-
Inserito il: 01 Oct 2010 16:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ciao amici pelosetti, sono quasi 3 settimane che sono arrivato a casa e sono 4 giorni che esco per le passeggiate. La mia mamy è preoccupata perchè non riesco a fare i bisognini fuori: passeggio, annuso, abbaio ma di fare i bisogni non ne voglio proprio sapere. Appena rientro li faccio sulla traversina. Ma dico sara' normale?
-
-
Inserito il: 01 Oct 2010 16:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
ci vuole pazienza con noi westiferi, bisogna abituarli piano piano, cercando di premiarli quando fanno qualcosa di giusto e sgridarli quando fanno qualcosa di sbagliato. Prova ad andare al parco, magari sentendo l'odore di altri cani riesce a capire di doverla fare fuori. Baciotti
-
-
Inserito il: 01 Oct 2010 16:26
-
Utente Registrato
Siamo andati al parco, ho sentito mille odori ma niente Mamy è molto paziente anche perchè non l'ho mai fatta sui pavimenti, è solo un po' preoccupata...Baci
-
-
Inserito il: 01 Oct 2010 16:29
-
Utente Registrato
non c'e' da preoccuparsi ci vuole un po' di tempo. Io (biagio), la prima settimana l'ho fatta sui giornali in casa, poi la tata ha iniziato a portarmeli fuori e allora io la facevo li'. Poi piano piano ho iniziato a sentire il mio odore in giro e ho continuato a farla fuori anche senza giornale!! Di' a mamma di non preoccuparsi, ogniuno ha i suoi tempi! Piano piano non verserai piu' neanche una goccia sopra i tappetini...tranne le emergenze!
-
-
Inserito il: 01 Oct 2010 16:35
-
Utente Registrato
Grazie dei consigli.La mamy dice che sono proprio un piccolo Lord, non sporco le strade eh eh. Sono un westie pulito
-
-
Inserito il: 01 Oct 2010 17:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
hihih io li schifavo i giornali e le traversine dove c.ero io cera cacca e pipi questo naturmente solo x i primi mesi poi ho imparato a farla fuori !! ( la mia mamy mi portava praticamente sempre fuori ) il tuo e il metodo giusto !! e anche quello di biagio !! basta solo aspettare
-
-
Inserito il: 01 Oct 2010 17:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 186
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
la mia mamy quando mi beccava farne anche solo un plin
mi faceva tanti complimenti e mi dava un dadino di prosciutto cotto...
ed io ho capito in fretta...pipì = premio = prosciutto....
in casa nn l'ho piu' fatta...
in compenso quando uscivamo avevo sempre la zampotta alzata e guardavo mamy
mentre la facevo per accertarmi che mi vedesse per bene...così scattava
il premio !......ovvio che il discorso vale anche per la caccotta...
dai retta a me...fatti furbo...così se magnaaaaaaa !!!!!
poi crescendo meno prosciutto e piu' coccole e complimenti...
ma mi va bene lo stesso....forse...oh no ?!
mamyyyyyyy adesso che mi ricordo...voglio il prosciuttooooooooo !!!!!
. -
-
Inserito il: 01 Oct 2010 18:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Niente di preoccupante Murphy, anch'io all'inizio facevo come te: tornavo dalla passeggiata e.....plin.....plon..sui tappetini, poi le passeggiate si sono allungate e ho imparato anche a farla fuori, sempre premiata però, altrimenti...plin plin.....plon plon...in casa io la fo....
-
-
Inserito il: 01 Oct 2010 20:14
-
Utente Registrato
Ciao amichetti, volete sapere l'ultima? Sono uscito con papi per la passeggiata e tutto ho fatto fuorchè i bisogniniSono rientrato in casa e patapaffetè ho subito benedetto le traversine pulite ih ih ih
-
-
Inserito il: 01 Oct 2010 20:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Murphy,
la prima volta che ho fatto cacchina in strada , dopo mesi di prove e riprove, avevo 6 mesi!
Mamy si e' quasi commossa visto che avevamo casa in cui la notte ,anche di giorno, mentre dormivamo sentivamo "esalazioni strane ed anestetizzanti".
Per la pipi' quasi sempre centravo il tappettino, ma la cacca era dappertutto!
Ora a 9 mesi va molto meglio: spisciotto su tappetino quando mi scappa, ma la cosa che ha fa ridere mamy e ' che alzo in strada la zampina in modo incerto, poi ci ripenso e la alzo da WeroWestyePiscione.
Cmq, scherzi a parte, son il primo cane dopo tanti avuti dalla mamy che l'ha fatta penare per la " disciplina defecazioni e spisciottamenti" -
-
Inserito il: 01 Oct 2010 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 207
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Anche io quando sono arrivato a casa avevo circa tre mesi e ho iniziato a farla prima sui tappetini e poi fuori in giardino.
Anche se magari uscivamo a fare un giro e non tornavamo a casa per ore io trattenevo tutto e arrivavo a casa a liberarmi.
Solo una volta stando in giro tutto il giorno a un certo punto ho iniziato a fare pipi in mezzo alla strada... la mia vescica non la teneva più.
Poi siamo andati al mare, avevo circa sette mesi e li ho dovuto imparare per forza, non c'era il giardino e siccome in casa non la facevo più la tata mi portava a camminare per la strada; la prima mattina abbiamo dovuto fare un bel po' di strada prima che mi decidessi ma poi piano piano uscivo dalla porta e facevo subito la plin plin!!! -
-
Inserito il: 01 Oct 2010 21:56
-
Utente Registrato
oggi ho parlato di me, ma non vi ho raccontato di Guenda, allora lei la fa solo nel giardino di casa ne' in casa ne' fuori in strada, allora tata ha dovuto abituarla a farla a comando, cosi' quando siamo fuori per piu' giorni e non c'e' il giardino a comando gli dice fai la pipi'...e allora si accuccia e la fa'......ma cosa si devono inventare le nostre mamy poverine per farci rigare dritto!!!!
-
-
Inserito il: 01 Oct 2010 22:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Guenda.....anche la mia mamy mi ha insegnato a farla a comando. Da piccola ogni volta che facevo plin plin le mi diceva brava....pipì...e mi dava un premietto, di solito un pezzetto di formaggio. Io ho imparato in fretta a fare tutto fuori, a quattro mesi, e adesso se mi dice pipì mi accuccio ed eseguo!
Le prime volte per imparare, poco dopo mangiato, mi ha portato fuori (non in strada ma in un posto tranquillo, giardino di casa o cortile) il mio giornale bagnato già bagnato di pipì così sentendo l'odore era più facile. Murpy.....ci vuole un pò di tempo ma vedrai che presto imparerai benissimo anche tu. Slurpatine e -
-
Inserito il: 05 Oct 2010 22:19
-
Utente Registrato
ciao pelosetti, ancora niente...durante la passeggiata sembrava quasi che ci stavo riuscendo e invece noche illusione per i miei tati
-
-
Inserito il: 06 Oct 2010 06:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Dai Murphy non ti preoccupare....io ho impiegato parecchio a capire che potevo farli fuori.
Fino ai sei mesi circa quando mi scappava correvo a farla in casa sul tappetino anche se ero in cortile
Adesso invece mi tengo tutto per le passeggiate, salvo qualche pipì quando scappa davvero troppo -
-
Inserito il: 06 Oct 2010 06:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Murphi fratellino di allevamento....sei ancora piccinoooo ci vuole un pò di pazienza.....vedrai che verso Natale inizierai a farla fuori sto scherzano ma mica poi così tanto, io c'ho messo poco ma i miei figli....
-
-
Inserito il: 06 Oct 2010 07:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
sei piccolo devi avere pazienza noi siamo un pò testoni e abitudinari, pensa che io dove abito ho un terrazzo grandissimo e mami mi ha inizialmente abituato fare i bisognini lì cosi io uscivo per le passeggiate ma quando rintravo facevo tutti lì . Poi siamo andati in vacanza avevo 5 mesi, e il primo giorno non ho fatto nulla (ne pipi ne Pupù) mami preoccupatissima ha anche telefonato alla vet., poi alla sera (dopo aver tanto camminato è scappata la pipì e meraviglia delle meraviglie mami era felicissima mi ha abbracciato e dato per premio un biscottino.... l'avessi saputo la facevo prima . Da allora sempre fuori i bisognini...
-
-
Inserito il: 06 Oct 2010 09:26
-
Utente Registrato
Mamy non vede l'ora di farmi le coccole perchè ho fatto i bisognini fuori ma io sono furbo ho capito che tanto le coccole me le fa tutto il santo giorno
-
-
Inserito il: 06 Oct 2010 10:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 295
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao Murphy! Anche io passeggiavo passeggiavo, annusavo, ma niente...solo su balcone...la mia tata si è armata di santa pazienza e mi scendeva ogni ora. All'inizio la facevo appena rientrato, ma lei imperterrita continuava a scendermi...fino a quando mi è scappata fuori casa e lei mi ha fatto tante feste e dato croccantini...da allora tutto ok. Quando piove molto la faccio sul balcone in una ciotolina (non ridete di me!!! ) e i miei tati sono contenti,altrimenti sempre fuori!! Ci vuole solo tanta e pazienza e amore
-
-
Inserito il: 12 Oct 2010 12:26
-
Utente Registrato
Oh pelosetti, oggi c'è stato proprio da ridere.Mamy mi ha messo il collarino per uscire e io ho pensato: adesso si esce, chissà quanto tempo staro' fuori, mi conviene fare una bella pipì sul pannolino altrimenti chissà per quanto la dovro' trattenere. Sono troppo furbo eh...
-