-
Inserito il: 17 Apr 2009 04:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Lo so che ne abbiamo già parlato qua e là nella sezione Alimentazione, ma per tutti quelli che mangiano la pappa cucinata, vi va di fare un sondaggio e vedere esattamente cosa mangiamo, indicando età e quantità? Tipo :
Mattina/Pranzo : riso stracotto e lavato o patate (40-50 gr) + sogliola o tonno (50 gr)+ olio di mais o oliva (15-20 gr)
e se non mi va, allora yogurt bianco (70-90 gr)
poi quando torno dalla passeggiata il pomeriggio magari ho fame e mi mangio il pesciolino
Sera : riso stracotto e lavato o patate (50-60 gr) + tacchino (50 gr) + verdurine tipo zucchine e carote lessate e schiacciate + olio di mais o oliva (15-20 gr) e per dessert, meluccia sbucciata e a pezzettini
E voi, fan della pappa, che mangiate di buono? -
-
Inserito il: 17 Apr 2009 08:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 471
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ad essere sincera non saprei quantificare quanto mangia il mio cane non vivendo con me...
Cmq mangia circa 100 gr di carne trita di bovino bollita al giorno con del riso cotto e lavato...
Poi ogni tanto pezzetti di mela o banana,e purtroppo gli permettono qualche sfizio tipo pezzettino di formaggio...
Ah dimenticavo a volte al posto della carne gli mettono in ciotola riso e tonno al naturale(1 scatoletta al giorno) -
-
Inserito il: 17 Apr 2009 09:27
-
Utente Registrato
Grazie Westy per aver risposto al sondaggio! La padroncina si è sbagliata sulla quantità... altro che 50 gr di tacchino... sono 80 gr, bollito. E poi a volte una spruzzatina di parmigiano.
-
-
Inserito il: 17 Apr 2009 21:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 236
anche io ho un'alimentazione casalinga su parere del mio vete per guarire da una brutta dermatite..prima mangiavo croccantini cibo umido e riso soffiato ma non mi piacevano proprio
..ora la mia dieta è
patate bollite(400gr)e maiale o pollo(200gr)un cucchiaio di olio di semi di girasole e 10gr di fibrafos un'integratore di fibre e vitamine, al giorno suddiviso in 3 pasti..
ogni tanto qualche pezzettino di formaggio mela e verdure varie(anche se da piccolo mangiavo ogni tipo di frutta ma solo perchè avevo fame e le crocche proprio non le volevo)..con questa alimentazione studiata facendo un'associazione di carboidrati e proteine di un solo tipo per volta per 2 mesi consecutivi ho scoperto di essere allergico a vari alimenti tipo il riso..ed inoltre non ho più quella maledetta dermatite da oltre un'anno..il mio vete è proprio bravo...
-
-
Inserito il: 17 Apr 2009 22:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 471
Scusa Skin l'integratore che prendi lo acquisti in farmacia o nei negozi per cani?
Io non ho nessun problema di dermatite,ma come te non sopportavo proprio le crocche no no,ne hanno messe diverse in ciotola ma tutte non erano di mio gradimento allora un bel giorno la mamma in seconda ha iniziato a mettere le crocche miste alla carne trita ma io furbo furbissimo
prendevo le crocche e le sputavo fuori dalla ciotola
,fino a quando non hanno capito che l'alimentazione loro va bene senza eccessi e bilanciata anche per me...
-
-
Inserito il: 17 Apr 2009 22:47
-
Utente Registrato
Wow Skin! Cioè tu al giorno mangi 200 gr di carne e 400 gr di papate?! La mia padroncina si sta preoccupando di darmi troppo poco... solo 100/120 gr di carboidrati (riso o patate) e 130 di proteine (tra pesce e carne) al giorno. Più 70/80 gr di yogurt, ma quello conta poco credo... C'è una bella differenza con la tua dieta! Ma tu quanti anni hai?
-
-
Inserito il: 17 Apr 2009 22:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
A parte il fatto che a me le patate non piacciono, ma mi sembrano tanti 400 gr!!!
-
-
Inserito il: 18 Apr 2009 13:04
-
Utente Registrato
ciao scot io ho 2 anni e mezzo..e ti assicuro il mio peso è sempre uguale da un'anno a questa parte varia tra i 9kg e i 9,500kg..mamma dice che varia in base ai miei bisognini ed in base al mucchio di peli che indosso
..ma in questi giorni probabilmente andrò dal parrucchiere ed il mio peso sarà reale..
per westy.. l'integratore mamma lo compra in farmacia. -
-
Inserito il: 18 Apr 2009 19:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21
allora...io prima mangiavo solo crocche della hill's h\d per le allergie perche prima ancora, con le crocche normali della hill's per cuccioli al pollo vomitavo sempre(140gr) al dì in due pasti mattina e sera...adesso le alterno al cibo "vero" cioe la mattina 70gr di crocche e la sera una patata di media grandezza o 50\60gr di riso con merluzzo o platessa surgelati in singole porzioni da 100gr credo...tutto cio su iniziativa della mamma...non so se sta facendo la cosa giusta...voi che ne dite???...dimenticavo...ho sette mesi e mezzo
-
-
Inserito il: 19 Apr 2009 04:34
-
Utente Registrato
Sì sì anche la mia padroncina all'inizio alternava : mattina crocchette (che non mangiavo quasi mai
) e poi la sera pappa. Poi si è stufata pure lei delle crocche perché ha detto che se a me non piacevano ci doveva pure essere un motivo! Allora solo pappa casalinga. Tanto si fa presto a prepararla. Cinque minuti ed è fatta. Per le porzioni io direi che va bene... cioè io mangio un po' meno pesce (tipo una scatoletta di tonno che pesa 56 gr oppure una sogliolina che pesa 60 gr) ma questo perché il pesce lo mangio la mattina e poi tanto durante il giorno becco qualc'altro
. Se tu lo mangi la sera credo 100 gr vadano bene. Poi è tutto soggettivo...Bisogna vedere se finisci la scodella con voglia oppure se lasci gli avanzi. Io a volte lascio qualcosina perché è troppo. Mi so autoregolare io prché voglio restare un bel cagnolone; non un modello, ma in forma
-
-
Inserito il: 20 Apr 2009 13:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Mi hanno consigliato questo libro per chi vuole seguire un'alimentazione casalinga: "Ricette fai da te per cani e gatti" di Strombeck ed. Edagricole.
Ho a casa un altro libro che parla, tra gli altri argomenti, di alimentazione casalinga, metterò il titolo prossimamente.
Bau Bau -
-
Inserito il: 20 Apr 2009 20:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21
grazie mille scott e mimì per i vostri consigli! bau
-
-
Inserito il: 30 Apr 2009 23:23
-
Utente Registrato
Ciao cuccioli.. la mia mamma in accordo con il vete ha deciso di provare a cambiare la mia "dieta selettiva"
..ora mangio pasta 125gr(ben cotta e lavata dopo cottura),pollo 200gr,olio di semi di girasole ed integratore di fibre e vitamine..queste sono le porzioni giornaliere suddivise su 3 pasti..a me piace molto anche questa pappa...ho solo un rancore..
mi hanno ridotto di poco le porzioni perchè negli ultimi 3 mesi sono ingrassato di un chilo..ora peso poco più di 10kg
...ma questo è il risultato dei 3 mesi di vacanza dai nonni..uffa uffa uffa..
-
-
Inserito il: 01 May 2009 23:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
ciao pelosetti
non ho capito bene perchè non mangiate le crocche
io le divoro quando ho la fortuna di mangiarle.
Quando sono arrivata mangiavo le crocche ma la mamy si è accorta che c'era del sangue nelle feci allora ha smesso di darmele per un po' di giorni dietro consiglio del vete e di cucinarmi lei.
Da quel giorno mangio:
colazione: tazzina di latte con una fetta biscottata
cena: 80 gr circa di pollo/manzo/pesce (non tutti insieme però)
60 gr di riso soffiato (da qualche settimana, prima di meno)
un cucchiaino di formaggio e uno di olio (a giorni alterni)
nel pomeriggio qualche spicchietto di mela
Ah dimenticavo durante il giorno, e la mia mamy è ferrea, non mangio nulla la sera la ciotola la distruggo, mamy mi dice che la lavo meglio di lei -
-
Inserito il: 18 May 2009 15:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 158
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
westini mi sapete dire se posso mangiare il formaggio? ne sono ghiottissimo!
ecco la mia alimentazione :
dal lunedi al venerdipoiche' sono in ditta col mio tato riso con pollo grigliato
sabato e domenica croccantini con mezza svizzerina alla griglia tutto questo 2 volte al giorno
va bene? ah dimenticavo assaggi di formaggio e pizza ....bauuu -
-
Inserito il: 18 May 2009 15:10
-
Utente Registrato
Se fosse x me ti direi che va benissimo tutto, ma se mi legge Monica le vengono i capelli bianchi!!!
-
-
Inserito il: 18 May 2009 16:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
mannaggia giulio che dietina che fai...
anche secondo me a monica vengono i capelli bianchi!!!!
il pollo non ti da nessun disturbo==???
io mangio solo riso lesso con verdura cotta con carne di manzo o tacchino oppure con tanto pesche che adoro...
però x il resto nulla a parte un biscotto oro saiwa la mattina mentre i tati fanno colazione...
x quanto ti riguarda occhio alle allergie.... -
-
Inserito il: 18 May 2009 20:53
-
Utente Registrato
Adolfo, neanche a me il pollo crea fastidi e lo mangio spesso, alternato con pesce, tacchino, vitello, manzo, uova... un po' di tutto insomma!
-
-
Inserito il: 18 May 2009 21:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Finalmente la mia tata ha deciso di variare un pò la mia alimentazione ....leggendo i vs. consigli stasera mi ha fatto il riso bollito (senza sale), una carota lessata, un pò di grana e crocchette ....
.Domani mi darà anche il tonno in scatola ,,,,Grazie amici miei siete stati di grande aiuto ....
-
-
Inserito il: 19 May 2009 08:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
buono l'uovo... dicono che è meglio non darlo...ufff...
x Asia... il riso dovresti lavarlo prima e dopo per togliere l'amido e il tonno al naturale...
Scusa x i consigli ma ormai certe cose me le hanno dette mille volte!!!! eheh -