Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Accoppiamento / quando è fisiologia e non patologia
Pagine: 1
-
Inserito il: 22 Apr 2009 07:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 23
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ieri sera la mia mamma ne ha scoperta una nuova!
Arrivata al 65^ giorno senza alcun cenno di voler partorire, mi ha portato a fare l'ecografia.
Inizialmente il desiderio era quello di lasciar fare tutto alla natura, ma alla fine i nervi hanno ceduto e siamo andate dal dottore.
Risultato: il pancino c'è, ma è vuoto!
Il dottore della eco ha detto che è normale in tutte le cagnoline, che la finta gravidanza non è, per i cani, una patologia, ma è una cosa fisiologica legata agli ormoni (causa dei tumori alle mammelle) e che quindi succede sistematicamente dopo ogni calore! Dice anche che la mia mamma non se n'è mai accorta, ma è già successo i 3 calori prima di questo.
La mia mamma è sempre molto attenta ed una cosa così evidente l'avrebbe sicuramente già vista, se fosse accaduta.
Mi domando quindi...a qualcuna è già successo? -
-
Inserito il: 22 Apr 2009 09:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ico14]no cooooooooooooosa aspetto un attimino ....dunque andiamo x ordine :
Quando hai accoppiato la cagnolina ? a che giorno era dalle prime perdite ??Quanti accoppiamenti ha fatto ?
Come mai non hai fatto una rx o eco precedente al parto ?
La scadenza di parto e' al 63 ° giorno quindi era giustamente da rimanere allarmati.
La gravidanza isterica NON E' NORMALE PER TUTTI I CANI nel senso che non tutti le cagnoline ce l'hanno !!
La gravidanza isterica e' una patologia comportamentale : spesso e volentieri capita alle cagnoline piu' dominanti e piu' viziate che vivono da sole ( senza altri cani con cui competere ) e quindi con tutte le attenzioni su di loro .
Ovviamente una volta insediato questo meccanismo cerebrale e comportamentale , sistematicamente due mesi dopo ogni calore avra' molto facilmente questa gravidanza isterica .
La cosa piu' fastidiosa e' il mandare via il latte , ci sono farmaci ma a mio avviso ( per esperienza personale ) sono dannosi perche' ricchi di effetti collaterali come nausea , vomito e irrequietezza ...
quando ci si trova davanti a questa patologia tutti i veterinari consigliano la sterilizzazione ( A PRIORI LA CONSIGLIANO SEMPRE E COMUNQUE ...IO NON SONO D'ACCORDO ) io ho avutuo la mia TRUDY con gravidanze isteriche ricorrenti , l'ho sempre curata con cose omeopatiche e non l'ho mai voluta sterilizzare ed e' vissuta fino a 12 anni SENZA PROBLEMI , poi ( sfortuna vuole ) ha avuto un tumore al naso ( inoperabile ) ed e' vissuta con questo ancora per diversi anni !
In ogni caso questa e' una delle patologie dove penso che puo' essere utile la sterilizzazione , sia per praticita' nostra sia per evitare "sofferenza" ciclica alla nostra cagnolina.
DICONO CHE SE NON LE STERILIZZI AVRANNO TUMORI ALLE MAMMELLE , OVAIE , UTERO ....la mia TRUDY non ha mai avuto nulla di tutto questo , nonostante abbia avuto ciclicamente x 12 anni questa patologia !!!!!!
Avevo fatto anche coprire la mia TRUDY nella speranza che finisse il problema ma haime' 2 calori dopo il parto ( tra l'altro disastroso : 1 cesareo per un cucciolo che ho dovuto rianimare per ben 40 minuti ...ora ha 8 anni ) e' tornata ad averla.
PER CONCLUDERE ( A MIO PERSONALISSIMO AVVISO ) SI ALLA STERILIZZAZIONE SOLO SE CI SONO QUESTE PATOLOGIE :
- gravidanza isterica ricorrente
- piometra
-endometrite
-cisti ovariche
-cesarei ripetuti
e cose simili che rischiano di compromettere seriamente la salute del proprio cane.
MA CHE TUTTI DEBBANO STERILIZZARE A PRIORI LE PROPRIE CAGNOLINE PERCHE' COSI' SI DEVE FARE PER PREVENIRE I TUMORI ( ancora piu’ assurdo fatta prima del primo calore ) NO A QUESTO PROPRIO NON SONO D'ACCORDO !!!!!!!!!
Non e' una pratica NATURALE E POSSONO INSTAURARSI ALTRI PROBLEMI DOVUTI ALLA STERILIZZAZIONE ESEGUITA MALE COME L'INCONTINENZA CHE POI PER CURARLA DEVI DARE ORMONI CHE HAI TOLTO PER LA STERILIZZAZIONE ( un controsenso assurdo ) !!!!!!!!!!
STERILIZZAZIONE SI MA CON LE PINZE E SOLO SE NECESSARIO !!!!
Ricordatevi che siamo esseri umani e non maghi e quindi non ci puo' essere nessun veterinario che puo' dire che togliendo utero e ovaie la cagnolina non potra' mai avere nulla , perche' non le puo' venire un tumore in quelle zone ma magari da tutt'altra parte ( fegato , intestino , pancreas , cuore etc........ ) -
-
Inserito il: 22 Apr 2009 14:12
-
Utente Registrato
Facciamo che ti rispondo da Veronica e non più da Margot, che mi riesce meglio.
Sono della tua stessa opinione! Ecco perchè ci è mancato un pelo che non aggredissi il veterinario che ha fatto l'eco (che, preciso, non è il mio veterinario di famiglia, ma l'unico dotato di apparecchiatura in zona). Io sono dell'idea che gli animali debbano vivere come tali e, anzi, forse la coccolo fin troppo la mia Margot per essere coerente fino alla fine con i miei ideali...tant'è! Quando Margot è arrivata al suo 4^ calore, dietro consiglio dell'allevatore, ho deciso di farla accoppiare. Ho trovato il maschietto, un pò timido e alla sua prima esperienza, ma alla fine ha capito da che parte orientarsi. Titubante comunque della riuscita della monta, e considerato quanto fifona è la mia cucciolotta quando la porto dal veterinario, ho deciso con quest'ultimo di evitarle inutili stress: se fosse rimasta incinta le sarebbe cresciuto il pancino. Punto.
Il pancino le è cresciuto eccome, almeno il doppio del suo solito (lei mangia poco e non ha problemi di linea), ma arrivata al 65^ giorno non ha partorito e così l'ho portata a fare il controllo, ottenendo la spiegazione che ho riportato sopra, ma che non mi ha per nulla convinto! A parte la questione basata sulla distinzione tra patologia e fisiologia, che preferisco lasciarla ai medici, ma lei è stata tranquillissima per tutto il tempo! Non mi ha creato alcuna preoccupazione, tranne l'ansia per l'attesa di trovare dei cucciolotti bianchi nella cuccia assieme a lei.
I sintomi ci stanno tutti, eppure l'ecografia è negativa.
Io attendo ancora fino al 68^ giorno, magari ha un piccolo solo che l'eco non ha rilevato. Sono ottimista -
-
Inserito il: 22 Apr 2009 14:44
-
Utente Registrato
Vero non vorrei assolutamente allarmarti ma esiste anche una patologia ( alquanto improbabile e rara ) ma non si puo' mai sapere che si chiama in gergo "mummificazione dei feti" io le farei anche una bella lastra per vedere se effettivamente non possano magari esserci stati veramente ed essersi riassorbiti o mummificati ....
Andrei a fondo della cosa visto che , da quello che scrivi , aveva tutte le caratteristiche di essere gravida !!!
A questo proposito ti allego un documento utile :
http://209.85.129.132/search?q=cache:KbyXUP9PQ7gJ:www.molossoidi. ...
Fammi sapere ,ciao. -
-
Inserito il: 22 Apr 2009 15:06
-
Utente Registrato
Ne sono al corrente e, passati questi ultimi 2 giorni di attesa, ne parlerò con il mio veterinario di famiglia. Nel frattempo, ti ringranzio tantissimo per i tuoi consigli e per l'informativa.
A presto! -
-
Inserito il: 22 Apr 2009 18:11
-
Utente Registrato
figurati , un bacino alla tua piccolina e ...
good luck !! Mony -
-
Inserito il: 04 Jun 2009 06:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
oggi vado a fare l'eco...ma scusa 65 giorni sono tantissimi come è possibile??la mia pancia è enormeeeeeee e li sento anche
-
-
Inserito il: 04 Jun 2009 06:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
bè però io l'eco l'ho fatta 10 gg fà e c'enera 3 che si muovevano e poi mi hanno fatto anche la radio e si sono visti gli scheletrini, ci sono vero??????
-
-
Inserito il: 04 Jun 2009 06:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21778
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciao Isotta.... se hai visto gli scheletrini, ci sono eccome!!!!!!
bacini sul tartufino....... andrà bene!!!
-
Pagine: 1