Pagine: 1
-
Inserito il: 20 Sep 2010 14:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
cari amichetti..... è il quarto lunedì di fila che in questo giorno ho le scatoline girate e me la prendo con la mia mamy, rifiuto il cibo e anche coccole, grattini e non voglio giocare.... oggi ho raggiunto il massimo, ringhiotti minacciosi e ho tentato di mordere le mani che mi volevano fare una carezza (quelle della mamy)...... la mamy c'è rimasta molto male ma non si è fermata, mi ha preso in braccio e ha cercato di parlarmi con paroline dolci anche se all'inizio ringhiottavo di brutto, mi ha stretto a se e così abbracciati abbiamo fatto un piccolo pisolo ..... sembra quasi che la voglio punire perchè va a lavorare....
che fare???? in ufficio non ci posso andare, mamy deve pur lavorare.... da notare che è difficile che io rimanga solo in casa, c'è nonnina e ci facciamo compagnia..... -
-
Inserito il: 20 Sep 2010 14:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Io controllerei che Micky non abbia dolorini da qualche parte !
-
-
Inserito il: 20 Sep 2010 14:43
-
Utente Registrato
solo di lunedì????
stasera se mamy riesce ad acchiapparmi mi controlla tutto!!!! -
-
Inserito il: 20 Sep 2010 15:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Guarda noi sentiamo tutti gli stati d'animo, magari la tua mamma al lunedì si sente in colpa che ti deve lasciare a casa e così tu lo senti ed esprimi il tuo parere. Sicuramente se avessi male da qualche parte non lo faresti solo di lunedì, non è che però la mamma nel week end ti da da mangiare cose fuori via per farsi perdonare che durante la settimana ti lascia a casa e tu il lunedì devi spurgare? Un controllo cmq non è mai male, una scusa in più per farsi fare le coccole, anche se non mi sembra proprio che tu debba accampare scuse per fartele fare
Io ad esempio quando la mamma mi lascia con la nonna, molte poche volte, ma a volte deve proprio, il giorno dopo beh faccio la pupu proprio molle.
Mamma sa che nonna non mi da nulla, ma io devo farla sentire in colpa in qualche modo, così si preoccupa e non mi lascia più. -
-
Inserito il: 20 Sep 2010 15:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
penso sia il male dell'abbandono.... lo faccio anche io o almeno lo facevo ora vado tutti i giorni in ufficio con mami e solo felicissima ma aiuto quando viene freddo dovrò rimanere a casa al mattino e allora saranno dolori di sicuro farò come te
-
-
Inserito il: 20 Sep 2010 15:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9161
Data di Iscrizione: May 2009 -
MICKY per favore, è importante NON coccolare e NOn premiare in nessun modo Micky se ha la bella pensata di tentare di morderti, indipendentemente dal motivo non deve assolutamente pensare che il suo comportamento sia degno di apprezzamento.
fai molta attenzione a non fare questo errore, i meccanismi mentali dei cani funzionano proprio in questo modo se fanno una cosa e ottengono un qualsiasi premio poi la rifanno ritenendola perfettamente lecita. al di là del motivo (magari aveva mal di denti!!!) Micky non deve assolutamente ronghiare o peggio mordere nessuno, con la scusa che i westie sono piccoli a volte noi non pretendiamo da loro nessuna obbedienza, li trattiamo da bambini cattivelli mentre hanno bisogno a volte anche di "genitori" severi....ahimè anch'io non lo sono molto...autentico caso di predicare bene e razzolare male. -
-
Inserito il: 20 Sep 2010 15:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 186
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Astra e' proprio vero,la mia mamy quando le saltavo addosso,
si girava,mi dava le spalle e
raccoglieva le braccia...dai 1 dai 2 dai 3...alla fine ho capito e nn le zompo piu'
addosso !!!!
. -
-
Inserito il: 20 Sep 2010 16:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9161
Data di Iscrizione: May 2009 -
brava mamy di COTONE.....ignorarci è il solo modo per farci smettere i comportamenti molesti....
e noi molesti lo siamo quasi sempre.... -
-
Inserito il: 20 Sep 2010 18:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Astra
-
-
Inserito il: 20 Sep 2010 19:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Micky,
anche io avevo lo stesso comportamento tutti i lunedi.
Ma Monica deve lavorare ed io devo capire che devo restare poche o molte al giorno senza di lei.
Facciamo la passeggiatina mattutina( con lei che sbadiglia dal sonno) poi torno a casa e mi metto in cuccia: oramai ho imparato.
Mai mi saluta sbaciucchiandomi, mi lascia in silenzio come per dirmi: William funziona cosi' e devi adattarti.
Astra e' una fonte preziosa di consigli sulla nostra educazione.
Ascoltiamo lei e chi e' esperta per non far danni, non quanto ai nostri tati, ma a noi stessi.
BauSera.... vado a mangiare nella ciotola in cui trovo il solito cibastro ( e son due giorni che mamy lo butta perche' non lo voglio) ..... imparero' prima o poi che questa e' la minestra che mi tocca -
-
Inserito il: 20 Sep 2010 19:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Anche io faccio un sacco di ringhiotti a mamy quando mi lascia dalla nonna specie il lunedì!!!!! Il sabato e domenica lì passo con i tati che mi riempiono di coccole anche i nonni fanno lo stasso ma mamy è mamy !!!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 20 Sep 2010 21:08
-
Utente Registrato
grazie Astra per i preziosi consigli hai perfettamente ragione. forse mamy è troppo apprensiva, gli altri lunedì mi ignorava totalmente.... della serie: "sei nervoso? ti passerà "
però non capisce questi attacchi di nervoso solo il lunedì.... sicuramente lei l'ha fatto a fin di bene... però stasera mi sono fatto perdonare, sono stato io a farle le coccole e darle tanti bacini -
-
Inserito il: 20 Sep 2010 21:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Bravo Micky, io penso che se la tua mamy riesce a superare il senso di colpa ed agire con determinazione;pian piano la cosa si risolverà e senza troppe sofferenze per entrambi
-
-
Inserito il: 21 Sep 2010 10:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Evidentemente il lunedì la tua tata è un po' più "nervosa" del solito perchè deve riprendere la settimana lavorativa, tu senti in lei questo cambiamento di umore, non lo capisci e reagisci di conseguenza
Anche quando papo è più nervoso del solito anche io sono nervosa
Ah questi umani come sono ipersensibili
Babauuu -
-
Inserito il: 21 Sep 2010 10:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Per fortuna c'è Astra che ci riporta all'ordine, fosse per le nostre tate...ma anche i tati saremmo ancora più terribili! Ieri ad esmpio non volevo proprio prendere la medicina, alla terza volta che la tata tentava di farmela ingoiare, mi sono girata per mordela....Lei mi ha dato una sculacciata e mi ha fatto mettere seduta....dopo dato che era proprio in.......ta nera, ho inghiottito la medicina senza fare storie...a volte ci approfittiamo troppo dell'loro amore incondizionato, e diventiamo delle piccole pesti, anche se in fondo in fondo siamo degli angioletti!
Micky fa il bravo con la Rita...o arriva la zia Mirò, a metterti in riga! -
Pagine: 1