Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / sempre il problema di pipì e popò
Pagine: 1
-
Inserito il: 15 Oct 2010 08:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 110
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
ciao a tutti!
i bisognini dei cuccioli sono sempre un problema...
vic ormai ha 5 mesi! in linea di massima è bravissima, soprattutto se siamo in ufficio nella nostra stanza o a casa del mio ragazzo che non è tanto grande... in quei casi se deve uscire mi fissa con occhi languidi ed allora capisco che deve uscire.. anche se rimane da sola per un po' la trattiene.
casa mia invece è più grande e dispersiva, quindi se io calcolo bene i tempi e la porto fuori si comporta bene, ma se sbaglio di calcolarli non mi chiede di uscire, si apparta nei suoi posti preferiti e fa i bisognini..
come faccio ad abituarla a chiedere?? ormai ha quasi capito, ma a casa nonostante tutto quasi una volta al giorno un bisognino lo lascia..
qualcuno mi ha suggerito di tenerla legata vicino a me quando non posso seguirla ovunque, ad esempio perchè sto mangiando... ma a me sembra orribile tenerla al guinzaglio dentro casa..
voi cosa ne dite?
come si fa ad insegnarle a chiedere di uscire? -
-
Inserito il: 15 Oct 2010 08:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Secondo me è una questione di odori , lei la rifà nei posti ormai conclamati ed eletti a toilette per signore.
Un buon metodo sarebbe quello di cospargere le toilettes con lo spray deterrente apposito, servirà a scoraggiarla e a chiederti di uscire.
Tentar non nuoce !!! -
-
Inserito il: 15 Oct 2010 09:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Vic 5 mesi non sono molti con il tempo imparerà da sè a chiedere di uscire per i bisogni
Anche Tuuli ha iniziato a 7 mesi a raschiare alla porta quando deve fare i suoi bisogni
Golia che ha sei mesi ancora non chiede và sul tappetino assorbente , comunque sempre meno
Vedrai che piano piano inizierà anche Vic -
-
Inserito il: 15 Oct 2010 09:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 110
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
io avrei tutta la pazienza del mondo.. è brava e fa progressi ed io sono contentissima di lei.... ma purtroppo non vivo da sola e di ogni bisognino dentro ne viene fatto un dramma.....
una noia............
proverò con il repellente... speriamo che funzioni.. -
-
Inserito il: 15 Oct 2010 11:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
non la legare in casachi ti ha detto una cosa similecosi'e'ancora peggio a mio parere..
e'ancora piccola,prova con il deterrente e metti dove fa i bisognini i tappetini assorbenti a mio parere sono utilissimi xche'capiscono che quello e'il posto dove in caso di emergenza possono farlae non sporcano in terrama anche x quelli vanno abituati da piccoli e capire il meccanismo -
-
Inserito il: 15 Oct 2010 11:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
ciau sono sam e io ho imparato proprio alla tua età ad farla fuori
( anche se ieri l ho fatta a casa ( pipì) dop 4 mesi ) comunque e ancra piccolina x chiederti di uscire !! sam si e insegnato a chiedere pochi mesi fa ! ( 6-7 mesi ) e se scansavo ( quando lui chiedeva) taccc e la faceva dentro !! quindi x ora e solo questione di tempismo !! portala fuori quanto si sveglia dopo mangiato x i primi mesi e importantissimo !! poi quando a veramente capito che la deve fare fuori puoi spostare le uscite a quando vorrai tu !! ( un esempio certe mattine quando io non vado a scuola sam esce verso le 11 invece delle 7-8 e lui nn fa neanche una goccia a casa !! )
-
Pagine: 1