Pagine: 1
-
Inserito il: 10 Oct 2010 14:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 30
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
ciao amici pelosi,volevo chiedervi un informazione....argomento fastidioso...OTITE...
io l'ho avuta forte 15giorni fa e la veterinaria mi ha dato BAYTRIL OPTIC per 7 giorni....finita la cura ,passati pochi giorni mi è ritornata....
Anche mia sorella Hytra ce l'ha ,ormai cronica da mesi e non si riesce a trovare una cura efficace...abbiamo provato già OTODINE, OTOFARMA,PROPOLI OLEOSA..ma niente, le passa 1 paio di giorni e poi le orecchie riprendono a spurgare....io forse dovevo solo proseguire con la cura ancora qualche giorno. Ma lei poverina sono mesi che ha questo problema....Voi conoscete qualche prodotto efficace, magari senza cortisone perchè io sono allergica e ho il vizio di lavare le orecchie a mia sorella, e gia una volta proprio leccando le sue orecchie sono stata male male....grazie grazie grazie -
-
Inserito il: 10 Oct 2010 15:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao Kyra io ho l'otite cronica,nel senso che mi è stata diagnostica in ritardo() e così devo curarla a vita.Però allo stesso tempo devo dirti che ho risolto il problema,certo devo tenerla sotto controllo,ma non ho più cerume maleodorante nelle orecchie,non mi gratto e nche i vetrini sono tutti negativi.Pensa che da quanto erano messe male le orecchie ho rischiato di dovermi operare perchè il padiglione si era chiuso stringendosi per le infiammazioni e pure anche l'udito ha rischiato parecchio.Ed invece ora ho le orecchie belle stappate e l'udito non corre più pericolo.Dunque papo mi medica con le gocce di Surolan e mi fa i lavaggi con Otodine,ma per far sì che il prodotto penetri bene dentro l'orecchio,prende una siringa da insulina che vendono anche nei supermercati in confezione da 10 pezzi,toglie l'ago ed inserisce la sostanza dentro, come se stesse per fare una puntura.Poi mi innietta il liquido dentro l'orecchio..in questo modo le medicine vanno bene fino in fondo.Quando ho dei problemi più grossi e quindi i vetrini con i germi ha usato un antibiotico locale che mi pare si chiamasse Bactryl Oto .Vedrai che con tanta pazienza starai meglio.Fammi sapere.Tanti bacini di vero cuore
-
-
Inserito il: 10 Oct 2010 17:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao, io non uso più il surolan e i lavaggi mi irritano ancora di più
ora uso easOtic della Virbac
la cura è più corta e il risultato
fantastico ed è un sacco che non mi è più tornata l'otite -
-
Inserito il: 10 Oct 2010 18:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Prova con otomax, con noi funziona, a noi capita in inverno quando si passa dal caldo della casa al freddo del giardino, mia cugina ogni inverno si fa un'otite, ma lei infila anche le orecchie nella neve, comunque la cura dura una settimana, ma seguendo le dosi riportate sul foglietto a noi non è mai successa una ricaduta nel breve periodo.
-
-
Inserito il: 10 Oct 2010 21:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Anche io uso Easotic per i lavaggi...la mia mamy sta soffrendo anke lei di infiammazione alle orecchie..sta facendo l'aerosol e va benissimo..la prox volta dice ke lo fara' ancke a me
-
-
Inserito il: 10 Oct 2010 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ma lo sapete che la mia vet mi ha detto che a volte l'otite viene anche x una alimentazione non tollerata????
-
-
Inserito il: 10 Oct 2010 23:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
anche il mio veterinario dice che le intolleranze alimentari cominciano spesso con l'otite
-
-
Inserito il: 11 Oct 2010 06:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 347
SOS x Tommy, con un problemone nato proprio dalle otiti ricorrenti!!!! scuotendo la testa si e' aperto un capillare e ha riempito di sangue lo spazio tra la cartilagine dell'orecchio e la pelle, con effetto ''gonfiore''. Siamo stati dal veterinario che ha siringato la parte e risolto solo temporaneamente, oltre a prescrivere un prodotto nuovo per il lavaggio, ma nessuna medicina. Purtroppo, dopo un giorno il fenomeno si e' ripetuto e temo che il vet voglia operarlo per ''ri-incollare'' i tessuti. Vorrei tanto sapere se e' successo a qualcuno dei vostri westyni e se possibile evitare questa ennesima operazione al povero Tommaso, che a novembre festeggia i 15 anni!!! la mamy di tommy e micky-westyfer
-
-
Inserito il: 11 Oct 2010 10:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
caro zio tommy mi spiace tantospero che qualcuno ti possa consigliare al meglio
-
-
Inserito il: 11 Oct 2010 19:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 30
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
grazie amici...quella della siringa senza ago è un ottima idea per far andare più in profondità la medicina, mamy non ci aveva pensato.....si anchio ho sentito che l'otite può essere segno di un intolleranza alimentare....ma noi è da cucciole che usiamo royal canin....sono le uniche che ci piacciono.....prima usavamo l'obesity perchè eravamo 1 po cicce....io 9kg e Hytra 45kg......poi ora che siamo dimagrite io 7kg e Hytra 35kg usiamo il mobility perchè io ho avuto la necrosi alla testa del femore a entrambe le gambine e mia sorella ha la displasia all'anca destra....la vet ora ci ha dato una cura anche di pastiglie....vediamo un po se miglioriamo così.
Povero tommy,speriamo che si trovi un'alternativa all'operazione -
-
Inserito il: 11 Oct 2010 20:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Anche io soffro di otite !!! Solo mamy mi può pulire le mie orecchiette non mi faccio toccare da nessuno neanche il vet.mi arrabbio tantissimo !!! la prima volta che mi è successo mamy mi ha dovuto portare dal veterinario che per visitarmi e pulire le orecchie che puzzavano tremendamente mi ha dovuto anastetizzare !!!! ma anche sotto anastetico gli ho fatto i ringhitti !!!! alla fine abbiamo scoperto che era un'otite da alimentazione infatti quando mangio qualcosina diversa dalle crocchette ecco che l'otite arriva!!!!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 03 Nov 2010 17:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ho letto con molto interesse le vostre risposte perchè la mia Lilly,purtroppo,ha l'otite cronica già da tanto ormai.
L'idea delle siringhe per l'insulina è ottima e proverò anche io.
C'è qualcuno hemi può dare qualche aggiornamento più recente? A Lilly il Surolan non ha fatto niente -
Pagine: 1