-
Inserito il: 07 Oct 2010 19:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ciao a tutti!!ho una westina di quasi 3 mesi con il vizio di mordere...quando la accarezziamo cerca sempre di mordere la mano(a volte facendo anche male). Anche quando le puliamo gli occhi o le orecchie tende a mordere e rivoltarsi.
Come posso risolvere questo fastidioso problema?
Grazie -
-
Inserito il: 07 Oct 2010 19:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Presentale William il maschiowestye piu' irresistibile e vedrai come si calma.
Polpettina, e' normale: abbiamo fino a 6 o 7 mesi i denti da latte che vorrebbero mordere anche il ferro... la mia tata aveva le mani come Padre Pio fino a qualche mese fa.
Rassegnati e cerca di distrarla quando fai operazioni del tipo: pulizia orecchie, quando la manipoli per spazzolarla, e quando giochi.
Pazienza..... tanta ce ne vuole coi westye -
-
Inserito il: 07 Oct 2010 19:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
COnfermo, anche io quand'ero piccina mordicchiavo piedi e mani dei tati, il problema è che i denti da latte sono piccoli ma affilattissimi ed inoltre non ci rendiamo bene conto della forza
Poveri tati dovevano andare in giro con calze e guanti per proteggersi ihihihihih -
-
Inserito il: 07 Oct 2010 19:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Strillare.
Non come aquile eh, strillare come fanno i cuccioli. Un bel "caìììì" e la faccia offesa e vedrai che capirà che vi sta facendo male.
E' in questo modo che i fratellini si comunicano che il gioco sta degenerando e non si divertono
In aggiunta potreste afferrarle saldamente, ma con dolcezza, il muso con la mano per un istante (mamma cane lo fa con la bocca, ma forse non è il caso). -
-
Inserito il: 07 Oct 2010 20:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
D'accordissimo col caìììì! Appena lo si faceva alle mie cucciole smettevano subito e si mettevano a leccare la persona sofferente.
Ma anche il NO a tre mesi lo capiscono, solo che hanno la memoria corta e ti toccherà ripeterglielo a lungo.
Non subire i morsi o rischi diventino un'abitudine. -
-
Inserito il: 07 Oct 2010 20:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Si, si: va assolutamente sgridata! Io Luna all'inizio ho morso anche la veterinaria e lei mi ha detto una parolaccia. Poi ho capito che non dovevo farlo e ora sono buonissima (a parte due volte che ho morso mia sorella Chicca).
-
-
Inserito il: 07 Oct 2010 20:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
Sì sì è vero, il caììì l'ho provato anche io e funzionava!!!
-
-
Inserito il: 07 Oct 2010 20:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
quando siam piccini cerchiamo di mordere tutto ma proprio tutto
-
-
Inserito il: 07 Oct 2010 20:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 207
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Anche noi usavamo il no e poi distraevamo i cuccioli con un giochino.
-
-
Inserito il: 07 Oct 2010 20:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche io ho preso i miei NO, mi chiamavano CUJO il cane di Sthepen king, correvo dietro a mamma, saltavo e le mordevo il posteriore per gioco, mai per ribellione, però facevo male lo stesso. Ho provato a ringhiottare alla mamy mi ha detto tante volte vergognati, non l'ho fatto più.
-
-
Inserito il: 07 Oct 2010 20:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Più che il "NO", è il tono della voce con il quale la sgridi: dev' essere abbastanza forte, secco e deciso. Se usi lo stesso tono con il quale la lodi, non capisce. Il tono è MOLTO IMPORTANTE per farsi obbedire dai Westy/Testoni.
-
-
Inserito il: 07 Oct 2010 21:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Polpetta cara nonna ha ancora il segno in una mano e i miei tati tante volte sono dovuti ricorrere al disinfettante e cerotti !!!Quando si è cuccioli si mordicchia ogni cosa!!!!!E ogni tanto spalanco ancora la bocca con i miei fantastici dentini!!Ih!Ih!
-
-
Inserito il: 07 Oct 2010 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Anche io da cucciolo ero un morsicatore folle !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi con il tempo e con le gridate di mamy il moricamento mi è passato !!!!!!!!!!!!!!Ci vuole pazienza !!!!!!!!!!!! tanta -
-
Inserito il: 08 Oct 2010 06:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Pensate che io lo faccio anche adesso ma solo quando gioco con la mamma. Ogni tanto le mordo mani e piedi e lei fa caii caiii come i cuccioli allora smetto subito e poi la slappo tutta. Io però sono più vecchietta di voi...è che mi piace troppo giocare con i tati!
-
-
Inserito il: 08 Oct 2010 06:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
e' normale che i cuccioli mordicchino, ma non devono assolutamente farlo con le mani degli umani!
Indy aveva tanti giocattoli da rosicchiare, oltre a tutte le scarpe e le ciabatte di casa, ma non ha mai morso degli umani. Probabilmente i suoi genitori cani e suo fratellino le hanno insegnato a comportarsi bene. Da parte mia le davo tutti i giorni quelle specie di ossa (nerbo di bue) e lei ci passava le ore a rosicchiarli. Con uno faceva anche una settimana, adesso uno riesce a mangiarlo in mezza giornata. -
-
Inserito il: 08 Oct 2010 07:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
se devo essere sincero sincerino... ho morsicato più nonnina che mamy.... mamy, come stringevo un pochino, faceva "ai" e se ne andava offesa.... nonnina invece, si metteva a ridere!!! e io allora pensavo che non facendo male, potessi stringere ancora di più.... nonnina si lamentava con mamy e mamy le diceva che era "colpa sua" non doveva ridere ma sgridarmi....
adesso ho smesso, e se capita nella foga del gioco, mamy fa una smorfietta di dolore, dice "ai" e io allora disinfetto tutto e poi riprendiamo a giocare!!! -
-
Inserito il: 08 Oct 2010 15:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Grazie a tutti per gli ottimi consigli.. Proverò con il CAìì e con il NO come ho fatto fino ad ora sperando di ottenere qualche risultato...
dovrò lavorare di piu sul morso "ARRABBIATO" di quando la pettino o le pulisco le orecchie, magari quel minimo dolore la rende piu iena e diventa un po piu aggressiva...
Baci a tutti -
-
Inserito il: 08 Oct 2010 15:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
LA MIA TATA E' PIU' DRASTICA E " CATTIVA" ....OLTRE AL NO DECISO E DA CATTIVA ANCHE UN BEL "CEFFONCINO" SUI DENTINI....OH...RAGA... IO NELL'ARCO DI 10 GG HO SMESSO
-
-
Inserito il: 19 Oct 2010 13:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 47
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
.....e già...i cuccioli morsicano,rosicchiano ogni cosa...bisogna ricordarselo SEMPRE....domenica ,giorno di pioggia ....ho spolverato i miei stivali preferiti...in pelle ..neri...tacco alto..costo:"un fucilata"......li ho abbandonati 10 minuti ....e quando li ho rivisti.....:un grido ..ISABEAUUUUUUU....ormai era tardi...la piccina....me li ha morsicati "irrimediabilmente".....uno solo era recuperabile.....lo terrò per ricordo
-
-
Inserito il: 23 Feb 2011 09:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
da che mese d'età consigliate di iniziare a sgridarli quando mordono? anche il mio (3 mesi) al momento fra una leccata e l'altra addenta la mano e la tiene in bocca tipo osso.
Ho però notato che morde solo le mani, mentre il viso lo lecca e basta senza morderlo -