Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Info su antinfiammatorio principio attivo PREDNISONE
Pagine: 1
-
Inserito il: 27 Sep 2010 18:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
ciao amici, come sapete sono sotto antinfiammatorio per la tracheite.
La dott.ssa mi ha ordinato Deltacortene 25mg(principio attivo Prednisone) mezza compressa ogni 12 ore i primi 2 giorni; mezza compressa ogni 24 ore per 4 giorni poi mezza copressa ogni 48 ore x 3 giorni.
tenete conto che ho iniziato ven sera e non tossisco più già da sabato sera.
La vet mi aveva anticipato una potenziale super sete (ma a me non mi pare di bere piu' del solito) e faccio di quelle pipì incredibili, del tipo che mi rimango con il gambino alzato per 30 40 secondi, mai successo prima! e di notte torno a fare la pipì sul pannolone che la mami mi lascia di sicurezza ma che non usavo da mesi e mesi e lo inzuppo con litri di pipì (forse non litri pero' tanta e più del solito!). In piu' sono gonfio come un palloncino nonostante faccia (scusate argomento pupù normale e puzzette a gogo'
la mami ha già segnalato ciò alla vet che ha detto tutto sotto la norma ... ma dato che:
1) ho smesso di tossire,
2) faccio queste super pipì
3) puzzette e gonfiore pancino
secondo voi non è meglio anticipare al fine della cura? Avete avuto stessi effetti? -
-
Inserito il: 27 Sep 2010 19:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
E' cortisone, la mia mamma lo conosce bene ed è un dosaggio piuttosto alto, assolutamente non si può interrompere ma si scala come ti ha detto la tua vet. Il gonfiore, la pipì, la sete, sono effetti normalissimi, mi raccomando finisci la cura fino all'ultimo compressa.
-
-
Inserito il: 27 Sep 2010 19:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Westie tesoro caro è tutto nella norma come ti ha detto la tua veterinaria.
Anch'io anni fa per altri tipi di problemi ho assunto questa medicina e facevo certe corse per fare la pipì..in quel periodo i tati non so quanto hanno speso in pannoloni!!
.In più avevo una super sete e avevo una fame super..e altro che puzzette!!Scappavano di casa!!Anche la mamy super contraria alle medicine(infatti ora che devo prendere l'antibiotico per due settimane è già in crisi
)voleva smettere prima ma se non ricordo male mi pare che dentro la medicina ci fosse del cortisone e quindi smettere di colpo non andava bene ma bisognava farlo gradualmente e quindi ha finito la cura -Lo so che le nostre mamme sono apprensive ma però a volte bisogna anche stringere i denti e fare quello che ci dicono i dottori.E' vero che le medicine non fanno benissimo ma in certi casi servono a farci guarire e senza sarebbe peggio.Se poi vedi che questi sintomi ti danno proprio fastidio ritelefona alla veterinaria(tanto con le nostre mamme ansiose ci saranno super abituate
) e chiedi se puoi interrompere prima.Io ti consiglio di continuare in quanto ci sono passata e anche a me faceva così però poi mi ha guarita.Tanti slurpini e tienici aggiornati mi raccomando. Ah! dimenticavo..buone pipì notturne!!!!!
-
-
Inserito il: 27 Sep 2010 19:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Dorelli
dare consigli per quanto riguarda la somministrazione dei farmaci non è facile.
Posso dirti che anche Io quando faccio delle cure a base di cortisone pisciotto di più (effetto cortisone).
Se adesso stai bene puoi consigliarti col tuo vet.per cessare un pò prima la cura,forse potrai farlo.
Rimettiti presto e cerca di fare poche puzzette altrimenti rischi di dormire fuori,sai le nostre puzzette non sono proprio gradevoli a digerire e ristagnano nella stanza per parecchio tempo,almeno sento dire così dai miei tatti quando imprecano respirando la mia aria.
slurpotti
Jack -
-
Inserito il: 27 Sep 2010 21:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
E' meglio non sospendere la somministrazione del cortisone, ma come ti ha prescritto la veterinaria
le dosi vengono ridotte fino alla sospensione. Vedrai che man mano che riduci la dose anche le pisciatine super diventeranno mini. -
-
Inserito il: 27 Sep 2010 21:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
assolutamente la terapia nn va interrotta ragazzo e , come ha detto il vet, va a dosi a scalare. Vedrai che dopo ti viene la voce tipo...ruggito
-
-
Inserito il: 27 Sep 2010 21:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
LO STO PRENDENDO ANCH'IO...PIPI' A GO-GO,FAME PURE MA NON SI SOSPENDE SI SCALA....JHONNY DORELLUCCIO
-
-
Inserito il: 27 Sep 2010 22:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Il mio fratellone Storm ha preso cortisone per 6 mesi ininterrotti.....si mangiava la pastiglietta senza alcun problema dalle mani della mia Mammy. Aveva una fame allucinante!!!
-
-
Inserito il: 28 Sep 2010 10:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
E' cortisone , gli effetti collaterali sono tanti:
Molta sete, tanta pipì, fame da lupo e puzzette.
Simba faceva pipì anche mentre dormiva perchè il cortisone eliminava anche la sensazione di "stimolo" e così per gran parte della cura diventava incontinente !
Non sospendere la cura senza il parere della veterinaria. -
-
Inserito il: 28 Sep 2010 12:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Te lo dico per esperienza personale ( sono asmatica dalla nascita e mi capita ogni tanto di dover prendere il cortisone ) e fa fare tanta plinplin
Ma possibile che x la tracheite non ti ha dato anche un antibiotico ?? -
-
Inserito il: 28 Sep 2010 13:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
difatti mi chiedo anch'io perche'molti vet.prescrivono il cortisone cosi'facilmente
..insomma e'un farmaco molto forte anche se preso da noi umani
in teoria dovrebbero solo darlo in casi davvero particolari..dove gli antibotici(gia'antipatici)o altri antinfiammatori non possano far nulla..mah...
-
-
Inserito il: 28 Sep 2010 20:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Westini, siete i meglio!!!!
Stiamo continuando la cura come ci ha detto la veterinaria giovane (e come confermato dalla veterinaria media e dal veterinario anziano della clinica ... perchè la mami voleva il triplo parere, hihihihi).
Oggi sembro proprio un palloncino, mangio davvero tanto, bevo effettivamente tantissimo e continuo a fare "pipì da campione" come i bimbi dei pannolini! Se all'inizio della cura pesavo 9,5 kg oggi saro' almeno 12: la mami fa fatica a prendermi in braccio!!!
ok dai, continueremo a scalare e ci terremo tutti 'sti effetti collaterali! uffi latte e miele non era sufficiente?????
Ma amici non preoccupatevi: tornerò prestissimo a calcare il palcoscenico!!! BaUcioni a tutti!!!!! -
-
Inserito il: 28 Sep 2010 20:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Sono felicissimo Dorelli del tuo miglioramento
. Certo che il cortisone ha molti effetti collaterali.
Segui la cura del tuo vet di fiducia e appena puoi basta pasticche.
Slurpini
-
Pagine: 1