Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / TOSSE COME AVESSI QUALCOSA DA SPUTARE
-
Inserito il: 24 Sep 2010 08:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ciao amici, la mami stava cercando nel forum ma è troppo preoccupata e ne apre uno apposta per me e la TOSSE che da ieri mi ha colpito. Tossisco ogni tanto come se avessi qualcosa di traverso da espellere. pero' mangio, salto, corro, gioco come al solito.
MA CHE PUO'ESSERE? VI E' MAI CAPITATO? oggi vuole portarmi dal veterinario, ma deve stare preoccupata? AIUTATEMI westitaskforce!! -
-
Inserito il: 24 Sep 2010 08:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mmmmmm che dirti... a me non è mai successo... la tosse fin'ora non l'ho mai avuta.. non è che hai mangiato qualche ossicino o qualcosa di strano'??
-
-
Inserito il: 24 Sep 2010 08:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 217
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
A me é gia capitato quando ero cucioletta. Era tracheite. Ma niente di grave. Con una puntura dal vet mi é passato.
-
-
Inserito il: 24 Sep 2010 08:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
.. a me è successo sembrava volesse rigurgitare...vai comunque dal veterinario...a me aveva dato sciroppo x la tosse..aveva anche la gola infiammata!!!!
-
-
Inserito il: 24 Sep 2010 08:47
-
Utente Registrato
Adolfo qui mi vietano ossicini e cose strambe ... di nascosto pero' potrei aver fatto di tutto ... ma non sono molto attratto da cibarie strane!! non penso ci sia davvero qualcosa da sputare. uffi siamo in ansia!!!
-
-
Inserito il: 24 Sep 2010 08:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Dorelli quando facciamo così di solito è mal di gola
Vedrai non è niente di grave ,il veterinario ti darà un antibiotico
-
-
Inserito il: 24 Sep 2010 08:54
-
Utente Registrato
grazie Golia, Hermann e miss Molly, mentre scrivevo si sono caricate le vs utilissime esperienze! e' proprio come successo a hermann! speriamo bene!
adesso che ci penso, l'altro giorno ho fatto le spugnature acqua+aceto e sono corso subito fuori a fare lo scemetto, c'era un sole stupendo ma magari ho preso in quell'occasione!
La mami è in apprensione, ma papi l'ha gia' chiamata 3 volte per sapere come sto! ora lo tranquilliziamo!!
grazie fantastici amici della WestiTaskForce!! -
-
Inserito il: 24 Sep 2010 09:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
E dai che allora hai preso freddo!!! Però guarda e' sempre meglio fare un OP Salto dal vet cosi ti visita tutto!!! facci sapere ok?
-
-
Inserito il: 24 Sep 2010 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21787
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
a me è successo lo scorso anno... tonsillite.... mancavano due giorni al raduno di Brescia
febbre altissima, globuli bianchi impazziti!!!! e non potevo uscire di casa... avevo preso un colpo d'aria.....
però..... capita anche a me di avere la sensazione di un corpo estraneo in gola... ma mamy ha capito l'arcano.... capita soprattutto quando usiamo il collarino con il guinzaglio... se vedo qualcosa che mi interessa tanto tanto, inizio a tirare tipo cane da slitta... e sembra che stia affogando o soffocando, naturalmente la "sclerata" ne ha parlato immediatamente al vet e succede che quando tiro, schiaccio la mia trachea.... problema risolto usando la pettorina.... adesso capita solo con nonnina, lei mi mette il collarino e io, tirando, ho questo fastidio....
naturalmente i collarini li usiamo come accessori....
-
-
Inserito il: 24 Sep 2010 10:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Ciao Jhonny,
subito da veterinario.
Non esitare a parlare con lui di
-eventuale osssicino e/o ostruzione
-eventuale analisi per vedere se dipende da
virus o batteri.
Fai la figura dell'"ignorante" col vet (sicuramente sara' una stupida tosse da freddo preso), ma adesso nn avere pieta'!!! Non guardare in faccia nessuno!!
E qualsiasi cura gli dia, accertati che gli passi!!!! Rapidamente!!
Vai e in bocca al lupo!! -
-
Inserito il: 24 Sep 2010 11:11
-
Utente Registrato
oggi pomeriggio ho appuntamento col vet - che fu anche proprietario di westie quindi mi capisce subito!!!
stamattina non ho piu' tossito, ma se sto sdraiato a volte ricompare un pochino e faccio un versetto tipo "uf uf". comunque sono vispo come al solito e questo tranquillizza la famiglia...anche se la mami si sente molto in colpa perchè mi ha fatto prendere freddo invece di attuare le tecniche oramai consolidate di asciugatura!! non siamo più in estate!uffi -
-
Inserito il: 24 Sep 2010 11:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sarà tracheite. Io e Heidi la stiamo superando ora. È da una settimana ormai.
Sciroppo Paracodina e aerosol Clenil e passa tutto! Slurpino
-
-
Inserito il: 24 Sep 2010 11:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
jhonny in bocca al lupo!!!facci sapere...
-
-
Inserito il: 24 Sep 2010 12:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Non bisogna MAI sottovalutare la tosse di un peloso. A parte quelli che si strozzano al guinzaglio come mia figlia Michelle (detta Micky), magari è il nome
, si può andare da una "semplice" tracheite o mal di gola in genere (anche se a nessuno piace avere il mal di gola)a cose molto più serie. Bisogna comunque sempre rivolgersi al veterinario. Oltre al mal di gola, ci può essere stata l'ingestione di un corpo estraneo, attenzione ai forasacchi, la stagione non sembra essere ancora finita, per passare a cose più complesse tipo problemi al cuore o ai reni. Un cane che tossisce non è una cosa normale, quindi prestate sempre molta attenzione.
Nel tuo caso molto probabilmente hai solo preso freddo, siamo degli zucconi a volte e non ci rendiamo conto che non è più estate.
Certo che siamo delle belle pesti, ma anche tu dopo che ti lavano ti giri nell'erba in giardino? Io faccio infuriare la mamma, come sono tutta bella pulita, 5 secondi e sono peggio di prima -
-
Inserito il: 24 Sep 2010 12:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Jhonny troppi spettacoli e cerca di cantare meno.Non sarai stato troppo scoperto con Gloria Guida
.La prossima volta chiudi la finestra
altrimenti prendi freddo.
Comunque vai dal vet. e curati probabilmente sarà una semplice tracheite.
Mandami un foto di Gloria Guida un pò Hard OK
Jack -
-
Inserito il: 24 Sep 2010 15:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
facci sapere cosa ti ha detto il vet!
-
-
Inserito il: 24 Sep 2010 16:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
A me lo scorso anno è successo diverse volte...era tracheite, una volta mi si è anche gonfiato un linfonodo. Antibiotico e cortisone hanno messo tutto a posto....ma che spavento la prima volta!
-
-
Inserito il: 24 Sep 2010 16:56
-
Utente Registrato
Ciao amici,
Torno ora da visita dal veterinario (piu' giretto premio a snusare e spisciottare qua e là ) Come da voi diagnosticato mi sono preso una TRACHEITE!!! qualche gg con antinfiammatorio cortisonico - se miglioro entro lunedì, altrimenti passiamo all'antibiotico - con qualche attenzione particolare al mio stile di vita ... hai ragione Jack: dovrò ridurre gli spettacoli (hei ma io sono la versione verginella di johnny dorelli- niente gloria guida da me, solo un peluche al suo posto!!)!!
Oggi altra novità : alla clinica mi ha visitato una dottoressina dolcissima (che essendo la prima volta che mi vedeva mi ha controllato da tutte le parti) ho avuto paura per un po', ma alla fine le ho persino dato un bacetto sulla fronte!! Sono un latin lover!!!!!!
-
-
Inserito il: 24 Sep 2010 16:58
-
Utente Registrato
grazie mille a tutti, siete stati come al solito dei tesori!! e soprattutto avete aiutato la mia mami a tranquillizzarsi e ad avere un'idea sulla mia bua!!!
W gli amici westiferi!!! -
-
Inserito il: 24 Sep 2010 16:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
ah jhonny jhonny..con quel bel musetto le conquisterai tutte...
Curati però ..ci vuole un certo fisichino per fare certe cose!!!bacetti
-