-
Inserito il: 16 Apr 2009 20:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao a tutti....
vorrei aprire una nuova discussione giusto per capire meglio quando mi verranno per la prima volta le mie cosine
io ho sette mesi e la veterinaria mi aveva detto che mi sarebbero venute intorno ai sei....
vi ringrazio in anticipo dei vostri consigli. -
-
Inserito il: 16 Apr 2009 20:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Il mio primo calore l'ho avuto a 6 mesi precisi, però non è una cosa certa e programmata, quindi non mi preoccuperei + di tanto. Alle nostre mamme non saranno mica venute tutte nello stesso momento, no?!?!
-
-
Inserito il: 17 Apr 2009 08:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 232
Io il primo calore l'ho avuto a 8 mesi e mezzo circa....
-
-
Inserito il: 18 Apr 2009 18:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21
e quanto è durato? sporcavate molto in giro per casa? la vostra mamma vi mette la mutandina?
-
-
Inserito il: 18 Apr 2009 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anch'io l'ho avuto a 8 mesi.
Solitamente mi dura 2/3 settimane ma le macchiette di sangue solo la prima settimana.. io nei primi calori perdevo molto poco mentre nell'ultimo ho sporcato un pò di più..
Comunque le mutandine non sono fastidiose... ci si abitua subito! -
-
Inserito il: 19 Apr 2009 17:25
-
Utente Registrato
Le perdite durano una decina di giorni. La quantità non è eccessiva, sono goccioline che cadono. Mamma mi aveva preso le mutandine, ma le ho usate solo un paio di volte durante il primo calore, perchè io ci facevo la pipì dentro! Eheheh! Quindi sono finite nell'armadio!
-
-
Inserito il: 20 Apr 2009 08:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 232
Al primo calore quasi non mi sono accorta di niente...le perdite sono state pochissime e chiarissime.
Mentre per il secondo le perdite sono state decisamente più intense così la mia mamy mi ha compreato le mutandine che ho portato senza problemi...anzi alzavo le zampette una alla volta per farmele infilare.
Così, su e giù per i divani senza problemi -
-
Inserito il: 29 Apr 2009 10:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Il mio primo calore è stato a 7 mesi.
Come prima esperienza non mi ha creato grossi problemi.
Adesso sono in attesa del secondo (avevo calcolato sei mesi di intervallo), ma ancora niente!!
Il periodo tra un estro e l'altro può essere più lungo?
Ciao.
Smilla -
-
Inserito il: 29 Apr 2009 12:58
-
Utente Registrato
Può essere soggettivo anche quello... ma quanto è passato?
-
-
Inserito il: 29 Apr 2009 15:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Il giro di boia dei sei mesi è appena passato!
Ciao, Smilla -
-
Inserito il: 29 Apr 2009 19:23
-
Utente Registrato
Ah beh! Allora direi che puoi stare tranquilla!
Il mio ciclo è di 6 mesi e 15 giorni esatti... non sarò mica svizzera?!?! -
-
Inserito il: 05 May 2009 18:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 83
io ho avuto il primo ciclo il giorno prima di compiere 6 mesi e sono sempre stata abbastanza precisa... dopo la gravidanza (a 3 anni) alcune volte si è presentato dopo 7 mesi!
-
-
Inserito il: 06 May 2009 09:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Non c'e' una regola soprattutto per mia esperienza vedo che in inverno ritardano e con il caldo anticipano ...il periodo varia da 6 mesi ( raro ) a 8-9 mesi ( piu' fattibile ) fino ad arrivare anche a 10-11 mesi ....per le piu' ritardatarie !!
-
-
Inserito il: 11 May 2009 11:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
BAUUU.....io sono diventata "grande" a dicembre....avevo quasi 6 mesi. La mia mamma se ne è resa conto perchè ha visto che avevo la patatina tutta gonfia e mi leccavo molto....Non ho sporcato per niente! La mamma si è informata dall'allevatrice e le ha confermato che era il primo calore! Visto che "naturalmente" questa cosa è iniziata di domenica e i negozi erano chiusi, lei mi ha fatto delle mutandine con un collant di mia sorella Lisa (che ha 8anni)...Dovevate vedere com'ero carina, sembravo una salsicciotta.....
-
-
Inserito il: 11 May 2009 12:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Il primo calore è arrivato a 8 mesi, poi gli altri ogni 6-7 mesi....
A me dura più di 20 giorni, è normale???? -
-
Inserito il: 03 Sep 2009 19:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 197
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
ma più di 20 giorni proprio di macchie?
-
-
Inserito il: 03 Sep 2009 20:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Io ho compiuto 7 mesi il 28 agosto, ma ancora niente.....quando deve arrivare....arriverà!!
-
-
Inserito il: 04 Sep 2009 06:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
A me la prima volta sono venute a sei mesi.mi surano le perdite di sangue 9/10 giorni...
E tornano ogni 6 mesi -
-
Inserito il: 09 Sep 2009 17:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
E' ARRIVATO!! Oggi a 7 mesi e 12 giorni, mi è arrivato il primo calore !! Speriamo non mi faccia soffrire troppo , e anche di non sporcare tanto in giro. Ma allora la mattina il Papi non mi porta più al parco ?? E non mi faranno più salire sul lettone e sul divano ?? Sob......come faccio....acc......speriamo passi alla svelta ! Ma a voi mettono le mutandine ?? Ma le mutandine come funzionano ? E quando devo fare pipì e pupù come faccio ? La Mami ha paura che poi le mangi perchè rosicchio di tutto un po' ! Ci sono delle attenzioni particolari da avere ? Volevano farmi il bagnetto, ma ora penso che non sia il caso ! Spazzola e salviettine e vai !
-
-
Inserito il: 10 Sep 2009 07:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Io metto le mutandine così posso salire dove voglio...il bagno lo faccio dopo una settimana dall'inizio delle perdite, e puoi andare tranquillamente al parco basta non farti avvicinare dai maschietti!!!Stiiii maschi
-