da qualcuno, no?? Quindi non si può far partire dai miei cuccioli? -
-
Inserito il: 15 Apr 2009 11:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 232
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ho paura che per noi westy non si possa fare...
Anni fa, la mia mamy aveva un bellissimo Pastore Maremmano femmina, alla quale avevano rilasciato il L.I.R come capostipite, iscrivendola ad una mostra di bellezza particolare.
Ho provato a curiosare un po' su Internet, perchè anche io non ce l'ho e la mia mamy avrebbe voluto poter far qualcosa, ma non ho trovato niente!
Chissà, magari le nostre amiche allevatrici ci sapranno consigliare.
Slurpatine a te e ai tuoi piccolini....(non vedo l'ora di vederli!!) -
-
Inserito il: 15 Apr 2009 11:57
-
Utente Registrato
Io ho provato a guardare nel sito dell'ENCI, ma ci capisco poco... sembra tutto così complicato!
-
-
Inserito il: 15 Apr 2009 12:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Credo che un cane non possa avere il pedigree se entrambi i genitori non hanno il pedigree.
Una volta si poteva fare il riconoscimento di razza partecipando alle esposizioni un giudice dichiarava che quel soggetto apparteneva ad una determinata razza.
Ma per il west highland white terrier il riconoscimento di razza è chiuso da diversi anni.
Di preciso però non lo so. Speriamo che qualcuno ci dia informazioni precise. -
-
Inserito il: 09 May 2009 11:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
L.I.R. (libro italiano di riconoscimento) è aperto per poche razze , razze tipo volpino italiano , jack russel terrier.... cioè o quelle riconosciute da poco o quelle con rischio di scomparsa. Per il westie il L.I. R. non esiste . Per avere il pedigree dei cuccioli i genitori devono essere iscritti a L.O.I. (libro di origini italiano). Maschio deve avere DNA depositato presso strutture riconosciute dall 'ENCI. L'allevatore(ogni uno che fa la cucciolata diventa allevatore) deve registrare la cucciolata all' ENCI con due moduli A e B entro le date stabilite dall' ENCI. Allegando le fotocopie dei pedigree dei genitori e altri documenti necessari. Pagando la somma stabilita. Modulo A deve firmare anche il proprietario di maschio(!). Allevatore deve anche inserire i microchip e registrare i cuccioli all' ASL. Se l'ENCI trova qualche errore nel qualche documento spedito la pratica bloccano fino a risolvimento del problema.
P.S. Per avere L.I.R. il cane deve essere iscritto all' expo di bellezza in classe "L.I. R. " il giudice controlla e stabilisce se il soggetto ha le caratteristiche e tipicità della razza, deve rispecchiare il più possibile lo standard . Il cane deve essere portato da 3 giudici. (molti cani che sono stati comprati come "tipo jack russel"non riescono passare) Poi dopo tutta trafila burocratica arriva il pedigree di un colore diverso dal solito(verde , invece di marrone) . Dove il soggetto risulta il capostipite .
Ciao, spero di essere stata ulite... -
-
Inserito il: 09 May 2009 12:38
-
Utente Registrato
Eh... non si può allora!
Beh, pazienza! Sono bellissimi lo stesso!
Grazie Blizzard! -
-
Inserito il: 09 May 2009 12:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
L'altro giorno con mamma abbiamo guardato il pedigree della mia mammina naturale sul sito dell'enci! Purtroppo però quello di papy non c'è ancora
E per il mio, il mio primo papyno dice che ci vorrà un bel po' di tempo perchè sono indietro! Uffi!
Voi quanto avete aspettato???? -
-
Inserito il: 09 May 2009 13:03
-
Utente Registrato
Io non ce l'ho. Ce l'ha solo il papà dei miei bimbi. Per quello chiedevo se si poteva avere lo stesso per i cuccioli, ma pare di no...
-
-
Inserito il: 09 May 2009 13:17
-
Utente Registrato
Phebe cara, sono bellissimi lo stesso, anche senza pedigree. E poi sono i tuoi bambini, l'amore della tua vita, con o senza pedigree.
Tante leccatine tutte per te! -
-
Inserito il: 09 May 2009 13:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
io ce l'ho virtuale, nel senso che sul sito dell'Enci risulto registrato (tra l'altro la sig.re dell'allevamento nonostante il papy aves dato il mio nome mi ha registrato a nome Pupo .....) ma ancora a casa non arriva niente perchè la signora non va prenderlo e ce lo spedisce!
-
-
Inserito il: 09 May 2009 13:28
-
Utente Registrato
E quanto hai aspettato oreste?
-
-
Inserito il: 09 May 2009 13:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
sono nato a fine ottobre 2007,l'allevatrice mi ha registrato a febb 2008 e mamy mi ha trovato sul sito dell'enci a marzo 2009!
-
-
Inserito il: 09 May 2009 14:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
quanto mi dispiace Oreste .... speriamo di incontrarci in Toscana... così ci facciamo qualche corsetta insieme..... la mamy pensa che per il mio dovrà fare qualche altro subbuglio dei suoi.... che significa poi!!!!!! lo sa solo lei!!!!
io intanto mi godo tutto quanto, anche le tante coccole.... -
-
Inserito il: 30 Dec 2009 20:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Citazione:ciao phebe mia nonna alleva labrador e ovviamente hanno tutti il pedigree ma lei una volta a due labrador uno lo aveva e l'altro no ai cuccioli glielo ha messo!!!!!! quindi puoi comodamente metterglielo se ti servono consigli chiedi pure!!
i tuoi cuccioli saranno stupendi!! -
Pagine: 1