-
Inserito il: 21 Sep 2010 19:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 364
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Cari amici pelosi, forse non tutti sanno che sono un "westy stanziale" non tanto per scelta quanto per necessità , infatti non riesco proprio a sopportare la macchina. Le tate, che sono molto abbattute per questo mio problema, le hanno proprio provate tutte (percorsi brevi rinforzati da mete magnifiche di gioco, medicinali consigliati dal vet e poi proprio qualche settimana fa abbiamo anche provato con i feromoni D.A.P che hanno fatto tanto bene a Stellina del nostro S.N) Niente di niente: io continuo ad abbaiare da quando entro a quando esco dalla vettura, non mi fermo un attimo ansimo schiamazo etc etc, però non ho mai vomitato
bene, per questo problema non posso mai raggiungervi ai raduni..........Insomma per farla breve, dato che la mia zia Roberta non si arrende ha chiesto consiglio ad una conduttrice di cani che ha anche un negozio, che è espertissima e che tutti lodano.Lei dice che per un mese intero non devo assolutamente MANGIARE niente in casa, ma solo in macchina (ferma) e questo risolverà il problema: A parte che sarà un po' incasinata come soluzione, ma voi avete mai sentito di una soluzione del genere.......Le allevatrici che mi dicono???
Grazie anticipatamente a tutti i pelosi e tati che hanno avuto la pazienza di "leggermi", sono stato un po' lungheeeettoooooo fi. to Lillo -
-
Inserito il: 21 Sep 2010 20:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 125
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
bhe..io guardo spesso con i tati quel programma che c'è sul canale 421 di SKY (basta,o io o il cane) dova Victoria Stewell insegna un po' come educare o meglio diseducare i cani birbanti...
e quando deve fare fare qualcosa ai pelosetti che si ostinano a non fare,gli fanno associare quella cosa a una ricompensa,cibo o gioco che sia..
quindi il tentativo della educatrice secondo me puo' essere valido....o quantomeno è un tentativo -
-
Inserito il: 21 Sep 2010 20:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Scusami lillo,
saro' ignorantissima in tema di educazione canina,
ma questa mi pare una MEGA- CAXXATA! ( e beati chi lodano la conduttrice, son scemi pure loro che l'ascoltano).
Mai pensato di abituarti a stare in auto daprrima senza viaggiare? Auto ferma, situazione tranquilla.
Passarci un po' di tempo magari giocandoci, essere coccolato dai tati? Mettere i tuoi giochini nell'auto?
Forse potrebbe aiutarti a farti sentire che l'auto non e' un luogo spiacevole.
Poi , molto poi, visto che noi siamo westye siamo "CAPATOSTA"provare a mettere in moto e fare tragitti brevi mentre ci si gioca?.
Mal che vada( ora sparo la scemenza).... fermarsi ad un fast food , di quelli che ti portano da mangiare in auto, ed ordinare un sandwich? -
-
Inserito il: 21 Sep 2010 20:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 364
Ammazza William quella del fast food "hamburgher terapy" mi pare una figata da urlooooooooooo!!!!
Giuro che proviamo anche questa
E' la prima della lista
Per gli altri suggerimenti tipo giochi, giochini mega parchi alla fine della corsa etc, "puttroppo" già fatto e zero successo
Comunque, se per un mese mi fanno mangiare in macchina ho deciso di chiamare telefonoazzurro westy.....e forse mi appellerò al diritto del peloso...........cazzarola, ma sono scemeeeeeeeeeeeee le mie tate!!!!!! -
-
Inserito il: 21 Sep 2010 20:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Scherzi a parte lillo,
ripeto che il fatto di farti mangiare per un mese in auto, mi pare un'idea poco equlibrata.
Con noi ci vuol pazienza( TANTA, TROPPA) , prova e riprova, prima o poi imparerai che l'auto non e' un incubo.
Ora devo andare: sto distruggendo le piante di mamy in terrazza e mi sa che stasera mi tocca un po' di bromuro -
-
Inserito il: 21 Sep 2010 20:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
che ridere questa non si era mai letta ...........
-
-
Inserito il: 21 Sep 2010 21:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mangiare nella macchinina sarà la volta buona che non mangerò manco morto!!!
quando sento di viaggetti che superano i 2 km, nei primi 20 minuti faccio il mio personale concerto di lamenti.... poi mi incanto al panorama... ma a dormire non ci penso mica!!! mamy ha messo qualche mio giochino... non li degno di uno sguardo!!!!
cuginetto Lillo, nel sedile di dietro c'è qualcuno con te? -
-
Inserito il: 21 Sep 2010 21:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 186
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
ciao Lillo...io posso dirti come ha fatto la mia mamy con me...
anche lei mi ha corrotto con cubetti di prosciutto cotto...ed una volta che ho
preso confidenza con l'abitacolo...e con il trasportino...
(sempre,solo ed esclusivamente trasportino)...
ha iniziato a fare viaggi brevi e se abbaiavo copriva il trasp. con un telo...
se smettevo lo toglieva,se ricominciavo lo rimetteva...e così ha fatto finche'
nn me ne sono fatto una ragione...
pensa che per le vacanze tra andata e ritorno mi sono cuccato 2000 km...
e senza un fiatooooo....sono stato troppo bravo !!!!!!!
dì con le tate di provarci...magaro funziona anche con te...
. -
-
Inserito il: 21 Sep 2010 22:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Lillo mi dispiace che il DAP con te non abbia funzionato, io trovo che l'idea della mamy di Cotone sia davvero azzeccata....sicuramente da provare anche la pappa in auto. Anche il nostro educatore dice che per convincerci a fare qualcosa che non ci piace si deve sempre associarlo a una cosa gradevole, possono essere le coccole.....ma cosa c'è di più gradevole di un wurstel o del prosciutto? Hai già provato a fare un giretto in auto con un altro cagnolino tranquillo?
Tienici aggiornati. -
-
Inserito il: 22 Sep 2010 00:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Mi sembra strano che un westie non ami la macchina!!!
Di solito dove vanno i tati , va lui!!
Moto, macchina,camper, aereo, tram, bici, nn fa differenza. Basta che si stia assieme!!
Cmq un nostro amico ha na' barboncina,Annabella (puah' ), antipatica e petulante.
Be', ogni volta che provavano a farla salire in macchina, comiciava a tremare fino a farsi venire le convulsioni. Era disperato.
Un sabato l'ho invitato a fare un giro in auto con noi.
Posti di combattimento:
Ladyo' sul sedile davanti(fa la regina, la maledetta), io sul bracciolone in mezzo ai sedili, e mio fratello Cleo al solito sul lunotto posteriore.
La barboncina Annabella invece fu collocata sul divano posteriore. Abbiamo avuto cura durante il viaggio di nn filarsela per nulla. Be', dopo l'iniziale tremore, guardando gli altri pelosi che gioivano, si e' calmata ed e' stata buona. Abbiamo ripetuto l'esperienza diverse volte nei giorni successivi, e ora la petulante va in macchina anche da sola col suo padrone. Certo nn con vero entusiasmo,ma almeno non scassa.
Ciaoooooooo -
-
Inserito il: 22 Sep 2010 06:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
In macchina Indy sta nel baule dentro un grande trasportino. Non fiata, se la dorme da quando partiamo a quando arriviamo. Nel trasportino, secondo me, sono piu' protetti e anche loro sono piu' tranquilli perche' non vedono il movimento e le altre macchine.
-
-
Inserito il: 22 Sep 2010 07:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
La Yuma si fionda in macchina felicissima, sta sulle ginocchia e guarda il panorama senza fiatare, la Amy sale in macchina un pochino timorosa e poi poverina rimette, fatto questo può dormire per ore tranquilla. abbiamo provato con medicine tradizionali e omeopatiche, scappa via appena sente l'odore. Tra l'altro è tranquillissima, sta nel suo trasportino, solo che dopo due curve lo stomaco si ribella. Però si è fatta i viaggi ugualmente. la cagnolina di una mia cugina,andava in macchina solo quando si trasferivano per le ferie, era una tale pena che durante l'anno faceva la stanziale.Usate sempre la stessa macchina? io che stavo malissimo in macchina ancora non sopporto l'odore dei benzinai e di certi garage.
-
-
Inserito il: 22 Sep 2010 07:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Io come vedo lo sportello aperto "volo" letteralmente in macchina, mi accuccio sul tappetino e chi si è visto si è visto...
Anche Simba entrava ed usciva senza problemi da sola, si cuccava centinaia di Km. senza fiatare!
Strana questa avversione per l'automobile, ma Lillo è stato preso da cucciolo o da adulto ?
Forse per lui l'abitacolo angusto gli ricorda una gabbia o che so .... -
-
Inserito il: 22 Sep 2010 07:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 217
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Io in macchina sto da Dio! Ops! Da Dea! Mi metto dietro, al porta bagaglio sopra quella specie di tappo e mi guardo tutto. Come fosse in vetrina! Poi... se passa qualche cane per strada, divento una bestia!!!Quanto al mangiare, rimedio un sacco di sbriciolamenti dai miei fratelli. Panini, pizza, biscotti,... Sarà per questo che mi piace andare in macchina? Comunque... L'idea di mettere le pappe in macchina, per me é. Con noi westy tocca provare di tutto!
-
-
Inserito il: 22 Sep 2010 07:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
IO in macchina frigno un po' all'inizio ..poi mi rassegno e mi accuccio.Certo io mi spupazzo 1000 km due volte all'anno, vado in sicilia dai nonni, ma sono buonissima.Per i tragitti brevi ho la mia cintura di sicurezza e faccio il navigatore a mamy..du' pazze
-
-
Inserito il: 22 Sep 2010 07:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
La macchina....è la mia seconda casa vado ovunque basta che ci sai la mia mami , sarà che ho iniziato prestissimo a viaggiare a 6 mesi siamo andati in Olanda e papi diceva "la faremo morire..." ma io da vero westy ho retto benissimo erano peggio loro da allora chi mi ferma mi metto nel sedile dietro bella comoda e dormicchio quando rallentano guardo fuori e sto buonissima. Però capisco il tuo problema prova con piccoli viaggi e con qualcuno vicino a te che ti coccoli e rassicuri se non vomiti è solo paura e quella va superata con molta pazienza e amore e qualche biscottino , dai pravaci che al prossimo raduno vorrei conoscerti.
Baciotti -
-
Inserito il: 22 Sep 2010 08:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Anche noi andiamo felicemente in macchina e stiamo buoni buoni nel trasportino!!
Io all'inizio ho abbaiato !!ma la tata nemmeno si girava a guardarmiio abbaiavo e lei seguitava a parlare con il tato come nulla fosse,ottimo metodo ho così iniziato a dormire e che belle dormite mi faccio -
-
Inserito il: 22 Sep 2010 08:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
allora vediamo un po'...ma piccolina la macchina era un sonnifero...appena entravo ronf ronf...poi ho scoperto che si può guardare fuori dalla finestra e da allora prima di lamento un po'...mami dice che canto poi quando vedo che il tragitto è lungo mi rassegno...e cmq se sento la freccia o si rallenta mi agito
si in effetti sono un po' strana.... -
-
Inserito il: 22 Sep 2010 08:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 110
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
anch'io in macchina sto buona buona... ci vado come minimo 2 volte al giorno.... la tata mi mette nel trasportino e io di solito dormo o sto giù buona buona..
al massimo lo gratto un po'...
anche la mia tata si sente più sicura a lasciarmi lì dentro, così anche se frena o fa le curve non mi succede niente!!
secondo me l'idea del cibo e molto buona! magari non occorre dargli da mangiare in auto, ma piuttosto di fargli trovare sempre dei biscottini.. -
-
Inserito il: 22 Sep 2010 08:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 186