-
Inserito il: 06 Oct 2010 13:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ciao a tutti amici pelosetti e non, questo topic che apro per me è un pochino imbarazzante ..
ultimamente, da un mese a questa parte faccio tantissima pipì di notteenormale durante il giorno .. (premetto che bevo tanto, e bevo anche la notte
)
non che per tati e genitori sia un problema, per carità, non sporco la faccio sempre e solo sul tappettino !!però si domandano se è normale
prima di andare a nanna mi portano sempre a fare l' ultima pipì fuori sperando poi di non dover trovare pipì sul tappettino ..invece .. mi scappa sempre lo stesso!!
a volte anche due pipì in una notte
il veterinario ha detto di controllare se faccio tanta plin plin o solo piccoli plin plin ..
in caso erano piccoli probabilmente avrei avuto qualche piccole cistina da toglierema tati controlla sempre ed proprio tanta!!
come ripeto non è un problema, alla fine se mi scappa .. mi scappae non ci posso fare niente
però fino a qualche mese fa non la facevo mai di notte, tranne rare volte ..
voi cosa ne dite ?? grazie mille per i vostri consigli ..
slurpini a tutti .. -
-
Inserito il: 06 Oct 2010 15:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
PIU' CHE ALTRO SE NE FAI POCA E TANTE VOLTE POTRESTI AVERE UN PO' DI CISTITE...NON DELLE CISTINE DA TOGLIERE....MI AUGURO
SE BEVI TANTO NON SARANNO LE CROCCHE TROPPO SAPORITE ? STO SOLO FACENDO SUPPOSIZIONI...
-
-
Inserito il: 06 Oct 2010 15:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Il bere molto può essere anche un sintomo di malattie quali diabete e insufficienza renale. Non voglio allarmarti, ma un controllo approfondito con dovute analisi dal veterinario, fossi in te lo farei. Auguri
Vedi anche qui: http://www.diabete-cane-gatto.it/dogs-diabetes-mellitus.asp -
-
Inserito il: 06 Oct 2010 16:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Simba cominciò a fare pipì di notte sotto l'effetto del cortisone, ma so che le ghiandole surrenali se ne producono troppo (ormone del cortisone) possono assetare e di conseguenza far fare molta pipì, segui il consiglio di Asia...
Zampette ! -
-
Inserito il: 06 Oct 2010 17:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Sky
Hai cambiato alimentazione ultimamente?
se non hai fatto nessuna cura cortisonica ultimamente è bene che il vet.ti faccia degli accertamenti quanto prima.Non sottovalutare questo problema anche se la plin plin la fai sul tappetino qui è in gioco la tua salute.Se il problema riguarda le ghiandole surrenali come dice Spike che producono troppo cortisone E' CHIAMATO MORBO DI CUSCHING ed è una cosa molto seria ma non credo sia il tuo problema.
Mio fratello Oscar(un Labrador di 12 anni) ha sofferto di questo problema aveva l'addome ingrossato viene chiamato clinicamente a Botte,e l'unico rimedio dopo aver tentato inutilmente varie cure è stato l'asportazione della ghiandola surrenale malata.L'operazione è stata fatta 4 anni fà e adesso stà bene.
Comunque Sky vai dal Veterinario e insisti affinchè ti faccia tutti gli accertamente necessari per sapere con certezza qual'è il problema.
Mi raccomando non farci stare in pensiero ATTENDIAMO NOTIZIE
slurpate da
Jack e Molly -
-
Inserito il: 06 Oct 2010 18:39
-
Utente Registrato
ma davvero dite che è una cosa cosi seria?? ora tati è preoccupata!!
non pensava potesse essere un problema cosi grave!!!
domani chiama subito il veterinario e vediamo che dice .. in caso andrò di corsadal veterinario .. ma speriamo niente di grave ..
-
-
Inserito il: 06 Oct 2010 19:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
non mi capita. Però anche io penso sia meglio un controllo generale dal vet. per sicurezza non per preoccuparti vedrai che non è nulla. Hai per caso cambiato l'alimentazione???
Baciotti -
-
Inserito il: 06 Oct 2010 19:13
-
Utente Registrato
Ciao Sky
non abbiamo detto che è una cosa grave,quindi non preoccupatevi prima del tempo,NON FASCIAMOCI LA TESTA PRIMA DI CADERE.
Ti abbiamo solo consigliato di fare gli accertamenti necessari per scoprire quale problema hai.
Quindi tata di sky non preoccuparti più del dovuto,aspettiamo il risultato della visita OK
slurpotti
Jack -
-
Inserito il: 06 Oct 2010 19:24
-
Utente Registrato
Grazie Jack, Molly e tutti voi amici ..
tati ha chiamato il veterinario, che tra l' altro mi ha visitato due settimane fa circa per vaccino e solita visita di routin ..ha spiegato il mio "problema" e lui ha detto che non ci dobbiamo preoccupare .. PER FORTUNA !!
ha detto che per quanto riguarda le ghiandole surrenali (se tati ha capito bene il nome
), il problema riguarda le feci e non la pipì ..
e ha detto che se faccio proprio pipì e non plin plin non ci sono problemi, diversamente se fosse contrario, solo plin plin o non riuscire proprio a farla allora li allora ci sarebbero probabilmente cisti ...
Quindi ha rassicurato tutti, ma aspetta una nostra chiamata fa 2-3 settimane, tati deve controllare bene se diventano 2-3 pipi a sera ..e controllare anche quando esco..così ha detto è piu sicuro anche lui !!
comunque niente di allarmante!! e ha detto che non ho nessun problema di diabete .. mangio regolare e l' ultima visita ero piu che sanissimo!!
in ogni caso fra due settimane chiamiamo e vediamo che dice, in caso andrò a fare una visitina al mio veterinariosperiamo non serva!!
-
-
Inserito il: 06 Oct 2010 19:26
-
Utente Registrato
ah comuqnue l' alimentazione non l' ho cambiata .. e mangio crocchette royal canin con umido ..
anzi a pensarci, non è che ho cambiato alimentazione!! ma invece di prendere sempre: pollo, coniglio, manzo ultimamente tati mi prende anche le zuppe di pesce, mare e monti !!
ma non penso siano queste zuppe??!!!! alla fine mangio sempre insieme alle crocchette ... -
-
Inserito il: 06 Oct 2010 20:24
-
Utente Registrato
Ebbravo Sky zuppe di pesce,mare e monti.Quasi quasi mi trasferisco da te..
Ma il tuo problema è inziato da quando hai cambiato sapore e mangi Le zuppe di pesce????????Forse queste zuppe sono più saporite e bevi più acqua e quindi la notte fai pipi
Puoi provare a tornare per un periodo all'odioso pollo o coniglio.
slurpotti
Jack e Molly -
-
Inserito il: 06 Oct 2010 20:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ho cercato un po' su internet ed ho trovato questo , come sapevo non dice nulla sulla correlazione tra pupù e ghiandole surrenali..
Io la posto ma non ti spaventare però , è molto più probabile che Sky abbia solo bisogno di cambiare alimentazione.
MI permetto di intromettermi confortato dall'esperienza già avuta con Simba , penso che le esperienze se condivise possono essere di grande aiuto a tutti....
http://www.tuttozampe.com/sindrome-cushing-cane/6226/ -
-
Inserito il: 06 Oct 2010 21:10
-
Utente Registrato
ma certo Spike.. le esperienze possono solo aiutare gli altri e ti ringrazio molto !!
però sinceramente
tati non ha ben capito quello che è scritto sul link che ci hai dato, l' unica cosa che la rassicura è che io non presento nessun sintomo !!
comunque Spike se tu non hai trovato niente tra pupù e ghiandole surrenali molto probbilmente tati ha capito un tubo!! un pò imbranatina !!
comuqnue ora rilegge piu attentamente .. è un pò stordix ..
Jack.. probabilmente si è iniziato da quando prendo anche quell' umido ora che ci pensa, da adesso prova a darmi le solite crocchette con il solito umido, vediamo !!
grazie mille amici .. -
-
Inserito il: 06 Oct 2010 21:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
comunque anch'io alcune volte faccio plin plin
di notte sulle traversine ,dipende da quanto bevo la sera
-
-
Inserito il: 06 Oct 2010 21:15
-
Utente Registrato
hihih .. Melody sono in compagnia allora
slurponi sul tuo bellissimo tartufino ..
-
-
Inserito il: 06 Oct 2010 21:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Io la facevo quando era piccolo ora non mi è più successo !!!!!!!
-
-
Inserito il: 06 Oct 2010 22:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
A me non è mai successo!!!Se mi permetti un consiglio, sentirei un secondo parere medico.
Facci sapere presto.
-
-
Inserito il: 06 Oct 2010 22:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Io da piccino la facevo spesso...ora il tapppetino mamy lo lascia diversi giorni ed io nn lo guardo nemmeno.... mi capita solo se bevo... ma proprio tanto... di farla anke di notte...magari e' la pappa ke mangi ke ti fa bere tanto e poi spisciazzi sul tappetino
.....cmq certo un controllo da un altro vet come ti hanno consigliato gli amici nn fa mai male
-
-
Inserito il: 06 Oct 2010 22:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Chiedi al vete di fare delle analisi del sangue, quelle in generale che si fanno ad esempio quando devi fare un'anestesia, se c'è qualcosa che non va lo si vede subito, almeno la tua mamma sta tranquilla, e anche noi
-
-
Inserito il: 07 Oct 2010 00:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Sky io sono sempre stata per essere chiari "una pisciona" nata!!!
.In questi giorni facevo meno pipì e mamy si preoccupava quando ne faccio di più è come la tua..ma chi le regge queste tate???!!!
.Però ti posso dire che fin da piccola(e ho fatto tutti gli esami necessari e di routine e tutto ok!!),di notte a volte mi alzo e faccio la pipì e se magari non ho fatto la pupù vi sta il caso che magari alle 5 di notte faccio pure quello!!!Quindi .......Però come dice Gina se la tua mamy magari non sta tranquilla fai le analisi ,così poi hai la prova!!!Buone nanne caro Sky
-