Pagine: 1
-
Inserito il: 18 Sep 2010 12:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
amici mi vergogno un pò a parlare di questo argomento, ma da circa una settimana faccio la cacchina un pò più molle del solito, ma senza muco, e di colore più chiaro, diciamo sul marroncino (scusate i particolari, so che non è un bell'argomento, ma è per farvi capire )...può dipendere dal fatto che ultimamente mangio solo umido, e non mischiato con le crocche, oppure da qualcos'altro? mamma non mi ha portato dal vet, perchè non è proprio diarrea e sono sempre vivace come al solito, secondo voi è il caso di andare a farci un giro o ritornare a crocche+umido e vediamo se la cacca torna a posto?
-
-
Inserito il: 18 Sep 2010 13:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
si con l'umido la cacchina e' molto piu' morbida
-
-
Inserito il: 18 Sep 2010 13:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Potrebbe essere + cose, ho una variazione di cibo, o un'alimentazione errata ( tipo cose che mangia fuori dal suo cibo ) oppure la pesenza di vermi, fai una analisi delle feci costa pochissimo e dagli una dieta equilibrata fatti consigliare dal veterinario io uso un misto crocche umido e non ho problemi.Sperando che non ci siano altri problemi, ma non credo
-
-
Inserito il: 18 Sep 2010 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
Può essere sicuramente il cibo, anche la mia popò cambia a seconda di quello che mangio ed è certamente più solida quando mangio crocche
-
-
Inserito il: 18 Oct 2010 14:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Anch'io ho questo problema ultimamenteio mangio le crocchette orijen al pesce,poi mami mi mette poca poca carne trita sbollita e qualche pezzo di verdura,patata o carota o zucchino o broccolo!Sara' quello?
-
-
Inserito il: 18 Oct 2010 15:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Nipotina Trippa, quando la mamma ha cambiato le crocchette passando alle Acana al pesce ha notato che tua zia Michelle aveva il tuo stesso problema. Ha telefonato allo zio Gianfranco che le ha detto che bisogna trovare la quantità giusta, perchè se se ne mangiano troppe danno questo problema. Se tu prima mangiavi crocchette in cui c'erano i cereali, può anche essere una causa, il corpo ci mette un po' ad abituarsi alla nuova situazione, i cereali tendono a compattare la cacca, mentre in queste non essendoci è il corpo che deve fare il lavoro. Non ti preoccupare, devi dire alla tua mamma di diminuirle un pochino, fino a quando non vede che la cacca torna normale, magari per qualche giorno aggiungi anche un pezzo di carota bollita. Poi aggiungendo un grammo ogni settimana dille di aumentare la quantità, fino ad arrivare a quella che dovresti mangiare. Con Michelle ha funzionato, c'è andato un po' di tempo, perchè aveva dovuto abbassare di 10 gr., ma ora mangia quello che dovrebbe e la cacca è una meraviglia, a detta della mamma, cosa ci troverà poi di bello lo sa solo lei.
-
-
Inserito il: 18 Oct 2010 15:26
-
Utente Registrato
Grazie nonnina,quindi diminuisco le crocchema la carne posso mangiarla ancora?perche' il mio papi me la vuole togliere,io ho cercato di spiegargli che e' l'unica cosa buona!!!!!!
Con sta cacca sono fissati.....mah! -
-
Inserito il: 18 Oct 2010 17:42
-
Utente Registrato
Ah guarda la mamma al mattino sembra lavori all'ncis, e guarda, ispeziona, lei poi la raccoglie sulla paletta in giardino per cui la fa anche rotolare per vedere che non ci sia nulla sui vari lati. La carne la mamma la mette sempre, anche se per noi non è la sola cosa buona, anche le crocche sono eccezionali. Comunque tu diminuisci un pochino, vedi come va, se la cacca migliora aspetti una settimana e poi aumenti di 1 o 2 grammi, così fino a raggiungere la quantità desiderata. Lascia sempre passare una settimana fra i vari aumenti, con Micky ha funzionato alla perfezione.
Comunque le nostre mamme saranno anche noiose, ma se c'è qualcosa che non va la cacca è una delle prime cose che ne risente. -
-
Inserito il: 18 Oct 2010 19:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Cara Joy bell'argomento!!!.La mamy è diventata un'intenditrice di cacche..in quanto ogni volta le scruta e le controlla..sembra uno dei Ris!!!.Se comunque mangi solo umido è più che normale,molto dipende da quello che mangi.Le crocche la rendono di sicuro più consistente.Come potrebbe essere anche un'alimentazione errata.Ora non vorrei essere un pò troppo esplicita , ma mamy oramai si rende conto se faccio la cacchina persino dall'odore !!!Ve l'ho detto che è un'esperta!!Io le dico:"Ma tata non si può più nemmeno fare i bisogni in santa pace"!!!!!Ma lei controlla tutte le volte.Se comunque dovesse continuare mamy a volte mi da il Florentero che serve a ripristinare la flora batterica,sono dei fermenti lattici in pastiglie.Mi raccomando tienici aggiornati.Tanti slurpini
-
-
Inserito il: 18 Oct 2010 19:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Volevo dire che mamy si accorge dall'odore se faccio la cacchina molle!!!!Che la faccio se ne accorge sì dall'odore..è inconfondibile!!!
-
-
Inserito il: 18 Oct 2010 20:35
-
Utente Registrato
Ok provero' cosi'a diminuire le crocchema Gina quanti grammi di carne mangi a pasto?e le verdurine gliele aggiungi?Scusate la domanda se il cane e' in salute,sta cacca come deve essere?
-
-
Inserito il: 18 Oct 2010 20:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Cacca?!!!
Bellissimo argomento.
Se e' bella duretta, vuol dire che mangi molte crocchette.... e qui va bene
Se e' piu' molliccia vuol dire che mangi abbastanza umido... ed anche qui va bene ( anche se la mia mamy odia l'umido)
Se diviene tipo " diarrea" allora bisogna pensarci. -
-
Inserito il: 18 Oct 2010 20:54
-
Utente Registrato
Di carne 25 gr. cruda, quindi quando è cotta pesa un po' di meno, ossia la mamma pesa a crudo 25 gr. e poi la fa cuocere. Le verdure, solo la carota bollita quando la pancia fa i capricci. Considera però che Gianfranco dice che di carne se ne potrebbe dare anche meno.
Per Cipria, le crocche dell'acana o della orjyen cambia solo la percentuale di proteine, tendono a fare fare la cacca un po' più molle all'inizio perchè l'intestino deve abituarsi alla nuova dieta priva di cereali. Sono i cereali che aiutano a compattare la cacca. Non tutti noi le tolleriamo fin da subito, ossia oltre al cambio graduale, può essere necessario un periodo in più di adattamento. Hurry che è un tritarifiuti non ha avuto nessun problema ad effettuare il cambio, mentre Michelle sì.
La cacca adesso è perfettamente normale, ossia formata, non molliccia, si riesce a tirare su nel sacchetto o come per la mamma nella paletta senza problemi, non deve avere del muco intorno. D'altro canto non deve neanche essere troppo dura, se si vede che facciamo sforzi a farla uscire è meglio aggiungere un goccio di olio di semi di girasole, ma la mamma dice che con queste crocche non è più necessario.
Cipria se le nostre mamme si incontrano possono mettere su una squadra investigativa , ma del resto è uno sporco lavoro e qualcuno lo deve pur fare -
-
Inserito il: 18 Oct 2010 21:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
..vero! mamme super esperte!!! sembrano delle investigatrici..li a fissare la mia robetta!!! mah!
-
-
Inserito il: 19 Oct 2010 09:33
-
Utente Registrato
Siiiiiii.....evviva la carne!!!!Ma fuori pasto qualche snack?
-
Pagine: 1