Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Accoppiamento / diventare una westy mamma???
Pagine: 1
-
Inserito il: 19 Sep 2010 14:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 110
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
ciao westini!! vi faccio la stessa domanda che ha fatto sara solo al femminile!
Secondo voi noi westine abbiamo la necessità di diventare mamme almeno una volta?? -
-
Inserito il: 19 Sep 2010 14:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ma non sei un pò piccolina per queste cose?????? hai tanto di quel tempo!!!!!
-
-
Inserito il: 19 Sep 2010 14:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao, in effetti ha ragione Micky, sei un po' piccolina, considera che noi abbiamo avuto la prima cucciolata con il terzo calore, ossia intorno ai 18 mesi, più o meno.
Sul fatto se sia utile o no, ci sono pareri discordanti, per alcuni può essere un modo per prevenire alcune possibili malattie dell'apparato riproduttivo, ma non è ancora chiaro se una sola cucciolata può essere utile a tale scopo, per altri non influisce. Il carattere in genere, ma non è sempre così, cambia in meglio, ossia diventiamo un po' più dolci e anche la corporatura si assesta. Per fortuna non siamo dei robot, e quindi quello che vale per molte non vale per tutte. Sicuramente le allevatrici qui del sito sapranno darti dei pareri da vere esperte. -
-
Inserito il: 20 Sep 2010 15:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9161
Data di Iscrizione: May 2009 -
NON è di nessuna utilità far partorire almeno una volta (o anche più volte) la femmina.
NON è vero che le femmine che hanno gravidanze isteriche non le avranno più se si fanno partorire
sto cercando dati sull'effettiva funzione protettrice nei confronti dei tumori mammari espletata dalla sterilizzazione precoce.
I veterinari sono tutti a favore della sterilizzazione melgio se precoce, alle accuse di volersi procurare del lavoro ( e dei soldi) rispondono che invece portano molto più lavoro (e soldi) le cane intatte in quanto più soggette a forme tumorali. -
-
Inserito il: 20 Sep 2010 20:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Quindi mamy di Astra non sei a favore della sterilizzazione vero?
La mia mamy non aveva nessuna intenzione di farmi sterilizzare anche se la mia vet. continua a insistere che è molto meglio farla. Anche dall'allevatore siamo state sconsigliate. -
-
Inserito il: 20 Sep 2010 21:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Anche la nostra veterinaria è contraria!
-
-
Inserito il: 21 Dec 2010 15:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Io sono contraria, è innaturale sterilizzare un animale, pensate se sterilizzassero voi, ne sareste felici???
-
-
Inserito il: 21 Dec 2010 15:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Laika
-
-
Inserito il: 21 Dec 2010 22:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ci sono sicuramente anche alcuni veterinari che non suggeriscono la sterilizzazione per interesse ma per coscienziosità.
Il punto è che la medicina veterinaria è stata fatta dagli uomini - neanche dagli umani, proprio dagli uomini- e la loro visione non corrisponderà mai a quella dei canini.
Ovvero loro non lo sanno cosa provano i cani a essere sterilizzati.
...Io ho una vicina odiosa grassa e amante dei gatti che appena mi ha vista piccola piccola la prima volta ha detto a mami "devi sterilizzarla!" come se fosse una sorta di disinfettazione di prassi. -
-
Inserito il: 21 Dec 2010 22:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Concorde con te Wendy.
I veterinari sono a due zampe e non sanno sempre cosa voglia dire : averne 4 -
-
Inserito il: 21 Dec 2010 22:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
evito di riportare l'westy-pensiero di mamy!!!! è da censura......
-
-
Inserito il: 22 Dec 2010 00:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
dipende dai casi..in alcuni sono favorevole alla sterilizzazione..ma la cosa va valutata e pensata molto bene e x esigenze vere e non perche'lo consiglia un veterinario
-
-
Inserito il: 22 Dec 2010 15:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
I miei tati sono contrari alla sterilizzazione preventiva. Hanno avuto prima di me un' altra cagnetta che non è stata sterilizzata e non ha mai fatto cuccioli. A dodici anni ha avuto dei problemi all' apparato riproduttivo, e solo allora, per ovvii motivi, è stato fatto l' intervento, dopodichè è vissuta bene (solo un pochino più cicciottella) per altri 4 anni. Questa è la sua foto:
-
-
Inserito il: 22 Dec 2010 16:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Era bellissima! :-)
La mia mamma voleva farmi fare i cuccioli (ho 3 anni e mezzo) ma poi per motivi di lavoro era sempre impegnata e così non si sarebbe potuta occupare di me durante la gravidanza e dei cuccioli per i primi mesi e così abbiamo accantonato l'idea.
Di sicuro, c'è qualcosa in me che la spinge a pensare che sarei felice come mamma: quando vedo dei cuccioli in tv cambio tono rispetto a quando vedo dei cani adulti... quando mi capita di incontrarli sono affettuosa come se fossero miei e da qualche anno mia mamma mi vede più cresciuta e "responsabile", non combino guai, sembro più giudiziosa, anche se sono rimasta la solita coccolona! Quello non cambierà mai! :-) ehehe
Non mi sterilizzerebbe mai, a meno che ci fossero problemi di salute e non fosse assolutamente necessario! -
Pagine: 1