-
Inserito il: 09 Oct 2010 08:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
http://la1.rsi.ch/_dossiers/player.cfm?uuid=ed375205-5569-4194-aa ...
Dura parecchio questo video, ma vale la pena di prendersi il tempo per ascoltare e riflettere !!! -
-
Inserito il: 09 Oct 2010 09:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Scusate, ma non sono riuscita a finire di guardare: la cattiveria umana non ha limiti! Che schifo!
-
-
Inserito il: 09 Oct 2010 09:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 104
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Buongiorno sto tentando divederlo...ma e' normale che sia lentissimo a caricarlo?
-
-
Inserito il: 09 Oct 2010 09:44
-
Utente Registrato
La prima parte è dura ma guardatelo tutto!!!
Vorrei sapere l'opinione anche degli allevatori che frequentano il forum, per capire se è veramente questa la situazione o se è un estremismo.
L'argomento è molto importante ma delicatissimo.
Gli allevatori e i giudici intervistati nel video non sono giovanissimi, le nuove generazioni di allevatori e giudici spero si stiano muovendo in altra direzione -
-
Inserito il: 09 Oct 2010 09:45
-
Utente Registrato
Citazione:
ma e' normale che sia lentissimo a caricarlo?
Io non ho avuto problemi -
-
Inserito il: 09 Oct 2010 09:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
scusate ma io non riesco a guardarlo(credo che sia un problema del mio pc)in poche parole di cosa parla?
-
-
Inserito il: 09 Oct 2010 10:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
sono arrivata solo a meta' del filmato ma questa sera che ho piu' tempo me lo guardo tutto , e' davvero interessantissimo ,grazie per averci portato a conoscenza di queste patologie ...atroci direi ...poveri cagnolini ...che tristezza infinita !!
-
-
Inserito il: 09 Oct 2010 10:08
-
Utente Registrato
In poche parole tratta di come si stiano rovinando alcune razze a scapito della salute, per raggiungere lo standard di bellezza previsto dai kennel club per le esposizioni .
-
-
Inserito il: 09 Oct 2010 10:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 110
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
è veramente terribile....... effettivamente avevo molta paura a prendere un cane di razza... ed anche se la mia piccola è stupenda e l'adoro mi verrebbe da dire mai più dopo un filmato del genere...
è terribile... povere bestioline...
ma come fanno a dire che il pastore tedesco con le zampe posteriori tenute in quel modo è bello.... secondo me hanno distrutto un cane stupendo... e purtroppo in giro se ne vedono tanti con quello che secondo me è un vero e proprio problema....
per non parlare del carlino...
e di tutti gli altri...
veramente orribile... -
-
Inserito il: 09 Oct 2010 11:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 456
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
che tristezza!!!
-
-
Inserito il: 09 Oct 2010 12:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
-
-
Inserito il: 09 Oct 2010 12:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Non l'ho visto tutto, non ce l'ho fatta, ma mi è bastato quello che ho visto per farmi un' idea, perciò mi ha insinuato dei dubbi sugli allevatori e sulle mostre in generale. D'accordissimo con Mimì nel chiedere lumi ai nostri amici allevatori che frequentano il nostro S.N.
-
-
Inserito il: 09 Oct 2010 14:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
visto sul pc di papo...asia concordo in tutto...che amarezza..
-
-
Inserito il: 09 Oct 2010 14:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ma secondo voi i concorsi di bellezza per cani sono necessari???o sono solo uno sfizio degli umani???a noi che ce ne frega di andare su una passerella...si protremmo anche farlo ma così per divertici e non per questo fare incroci strani di razze per ottenere il top...
-
-
Inserito il: 09 Oct 2010 14:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9164
Data di Iscrizione: May 2009 -
conosco benissimo il filmato, l'ho visto in diretta sulla tv svizzera e poi l'ho riguardato sul loro sito.
sapete già benissimo come io la penso sulle expo canine, nel vedere come camminavano i pastori tedeschi mi si è stretto il cuore, vent'anni fa andavo anch'io in expo per far conoscere la razza che avevo allora i pastori Catalani e se avessi presentato un cane che camminava così mi avrebbero cacciata dal ring....evidentemente le cose ono via via peggiorate.
so per espereinza che ai nostri pelosi non piace andare in expo, sono stressati dal'ambiente troppo pieno di cani sconosciuti, tutti al guinzaglio che limita le loro manifestazioni, il tutto per ore interminabili.....
so che se nessuno andasse in expo non avremmo modo di vedere come evolve una razza, io stessa ogni tanto vado per vedere come è il "tipo" attuale del westie, anche se poi resto della mia idea sul "tipo" che piace a me....
allevare per inseguire successi in expo è una ben squallida motivazione, se poi si arriva a produrre mostri o peggio povere cose ammalate e destinate a breve vita si fa solo danno alla razza e anche al nostro spirito umano. -
-
Inserito il: 09 Oct 2010 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Io non sono riuscita ad andare avanti!!!Mi viene male!!Se ce la faccio lo guarderò tutto un'altra volta!!!E' uno strazio!!Povere bestiole!!!
-
-
Inserito il: 09 Oct 2010 15:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9164
Data di Iscrizione: May 2009 -
io me lo sono riguardato tre volte perchè non riuscivo a credere a quanto dicevano, ho trovato solo una discrepanza, il fatto della riduzione delle dimensioni dei crani fatta con la selezione, lo dicevano 20 anni fa anche dei dobermann e alla fine non è stato dimostrato affatto che ci fosse del vero.....
però rabbrividisco ancora al pensiero di quella allevatrice che dice che deve cercare vecchi veterinari perchè quelli giovani si rifiutano di sopprimere i cuccioli con difetti di standard!!!! (i rhodesian ridgeback senza cresta sulla schiena)
anche Hitler sopprimeva quelli non perfettamente ariani.....pensiamoci!
anzi ci pensino gli inglesi e speriamo che non siano tutti così i selezionatori di cani altrimenti ci aspetta un ben triste futuro.....
sarà un caso che io per trovare documentazione sulle malattie dei westie devo sempre andare su siti americani perchè in inghilterra alle malattie non ci pensano proprio?? -
-
Inserito il: 09 Oct 2010 15:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
madòòò ragazzi !!! mamma mia !! poveri cavalier !!!
x me la colpa e tutta degli standard del kennel club !!! ( e anche degli allevatori ) -
-
Inserito il: 09 Oct 2010 15:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
astra ti quoto in pieno
grrrr quella signora era da mordere alle caviglie ( allevatrice di rhidesian ) -
-
Inserito il: 09 Oct 2010 16:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
alquanto raccapriciante....
concordo con Astra...
mamy aveva voglia di provare almeno una volta, tanto per vedere come funziona.... mi sa che ha un pochetto cambiato idea!!!! vedremo!!! -