Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / cambio pressione ed altezza sono per noi un problema??
Pagine: 1
-
Inserito il: 01 Oct 2010 11:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 159
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
cari pelosetti,mi sorge un dubbio,o meglio io so la risposta ma mami non riesce ancora a capire del tt la lingua canina.attualmente vivo sulla costa adriatica,spesso vado a l'aquila,la differenza tra mare e montagna può creare probl?
cioè durante il viaggio mami va piano soprat quando saliamo di quota,a volte si ferma qualche minuto,sec voi ci da fastio questo cambio di altezza e pressione?
come vi comportereste voi ed i vostri tati? -
-
Inserito il: 01 Oct 2010 11:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ODDIO WISKI MAMY NON SI è MAI POSTA IL PROBLEMA...ANCHE NOI SPESSO NEI WEEK ANDIAMO IN MONTAGNA A 1500/2000 MT... MA NON SI è MAI ACCORTA DI QUALCHE DISTURBO... MA ORA FAI VENIRE IL DUBBIO PURE A LEI...
MI VERREBBE DA PENSARE CHE SE IL CAGNOLINO STA BENE NON ABBIA PROBLEMI PERò NON NE SONO COSì CERTA... -
-
Inserito il: 01 Oct 2010 11:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Wiski , noi siamo West Highland White Terrier...
Ossia terrier bianchi dell' Altopiano dell'ovest, cosa vuoi che ci faccia uno sbalzino così ridicolo di pressione ?
IO vado su e giù da Bologna a Monzuno con un dislivello di 500 metri e non ho mai avuto problemi... e papo, quel matto, non va piano in auto... :P -
-
Inserito il: 01 Oct 2010 11:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Concordo con Spike
Wiski noi siamo Terrierfigurati se ci crea scompensi un cambio di altitudine!
Dì ai tuoi tati di non preoccuparsi, noi ci adattiamo a ogni situazione -
-
Inserito il: 01 Oct 2010 13:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
E' da ammirare la tua mamy che si preoccupa per te, ma credo che nn ci siano problemi, come per gli umani, a meno che tu non soffra di otiti o cose strane...
Ehi Wiski...anch'io vivo sulla costa adriatica, 20 km e per andare a Roma passo per L'Aquila, mai avuti problemi, stai tranquillo, io sono andato anche a sciare!!!!!!!! -
-
Inserito il: 01 Oct 2010 19:44
-
Utente Registrato
mami se lo domandava xkè spesso mi vedeva moscio quando arrivavamo,poi lei pensava ke come a noi fanno lo scricchiolio le orecchie,forse anche a noi pelosetti,insomma agli umani un pò di fastidio dà l'altitudine,poi ci abituiamo in qualche minuto,ma i pelosi??bohhh
spike allora posso dire a mami di nn andare + piano...bella scusa -
-
Inserito il: 01 Oct 2010 20:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Più che lo sbalzo di pressione dovuto all'altitudine, può darsi che gli diano un pò fastidio le curve, succede anche agli umani. I miei tati quando viaggiamo in macchina, mi mettono dentro al trasportino così vengo sballottata meno dai movimenti della macchina, tu Wiski hai il trasportino o sei legato alla cintura ?
Per quanto ne sa il papy, nel caso degli umani però, i cambi di altitudine possono creare problemi agli ipertesi o nei soggetti sani per cambi di altitudine elevati (esempio funivia con dislivello di 2/3000 mt.) -
-
Inserito il: 01 Oct 2010 21:24
-
Utente Registrato
io ho tt il portabagagli di dietro di una fiesta,diciamo ke lì dietro me la spasso,dentro mami mi ha messo un mega cuscino ed io come salgo e capisco ke il viaggio è quello lungo mi metto giù e sembra che nn ci sono per niente in macchina,ormai sono abituato così!certo ke la macchina ora è + mia ke di mami
dietro ci sono un sacco di palle e peluche,tt miei!e se ci sono io dietro mami nn carica nulla xkè altrimenti mangiucchio quello ke mette
-
-
Inserito il: 01 Oct 2010 21:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21787
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mamy adesso inizia a preoccuparsi.... noi facciamo dei viaggetti in aereo e non sembra che soffra l'altitudine.... me ne sto buono buono nel mio trasportino da prima dell'imbarco a dopo l'atterraggio....
se per noi è pericoloso, mamy non mi porterà più a nessun raduno
la mia salute e il mio benessere prima di tutto!!!
ma se non soffro vuol dire che non mi da fastidio!!! vero??????
-
-
Inserito il: 01 Oct 2010 22:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
in teoria sull'aereo si corrono meno rischi che salendo e scendendo da una montagna anche per noi, infatti la pressorizzazione che viene creata alla chiusura delle portiere dell'aereo fa si che ci sia una situazione stabile all'interno dell'abitacolo cosi' da non creare problemi....e' per questo che la stiva e' pericolosa, perche' la pressorizzazione li' non e' controllata!!
Nell'auto invece e' l'organismo che deve abituarsi!!!! Micky se avessi fastidi vari si noterebbe di sicuro!! -
-
Inserito il: 01 Oct 2010 22:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
se il cane non mostra segni di sofferenza non penso che stia male
nel tuo caso magari gli danno un po'fastidio le curve
io quest'estate sono andato a 2000 mt e non ho fatto una piega..dormivo!penso che x noi sia come x gli umani ad alcuni fa male ad altri no.
esempio la mia mamma quando sale di altitudine gli si chiudono le orecchie e anche in aereo..ma proprio sta'male(ha persino dolori fort alle orecchie)e si chiede se anche le nostre orecchie potrebbero risentirnequesto e'un'altro dei motivi x qui non mi porta in aereo..
ma se un cane sta'tranquillo e rilassato penso che stia bene quindi micky vuol dire che tu l'aereo lo tolleri benepenso anche che se stiamo male ci agiteremmo tanto tanto
o saremmo al contrario molto abbacchiati ma le nostre mamme se ne accorgerebbero
quindo micky quando vieni a milano a trovarmi?se aspetti me diventiamo anziani -
-
Inserito il: 01 Oct 2010 22:31
-
Utente Registrato
nanetti noi di curve ne facciamo veram poche!!!quindi nn sono quelle,ma nn è ke sto male,era una curiosità!
-
-
Inserito il: 01 Oct 2010 22:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21787
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
grassieeeee avete tolto un grosso macigno dal cuore di mamy.... lei ha il terrore dell'aereo, sta male da giorni prima, però affronta la sua fobia (soffre anche di vertigini), lo prende per comodità, in un'ora possiamo essere nel continente
Straussino... se ci dici cosìci precipitiamo!!!!
sai com'è... con la sclerata non si sa mai cosa le frulla nel cervellino!!!!
però siamo stati anche in montagna a quasi 1000 mt, non è tanto, ma era la mia prima volta... non ho sofferto per niente!!!!sono un westy viaggiatore!!!!!
mamy ha solo paura di rimettere piede alla stazione di Milano con me nel trasportino, brutta esperienza!!!!! -
-
Inserito il: 01 Oct 2010 23:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
prima di tutto se vieni alla stazione di milano veniamo noi e ti aspettiamo appena scendete
nessuno osera'toccare il mio amico micky e la sua mamma
e poi non c'e'bisogno di passare x la stazione(postaccio)...veniamo direttamente a prendervi all'aereoporto
-
Pagine: 1