Pagine: 1
-
Inserito il: 07 Oct 2010 12:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
Premetto che io non ho trovato niente a riguardo ancora, ma i nonni dicono di aver sentito ieri a Studio Aperto la notizia che si vorrebbe creare un'associazione AVIS, o qualcosa di molto simile, anche per i pelosetti. Donare il sangue di cani sani e vaccinati per aiutare quelli che potrebbero averne bisogno.
Chi l'ha sentito??? -
-
Inserito il: 07 Oct 2010 12:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
La mamma ha sentito qualcosa, ma quelle 2 pesti a due zampe stavano giocando e così ha capito poco niente. Ha capito che noi pelosi abbiamo molti più gruppi sanguigni e che sarebbe utile in caso di necessità, ma hanno parlato di pelosi di 25 kg. se non si sbaglia, ma come dico ha notizie molto molto frammentarie.
-
-
Inserito il: 07 Oct 2010 13:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Purtroppo a meno che non ci sia tra di noi un westygigante ovvero oltre i 25kg. noi siamo esclusi tra i donatori!!!
C'è stato ieri un bellissimo servizio al TG5 ma ne hanno parlato anche in altri telegiornali!!!
Lo sta fecendo l'Università degli studi di Milano!!!
E' una cosa molto bella x i ns amici pelosi che necessitano di sangue!!!!
Complimenti al suo ideatore e a chi sovvenziona questa bellissima cosa!!!!! -
-
Inserito il: 07 Oct 2010 14:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
non ho sentito uffi!!!
Sarebbe una bella cosa anche perche' trovare per noi un compatibile e' una cosa difficile, perche' abbiamo 7 gruppi sanguigni diversi, ma non sono facilmente riconoscibili...cosi' mi ha detto il vet e quindi molto spesso avvengono dei rigetti! -
-
Inserito il: 07 Oct 2010 20:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 207
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Speriamo che tanti aderiscano anche se noi non possiamo, finalmente una novità anche per noi pelosetti
-
-
Inserito il: 07 Oct 2010 21:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Sarebbe davvero una cosa giusta !!Speriamo che sia fattibile e che la solita burocrazia non metta i bastoni tra le ruote!!!!Incrociamo zampette!!
-
-
Inserito il: 07 Oct 2010 22:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
mi piace !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 07 Oct 2010 22:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
che bello e'pure a milano
-
-
Inserito il: 08 Oct 2010 07:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mamy ha visto il servizio.... moooooltooooo interessante!!!!
esistono 20 gruppi sanguigni canini, ma al momento ne hanno classificato solo 7... i donatori devono avere un peso superiore di 20 kg e in caso di richiesta di sangue e/o plasma, possono fare 4 prelievi all'anno sullo stesso peloso!!!!
si trova a Milano.... -
-
Inserito il: 08 Oct 2010 09:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 141
Data di Iscrizione: May 2010 -
Ma che bella notizia, mi smbra più che giusto che ci sia un servizio così importante anche per noi a 4 zampette, complimenti a chi ha avuto una così bella ideona.
-
-
Inserito il: 08 Oct 2010 16:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
c'e' anche una clinica a Bologna, che ha una raccolta di sangue.
Il vet ha dei suoi cagnoloni, per la precisione Labrador e simili, a cui toglie il sangue e ha una specie di banca del sangue che usa in caso di necessita'!!! -
-
Inserito il: 08 Oct 2010 17:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ogni tanto qualche buona nuova
-
-
Inserito il: 08 Oct 2010 20:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io ne sono contentissima, il primo cane di mia sorella Laika morì proprio perchè non si trovò un donatore, parlo di circa 30 anni fa, avevamo l'università di veterinaria in centro a Bologna, con le relative stalle per curare i cavalli.Non si trovò nessuno è stato un dolore grandissimo, perdere un cane così, una cagnona buona buona. l'ho sentito anch'io e per i gatti invece il peso deve essere superiore ai 5 kg.. Mia sorella dopo l'ultimo cane Ombra e la gatta micia è stata un paio di anni senza animali, quest'anno hanno trovato una gattina microscopica, raggiungerà al massimo i 2 kg. e mezzo, era abbandonata al mare, è bianca con una bella mascherina nera e gli occhi marroni, pelo lungo. Lei non miagola in pratica squittisce, la vet. ha rassicurato mia sorella ma le ha detto che è proprio una gattolina che non crescerà.
-
-
Inserito il: 08 Oct 2010 20:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ZAGAR IL CAGNONE DELLA MIA AMICA HA GIA' FATTO IL DONATORE...MA LUI E' PROPRIO GRANDE E BUONO!!
-
Pagine: 1