Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Non mi piace proprio il guinzaglio...
Pagine: 1
-
Inserito il: 11 Oct 2010 12:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
ciao a tutti!!
Finalmente ieri i miei tati mi hanno portato fuori dopo tutte le vaccinazioni... è sorto però un piccolo problema non ne voglio sapere di camminare con il guinzaglio, il collare mi piace e non mi da nessun fastidio ma quando provano a farmi camminare al guinzaglio mi impunto e non ne voglio sapere di spostarmi. Adoro stare all'aria aperta, sono una giocherellona che ama gli altri cani e le persone...sono stata al parco senza guinzaglio: ho giocato, corso e ho camminato addirittura accanto al mio papi ma quando arriva il guinzaglio cambia tutto. I miei hanno provato anche con i croccantini ma niente nessuna speranza...
Mi sapete dire come posso fare? Potere aiutare i miei tati "disperati"??
grazie a tutti....
una slinguazzata a tutti
Polpetta -
-
Inserito il: 11 Oct 2010 12:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Cara Polpetta, non devi assolutamente preoccuparti, quello che sta succedendo a te è successo a molti di noi. Ti devi abituare per gradi come in tutte le cose.
Di'a mamy che te lo faccia indossare un pochino, prima a casa ,magari mettendosi davanti a te e allontanandosi con una crocchetta in mano, ti invita a seguirla ma deve durare poco poco.
Aumenti di qualche minuto ogni giorno...prova così ,dovrebbe funzionare. -
-
Inserito il: 11 Oct 2010 12:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ottimo consiglio PEGGY!!!Anche mamy ha fatto così con me e mi sono abituata!!Mamy poi è del club mai senza guinzaglio...
-
-
Inserito il: 11 Oct 2010 13:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Quando sono uscita la prima volta non c'era verso di farmi camminare, allora la mamma ha trovato una di quelle palline che cadono dagli alberi e ha iniziato a spingerla con il piede, io mi sono messa a giocare e ho dimenticato di avere il guinzaglio, ovviamente faceva attenzione che non la mettessi in bocca, nel giro di 10 minuti ho dimenticato la pallina e mi sono messa a camminare da brava. E' una cosa individuale, anche perchè diciamo che a noi mica piace tanto non poter fare tutto quello che vogliamo, ma in genere sti bipedi o ci prendono per la gola (nel senso che ci danno dei biscotti) o ci prendono con il gioco, ma alla fine ce l'hanno sempre vinta loro
-
-
Inserito il: 14 Oct 2010 22:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Ciao! volevo ringraziarvi x le risposte...e dirvi che ce l'ho fattaaaaaaaaaa!!oggi è un grande giorno, sn stata bravissima anche se un pò di merito è di mamy che con un po' di pazienza mi ha aiutato a capire che il guinzaglio non è poi così male!!
buonanotte westini e westine... -
-
Inserito il: 14 Oct 2010 23:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Polpetta amoreeeeeeeeeeeeee, bravaaaaaaaaaaaaaa!!
Sei dolcissima, e vedi che impari tutto anche tu??
E presto quando vedrai il guinzaglietto, farai salti di gioia e ti avvicinerai da sola per fartelo mettere.
Ciao stellina bella. -
-
Inserito il: 15 Oct 2010 07:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Finalmente hai associato il guinzaglio ad un evento gradevole...
-
Pagine: 1