-
Inserito il: 25 Oct 2010 09:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Stanotte mi sono grattato per bene, ho rotto così tanto le scatole al papo e alla mamy che ad unn certo punto mi hanno messo a pancia all'aria per vedere se avevo le pulciotte....
Macchè, nessuna pulciotta, anche perchè qualche giorno fa papo mi ha spruzzato addosso il friskies antiparassitario, ogni tanto mi gratto, ma non così energicamente come stanotte.
Potrebbe essere la pappa ? Io mangio solo patè di manzo o di pollo con il coniglio , le crocchette le evito accuratamente....
Oggi papo mi porta dal vete per capirci qualcosa...
Help ! -
-
Inserito il: 25 Oct 2010 09:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
pelle rosa accentuatato tipi...maialino??? E le orecchiette? Sono rosse dentro? Sono pulite??? Ti gratti pure, che mordi, tra le zampotte??? Se hai risposto si a tutte potrebbe essere il cibo. Cosa mangi??? Io crocche trainer a pesce e patate.
-
-
Inserito il: 25 Oct 2010 09:25
-
Utente Registrato
la pelle è rosa e l'interno delle orecchiette anche...
Mangio solo patè , le crocche non le guardo nemmeno !!
Sarà la famosa dermatite da alimentazione ? -
-
Inserito il: 25 Oct 2010 09:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Potrebbe essere l'alimentazione, potresti non sopportare l'antiparassitario, l'unica è andare dal vete e sentire cosa ti dice.
-
-
Inserito il: 25 Oct 2010 10:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
In effetti Spike potrebbe essere il cambio di alimentazione...non oso pensare cosa ti davano da mangiare al canile!
-
-
Inserito il: 25 Oct 2010 10:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
spike facci sapere!
il cambio dell' alimentazione va fatto gradualmente. -
-
Inserito il: 25 Oct 2010 10:52
-
Utente Registrato
Mi grattavo anche prima della spruzzata di antiparassitario.... Questo mi fa pensare che pulci e chimica non c'entrano col mio problema..
Speriamo che il vete mi dica che è una cosa passeggera altrimenti quello (papo) mi mette a dieta in vitam aeternam ... -
-
Inserito il: 25 Oct 2010 10:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Penso si tratti di un'errata alimentazione....cmq meglio chiedere ad un vet!!!!!!!1
-
-
Inserito il: 25 Oct 2010 11:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Anche per me che vengo dal canile e stato lo stesso, poi mami pian piano mi ha abituato alle crocche anche se non le volevo, ci mette un spruzzatina di grana ma poco , le inumidisce un po' e fatta adesso mangio solo R/D mini della Hill's e niente allergie!!!
-
-
Inserito il: 25 Oct 2010 11:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
allergia alimentare !! mio caro spike anchio c.e l ho e la sto curando !! con crocche hipoallergenic ma tranquillo ci sono anche le scatolette vai dal vet già preparato
-
-
Inserito il: 25 Oct 2010 13:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Non saprei caro Spike,fortunatamente finora non mi e' mai capitato...meglio consultare il veterinario
-
-
Inserito il: 25 Oct 2010 13:51
-
Utente Registrato
Ciao trippetta, stasera vi saprò dire, papo si sta già preparando , si è fatto la barba e la doccia poi ha controllato che in macchina ci sia la copertina anti-spike...
Brrrrrrrrrr! sperem che non mi forino il culetto ! -
-
Inserito il: 25 Oct 2010 14:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Caro Spike benvenuto anche tu nel club del gratta gratta!!!Io ho finito ora un ciclo di antibiotici(era da anni che non ne prendevo!!)ma ahimè ho avuto una brutta dermatite e ho dovuto fare la cura.Ora sto bene e le piaghette sotto il pancino e nel dorso sono sparite ma per il grattare ,specie la notte,un pò persiste!!.La mamy per farmi riaddormentare mi accarezza mentre papo si infuria e tira le cuscinate perchè lo svegliamo..solo che becca sempre mamy!!!.Io ho cambiato tutti i cibi possibili ma ogni tanto ci ricasco..stanotte mordicchiavo la coscia e la zampetta!!!.Tanti slurpotti
-
-
Inserito il: 25 Oct 2010 17:58
-
Utente Registrato
Il vete ha detto che ho la dermatite da alimentazione errata, quindi cura di cortisone e antibiotici, in più mi ha prescritto una pappa medicamentosa che si chiama "dermatosis" della eukanuba.
Poi gli è sembrato di vedere nei dintorni dlel'attaccatura della coda la pupù delle pulci e allora a scanso di equivoci mi ha anche messo una fiala di un prodotto nuovo che non conosco e mi ha fatto una siringa di cortisone...
Insomma sono proprio sfighè ..... papo è giù di morale però dice che mi vuole bene lo stesso anche se io fossi un sacco di pulciotte !
Anche se molto improbabile, qualcuno conosce un metodo per disinfestare l'appartamento da eventuali colonie di pulciotte ??? -
-
Inserito il: 25 Oct 2010 18:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Per la disinfestazione non saprei, per fortuna non ne ho mai avute.
Comunque interessano molto anche a me i consigli che i nostri westyamici possono darci....non si sa mai! -
-
Inserito il: 25 Oct 2010 18:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Per disinfestare una casa dalle pulci o da altri insetti occorre andare al Consorzio Agrario ed acquistare una bomba di antiparassitario, si sigillano i mobili della cucina o dove teniamo gli alimenti, si sigilla la casa, si tira la spoletta e si esce dalla medesima per 4 o 5 ore, sparisce tutto. Io lo facevo nella casa in montagna, entravano i ghiri e gli scoiattoli ed era impestata di pulci e scorpioni, con le mie bombe riuscivo ad eliminare anche le eventuali zecche. Mi sembra difficile comunque che il cane possa avere delle pulci dopo l'antiparassitario
-
-
Inserito il: 25 Oct 2010 19:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
spike, mi interessa sapere che marca di patè mangiavi... la mami mi mette sempre assieme alle crocchette un po' di cesar, se no non mangio ...
-
-
Inserito il: 25 Oct 2010 20:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
per le pulci il clima freddo fa la sua parte!
per precauzione cmq lava tutto con napisan e/o aceto: pavimento + tappeti + cucce. Non prendere insetticidi perche' farebbero male anche a te!
una volta che ti sei messo l' antiparassitario, tu sei a posto!
caspita yuma, fumigavi la casa ogni volta? beh posso capire per gli scorpioni.... -
-
Inserito il: 25 Oct 2010 21:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Caro Spike,va un po' meglio adesso?
Io posso solo consigliarti cio' che mangio io:le crocchette della orijen 6 fish e posso solo sconsigliarti il pollo,che da intolleranza a tanti noi westini,infatti ho sentito che procura tanto prurito!!!
Le intolleranze alimentari sono un problema difficile da risolvere,perche' difficile e' capire qual'e' la cosa che le scatena!!!!
Ti auguro una buona nanna....
Mi raccomando papo di Spike su con il morale -
-
Inserito il: 25 Oct 2010 21:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
pulciotte andate via da quella casa !!!!!!!!!!!!!!!!!
-