-
Inserito il: 20 Apr 2009 10:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 23
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao a tutti! Mi chiamo Margot, ho da poco compiuto 2 anni ed il 15 di febbraio io ed il mio fidanzato Arturo abbiamo provato ad avere dei piccoli, ma mi domando: quanto dura la gestazione? Domani saranno già 65 giorni, possibile che i miei piccoli non abbiano voglia di uscire? Il dottore ha detto alla mia mamma che l'eco non è necessaria, uno stress in meno, che se fossi rimasta incinta si sarebbe visto dal mio pancino. Il mio pancino effettivamente è cresciuto, mi è venuta una fame da leone, dormo in continuazione e mi scappa sempre la pipì! Ma possibile che siano così pigroni?
-
-
Inserito il: 20 Apr 2009 11:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 232
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Wow... un'altra westy-mamma
Sono felice per te, vedrai che le nostre amiche allevatrici ti sapranno rispondere....
tanti slurpini
Peggy -
-
Inserito il: 20 Apr 2009 12:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao!!!!
Altra mamma come me!
La gravidanza varia tra 57 e 63 giorni (il lasco è dovuto al fatto che gli spermatozoi vivono fino a 72 ore, quindi non si conosce il momento esatto del concepimento).
Io sono al 38° giorno. La mia dottoressa ha detto che essendo il primo parto è + facile che la gravidanza si prolunghi. Fino al 63 giorno, se sto bene, ha detto di non fare niente. Se passa quel termine, mi ha detto di tornare x un'ecografia, così vediamo se c'è ancora liquido e quindi i cuccioli devono crescere ancora oppure se c'è qualche altro problema. Se così fosse si decide cosa fare (altri controlli, parto cesareo, ecc).
Cmq non è traumatizzante l'ecografia... senti solo un brivido quando ti mette la gelatina che è fredda. E' stato un momento molto emozionante per mamma vedere i miei bimbi piccini sul monitor.
Spero di esserti stata d'aiuto.
In bocca al lupo!
Phebe -
-
Inserito il: 20 Apr 2009 12:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 471
vado per deduzione,la pipi alla Margot scappa spesso perchè i pargoli in utero spingono sulla vescica e quindi da questo nasce lo stimolo alla minzione(ops pardon pipì)...
Non capisco una cosa,se la pancia ti è cresciuta,fame da leone la gravidanza è in atto,ma perchè il veterinario non ha ritenuto necessario fare l'ecografia ritenendola uno stress,che tipo di eco fanno alle cagnoline in gravidanza,la pelvica o la transvaginale?
E poi cmq l'ecografia dovrebbe esser fatta per vedere se l'impianto in utero è regolare e se tutto ok?e credo che comunque vadano fatte con una scadenza appunto per monitorare la situazione...
Auguri Margot e tienici aggiornati...
Mi scuso per il post,ho fatto dei miei ragionamenti e li ho postati se ho detto gastonerie vi chiedo scusa -
-
Inserito il: 20 Apr 2009 12:27
-
Utente Registrato
L'ecografia è esattamente come quella delle donne, sul pancione con il gel. Il macchinario è identico.
Sinceramente mamma non vedeva l'ora che arrivasse il 25° giorno per farmi l'ecografia per sapere se ero rimasta incinta e quanti cuccioli erano. Era tutta agitata prima, mentre poi si è tranquillizzata. Vuoi mettere aspettare 2 mesi senza sapere nulla??! E poi anche per un discorso di salute. La dottoressa ha visto che i cuccioli erano vivi e la crescita era giusta per il periodo di gestazione. -
-
Inserito il: 20 Apr 2009 13:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Ma scusa non ho ben capito ma non sei sicura di essere incinta perchè il vet. non ti ha fatto l'ecografia? (e quindi tutti i vari controlli).
Forse è solo una gravidanza isterica?
Tienici aggiornati. -
-
Inserito il: 20 Apr 2009 14:10
-
Utente Registrato
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza!
Si è parlato di ecografia con il mio dottore, per capire se è importante sapere se ci sono cucciolini podalici per prepararsi ad ogni evenienza il giorno del parto. Lui mi ha detto che anche fossero podalici, il parto avviene di norma senza complicazioni. Ma io sono una grande fifona, il dottore più lo evito e meglio sto! Quindi tutto considerato, la mia mamma ha preferito l'effetto sorpresa Ma ora qualche preoccupazione inizia ad esserci e così stasera mi porta da un altro dottore che mi può fare l'ecografia immediatamente. Spero solo di non partorire in macchina! -
-
Inserito il: 20 Apr 2009 14:15
-
Utente Registrato
Tanti auguri, spero vado tutto bene per questa sera!
Mi raccomando però la prossima volta fatti visitare dal vet. è per il tuo bene e per il bene dei cuccioli.
Aspetto tue notizie appena sai qualcosa!
Ciao -
-
Inserito il: 20 Apr 2009 18:12
-
Utente Registrato
Meglio sì che a questo punto ti fai l'ecografia...
Secondo me il discorso podalici o no poco importava; c'è in ballo la tua salute! Fai bene ad andare da un altro dottore!
Ma scusa, neanche con la palpazione si sente qualcosa? Sei a termine, se ci sono dovresti sentire bene i cucciolini.
Facci sapere! Auguroni! -
-
Inserito il: 21 Apr 2009 18:19
-
Utente Registrato
Margot, hai novità??
E se provassi a misurare la temperatura corporea? Il giorno prima del parto scende di 1 grado (se non sbaglio cala a 37°). -
-
Inserito il: 22 Apr 2009 07:16
-
Utente Registrato
le novità sono brutte
il mio pancino è vuoto. E' cresciuto fino alla 6^ settimana, poi si è fermato. Abbiamo tutti creduto che il motivo fosse che ne avessi 1 o 2, ma l'ecografia di ieri sera è stata impietosa . Possibile che li abbia riassorbiti??? O invece non è mai successo?
I sintomi ci sono tutti, ma evidentemente non è sufficiente.
Il nuovo dottore mi ha dato una risposta che non mi convince : dice che succede tutte le volte che vado in calore, solo che non me sono mai accorta!
Rimango ancora aggrappata alla possibilità di averne 1 e che l'eco non l'abbia visto. -
-
Inserito il: 22 Apr 2009 10:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
ho letto solo ora ...avevo gia' risposto nell'altro topic ...
Forse era tanta la voglia di averli che hai avuto "un effetto ottico" da mamma ansiosa !! -
-
Inserito il: 22 Apr 2009 13:37
-
Utente Registrato
effetto ottico?!? ...il pancino è raddoppiato, mi sono gonfiate le mammelle che sono diventate scure, ho la mia cosina dilatata e dormo in continuazione, mangio come un leone e mi scappa sempre la pipì...sarebbe un effetto decisamente fin troppo realistico!
-
-
Inserito il: 22 Apr 2009 14:37
-
Utente Registrato
vero ti ho risposto dall'altra parte ciaoooo
-
-
Inserito il: 22 Apr 2009 15:10
-
Utente Registrato
Mi dispiace tanto.
Un bacio grande grande -
-
Inserito il: 22 Apr 2009 15:17
-
Utente Registrato
grazie di cuore a tutti
-
-
Inserito il: 22 Apr 2009 18:12
-
Utente Registrato
a presto.....
-
-
Inserito il: 22 Apr 2009 18:55
-
Utente Registrato
Dispiace tanto anche a me. Io che aspetto 4 bimbi posso capire che dispiacere e che preoccupazione state provando in questo momento. Speriamo riusciate a capire qual è il problema.
-
-
Inserito il: 24 Apr 2009 19:56
-
Utente Registrato
Margot, ho letto che hai fatto un'altra visita... che ti hanno detto?!?
-
-
Inserito il: 25 Apr 2009 12:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Dai Margot, non ti abbattere , hai solo 2 anni , se non va questa volta (ma speriamo di no!!!) puoi sempre riprovarci . Ciao e tanti tanti auguri!! Slurpini . Asia
-