Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Mancio poco poco !!! Ke fare ???
-
Inserito il: 14 Oct 2010 02:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Amici vi chiedo consigli sulla pappa..
Fin dal primo giorno ho mangiato crokkette Royal canin Mini Junior 33, consigliato sia dall'allevatore che dal Veterinario..
Ora ho 3 mesi e come dalla tabella riportata sulla confezione dovrei mangiare circa 120 grammi di krokkette al giorno divise in 3 pasti (40 gr. cad - alle 8 alle 14 e alle 20 )
Il pasto delle 8 lo tocco appena, a volte non lo mangio nemmeno mentre quello delle 14 e delle 20 non lo finisco mai;dei 40 grammi ni mangio al max 15 gr.
Diciamo ke ogni giorno mangio dai 30 ai 50 gr di krokkette...
Aspetto vostre zampette...
bAcI PolPeTta -
-
Inserito il: 14 Oct 2010 04:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 138
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Ciao Polpetta Prova magari a cambiare le crocche ma moooltoo gradualmente! Io divoro quelle della trainer pesce e riso Ci sono anche altri gusti per i puppy e pare siano molto apprezzate!!! Prova magari con un pochino di aggiunta di umido oppure di tonno al naturale Ma.. quanto pesi?Slurpotti!!
-
-
Inserito il: 14 Oct 2010 06:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ma hai sempre mangiato poco?
Se hai cominciato da poco potrebbe essere che non stai bene, oppure che non ti piacciono queste crocchette. Acuni cani preferiscono l'umido. Chiedi al veterinario se puoi provare altri tipi di mangime. -
-
Inserito il: 14 Oct 2010 06:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Ogni tanto anche mamma Tuuli mangia poco è sempre andata a periodi fin da piccolissima...
Non preoccuparti probabilmente è ripiena ,loro sanno regolarsi benissimo da sè.
L'importante è che non sia mogia -
-
Inserito il: 14 Oct 2010 08:39
-
Utente Registrato
Ho sempre mangiato poco... Comunque non sono mogia anzi... sono vivacissima.. una vera peste.. peso quasi 2 kg.. baciotti
-
-
Inserito il: 14 Oct 2010 09:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
consiglio: anch'io da piccino mangiavo poco ..il veterinario e l'allevatrice avevano detto a mamma di aggiungere alle crocche un pochino di carne di pollo o tacchino bollita..mamma metteva un quartino di hamburgher di tacchino a pezzetti tra le crocche e io così divoravo tutto!!!!!
Prova vedrai che non lascerai neanche una crocca nella ciotolina
Slurpotti Hermann -
-
Inserito il: 14 Oct 2010 09:25
-
Utente Registrato
Anke a me l'allevatrice aveva detto di aggiungere un po di pollo e funzionava ma il mio veterinario non era daccordo diceva che le crokkette puppy sono gia ben cariche di proteine e non ritiene necessaria l'aggiunta di altre carni nelle crokkette...
-
-
Inserito il: 14 Oct 2010 09:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Anche Tuuli mangiava solo con aggiunta di pollo lesso o omogenizzato di vitella
Gli omogenizzati proprio quelli da bambini -
-
Inserito il: 17 Oct 2010 13:35
-
Utente Registrato
Mamy ha provato ad aggiungere alle crokkette un po di brodo vegetale caldo e devo dire ke ho mangiato un po piu volentieri..
-
-
Inserito il: 17 Oct 2010 13:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anche a me i crocchi con il brodo piacciono tantoe con una spolverata di grana mi piacciono ancora di piu'
-
-
Inserito il: 17 Oct 2010 19:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao polpetta
non ascoltare molto quello che dicono i veterinari per quanto riguarda il mangiare.Quasi 2kg. non sono molti.Come detto da altri aggiungi un pò di umido alle crocchette e vedrai che mangerai con più appetito.Potresti aggiungere un pò di scatoletta della Trainer oppure pollo lesso.
slurpotti
Jack -
-
Inserito il: 17 Oct 2010 22:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Polpetta basta aggiungere solo un pochino di umido e vedrai che mangerai di sicuro tutta la pappa
-
-
Inserito il: 17 Oct 2010 23:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Senti Polpettina bella,
prova cosi:
- petto di pollo
-riso
-carote
-una mela
Fai bollire il tutto per 30 minuti .
Poi fai a pezzettini il pollo, schiaccia le carote, la mela, aggiungi un filino di olio a crudo, mescola e serviti una bella porzione!!
Li si vede se mangi o meno!!
Io dico che lucidi la ciotola.
Prova e fammi sapere.
Uno slurpotto -
-
Inserito il: 18 Oct 2010 10:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
mhmhmh!! Ma questa ricetta è fatta apposta per leccarsi i baffi!! Mammi mammi, me la prepari?!
-
-
Inserito il: 18 Oct 2010 13:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 171
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Io sono un gran furbacchione!
Mangio poche crocchette così la mamma si preoccupa e mi ci aggiunge un po' di carne di tacchino o di cavallo. Lei ha provato a non aggiungere niente alle crocchette ed io sono stato capace anche di stare due giorni senza mangiare!!!Ho vinto io: lei tutti i giorni mi aggiunge alle crocche un cucchiaino di carne macinata. Io non sto mai fermo, invece di camminare corro, così consumo tanto e ... ingrasso poco!!Ho tanti muscoli e poca ciccia!!!!Meno male che il pelo cresce, così sembro un po' più cicciottino!Mangerei tanto se solo mi dessero tutto ciò che vedo sulla tavola dei miei tati.....Ma loro hanno tanto paura per la dermatite...così mi tengono a stecchetta! -
-
Inserito il: 27 Oct 2010 11:48
-
Utente Registrato
Grazie a tutti per gli ottimi consigli amicicci...
@max... con l'umido ho provato.. bene i primi giorni quando è una novità ma poi punto a capo, mi avvicino alla ciotola annuso e nn mangio nulla
@whisky.. se papi mi aggiunge un po di pollo alle crokkette faccio la furbakkiona mangio solo la carne e 2 o 3 crokkette di numero ma la maggior parte le lascio li
Insomma sono una vera testona, adoro mangiare tutto quello che mangiano i miei tati: pasta frutta verdura carne ma le mie crokkette proprio nn mi fanno x niente gola..
Comunque la ricetta ke mi hai dato whisky la mangerei sicuramente in un lampo ma essendo cucciola ho bisogno delle mie crokkette rikke di elementi per la crescita no ???
slurpate a tutti -
-
Inserito il: 27 Oct 2010 12:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
cibo per cuccioli lo fanno tutte le marche, prova a cambiare marca, rimanendo sulla formulazione kitten
-
-
Inserito il: 27 Oct 2010 12:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
anche io da cucciolo mangiavo le tue crocchette . beh sinceramente anche a me non gustavano molto, ma con l' aggiunta di umido .. era una meraviglia ..
tati mi cambia tipo di umido (non marca, solo il sapore) una volta a settimana, o per lo meno quando finisce la scatoletta cosi ogni volta èun nuovo sapore .. -
-
Inserito il: 27 Oct 2010 12:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
anche rudy mangia poco.
Vedo che pero' si regola lui: oggi mangia poco, domani mangia un po' di piu'.
Non deperisce e questo e' l' importante!
secondo me dipende dal clima, da quanto moto fa etc etc -
-
Inserito il: 27 Oct 2010 15:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Fin da piccola insieme alle crocche la mami mi da la trita di vitello bollita,poca poca,il pollo non me l'ho da piu' perche' ha sentito che da allergia,mentre il vitello e' la carne meno proteica....ora mangio le crocche orijen 6 fish
-