-
Inserito il: 02 Oct 2010 18:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
Ciao amici Pelosetti
allora come dicevo dal ditolo c,e questo prodotto che ho visto usare in molti video
qui un esempio http://www.youtube.com/watch?v=cNLzwzfzcEk&playnext=1&vid ...
ho tradotto la pagina e ho scoperto appunto che usano amido di mais ( e non borotalco come pensava la mia mamy ) ma a che serve
slurpatine -
-
Inserito il: 02 Oct 2010 21:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sicuramente serve per sbiancare il manto prima delle esposizioni, ma non credo che la cute ne goda, penso che, per chi non fa expo, non sia consigliato.....comunque passo la palla alle nostre "zie" più esperte (Monica, Blizzard, Lorena).
-
-
Inserito il: 02 Oct 2010 22:02
-
Utente Registrato
eccone un altro...ma questo cuccioletto non penso sia da expo
http://www.youtube.com/watch?v=aI2-qIFAokY&feature=related -
-
Inserito il: 02 Oct 2010 22:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao Sam, in effetti il borotalco serve , ma non da solo come pensava la tua mamy.
Prendi una ciotola, metti 2 parti di maizena e 1 parte di borotalco, mescoli bene il tutto e lo passi al peloso ( sul filmato hanno abbondato nel metterlo).
Lo spazzoli bene in modo da togliere il tutto.
Questo è indicato tra un bagnetto e l'altro in modo da pulirlo a secco e profumarlo un pochino, visto che c'è il borotalco. -
-
Inserito il: 02 Oct 2010 22:16
-
Utente Registrato
grazie peggy
...
mmm allora e come uno shampoo a secco!! bello...ma il maizena e l amido di mais? -
-
Inserito il: 02 Oct 2010 22:50
-
Utente Registrato
Sam maizena e borotalco!
-
-
Inserito il: 02 Oct 2010 23:10
-
Utente Registrato
no no volevo dire se il maizena e ( essere xD ) l amido di mais o e un altro prodotto ?
-
-
Inserito il: 02 Oct 2010 23:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io quando lo uso, uso solo amido di mais
il borotalco ostruisce i pori della pelle
maizena e 'amido di mais sono la stessa cosa -
-
Inserito il: 03 Oct 2010 09:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao Sam io uso amido di mais quando ho la dermatite e allora mamy nelle parti più rovinate mi fa questa pappina liquida e me la passa sopra..devo dire che mi calma il prurito!!!!Slurpini
-
-
Inserito il: 03 Oct 2010 11:13
-
Utente Registrato
a ok capito !! grazie ragazzi
lho proverò !!! sicuroslurpini
-
-
Inserito il: 03 Oct 2010 11:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 217
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Ma pensa un pò...!!
L'amido va bene anche per noi pelosi!! Mamma usava nei suoi bambini, dentro il pannolino o sul collo quando facceva troppo caldo e erano sudadicci.
La vecchia ricetta della nonna va sempre!!!!
-
-
Inserito il: 03 Oct 2010 11:51
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 03 Oct 2010 12:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Io sono allergica al mais
-
-
Inserito il: 03 Oct 2010 12:10
-
Utente Registrato
Peccato Camilla, avresti potuto provare anche tu! Forse non sei allergica al contatto con il mais?
Potresti esserlo solo se mangi alimenti che lo contengono! Comunque fai bene ad evitare anche perchè so come sono le mamy....non rischiano mai e fanno bene!
-
-
Inserito il: 03 Oct 2010 12:20
-
Utente Registrato
hhihi e già
povera camilla
ma sei allergica quando lo mangi o anche se ti tocca ?
cmq come ha già detto peggy meglio non rischiare slurp
-
-
Inserito il: 06 Oct 2010 17:17
-
Utente Registrato
ragazzi mamy oggi ha comprato l amido di mais
però non c.era scritto maizenama solo amido di mais... va bene lo stesso ??
emm un altra cosa come si deve usarecioè le quantità e se la posso applicare direttamente sul pelo ! ciau e grazie a tutti
-
-
Inserito il: 06 Oct 2010 17:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Maizena è la marca del prodotto che è farina di mais (Harina de Maiz) lo si legge nel secondo filmato..
Tra i commenti del filmato qualcuno scrive che l'amido di mais serve a sbiancare il pelo ! -
-
Inserito il: 06 Oct 2010 17:38
-
Utente Registrato
si si spike ho anche letto ( smp nei commenti o nel titolo ) che e come un bagno a secco !!
-
-
Inserito il: 06 Oct 2010 18:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
La mamma chiama indistintamente maizena o amido di mais, serve per pulire il pelo, ossia si mette su di noi, si friziona un po' come fosse uno shampoo secco, poi si spazzola via, molto bene, così insieme alla polverina se ne va via anche lo sporco.
In expo in genere la mamma usava il gesso, apposta per noi pelosi, quello sì che rovina il pelo e ostruisce i pori, anche se alcuni allevatori, la mamma non ricorda più di quale paese estero, mettono i loro cani in una bacinella, li cospargono per benino di gesso e poi li lasciano così. A noi dopo l'expo ha sempre fatto il bagnetto proprio per riuscire a toglierlo tutto, ma la mamma fa parte delle iperapprensive, e dato che fino ad ora non sappiamo cosa sia la dermatite, spera di non doverlo mai provare. -
-
Inserito il: 07 Oct 2010 10:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
In alternativa all'amido di mais si usa anche la fecola di patate. Io per esempio uso quella, la mia allevatrice ha fatto vedere a mamy come fare e ora la usa anche lei.
Non fa male perchè è naurale (come l'amido di mais naturalmente)e non ostruisce i pori della pelle. Non lo usano solo i cani che vanno in expo, lo può usare chiunqueSe ne mette una bella quantità abbondante su tutto il corpo, testa, zampe, coda. La si manipola bene e poi giù di spazzola! Spazzolate bene e a fondo per eliminarla dal pelo in modo che siporti via tutto lo sporco che c'è
. La si può usare anche ogni settimana quando le mamy ci pettinano perchè essendo naturale non crea nessun problema
-