-
Inserito il: 26 Oct 2010 08:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao ragazzi, io soffro da tutta la vita di dermatite e otiti allergiche
ma stavolta non riusciamo a venircene fuori!!!sentite un pò:
ho iniziato a fine luglio causa scatenante della dermatite:crocchette origen (che so essere di ottima qualità ma si vede che a me non vanno bene)
dopo 30 gg di antibiotico Baytril (tutto agosto) non guarivo
e mi han fatto un iniezione di cortisone
il cui effetto durava 20gg sembravo guarito
ma la mami ha dato una festa e un ospite m ha dato una fetta di salame!!
ricaduta tremenda! altra metà dose di cortisone senza alcun effetto
allora ho fatto 3 settimane di altro antibiotico acilen 250
ancora bolle sotto la pancia...intanto sempre bagni con l'allermil e a volte spray cortadvance
ora il mio vete mi ha proposto un antibiotico iniettabile il cui effetto dura 15gg
per 3 iniezioni (180 eurini)e la mami appena finisce l'effetto del cortisone
mi vuole fare prove intolleranze e allergie (250 eurini)
poi un'altra vete le ha parlato di immunomodulatori e ciclosporine...
li conoscete?? sapete il loro reale effetto??
perchè quì si spende tanto, ma la mami non è sicura di fare tutto il meglio per me
è un pò angosciata..il mio vete è bravo mi ha guarito dal tumore al pancreas e
prima di far spendere i soldini alla mami le sottolinea che non sono cure
ke lui utilizza abitualmente per il costo e se è d'accordo a farle..
ma ke dobbiamo fare???non guarisco mai... -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 08:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
chiedere un altro consulto, magari in una clinica universitaria
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 08:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Le allergie non guariscono mai pultroppo l'unica cosa è trovare una cura per stare meglio per esperienza ti direi di fare le prove allergicheper trovare la cura migliore.
Il mio primo westie per farlo star meglio a lunghi periodi dalla dermatite davo pesce lesso e patate lessel'unico modo per farlo star bene, riuscendo a eliminare anche tutte le medicine -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 09:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
io mangio filetti di platessa e broccoli o carote + crocchette hypoallergnenic della royal
ma purtroppo ogni tanto capitano gli errori alimentari..
solo stavolta non riusciamo a venircene fuori -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 09:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
porca paletta mi discpiace teddy...io non so come aiutarti ...per mia foruna sono sanissima ...nei miei sei hanni non ho mai avuto nulla....deve essere propiro fastidiosa...anche secondo me però il test prove allergiche ti potrebbe aiutare....tanti bacini e buona guarigione
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 09:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Perchè ogni volta sono sempre più forti!!! prova a eliminare del tutto le crocchette
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 09:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
Accipicchia Teddy ancora sei alle prese con questa brutta allergia!!! Mannaggia amichetto ...
Non me ne intendo di allergie, se ti danno buone possibilità di scoprire la causa scatenante con il test delle prove allergiche fai questo tentativo ... Hai chiesto da altri parti i prezzi per confrontare??? -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 10:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...io seguirei i consigli di Tuuli. Cibo casalingo con pescetto e patate.Aspetta con queste nuove terapie mediche, vedi prima le prove allergiche!
Ma se per ragioni di praticità preferisci le crocche io mangio quelle della Trainer pesce e pollo. -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 11:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mi spiace tanto
io farei subito le prove allergiche e poi prenderei gli antibiotici..se e'possibile ma almeno inizio la cura migliore
poi magari proverei anch'io ad eliminare del tutto i croccantini.
e poi minaccerei di morte qualsiasi persona che ti si avvicina con qualcosa da mangiaremannaggia a chi ti ha dato il salame -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 12:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 429
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
accidenti teddy, come mi dispiace! , sono d'accordo con strauss, io farei le prove allergiche e poi proverei a cambiare alimentazione, toglierei i croccantini. Io mangio riso e pesce da quando ero cucciola. Facci sapere come va... mi raccomando
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 12:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
'cidenti! Teddy! che palle la dermatite!
tata ha appena scritto sull'altro topic (il grattaGrattaDiSpike), per non ripetersi guarda lì.
Io non ho fatto nessun test ma se mangio qualche tipo di grissino (integrale o altro) inizio a grattarmi allora lo bandiamo dalla nostra ciotola (probabilmente è legato al tipo di farina, o forse, come la mia tata, al conservante di qualche cibo: lei per esempio è allergica ad un elemento che è un conservante di alcuni cibi e medicinali (salvavita oltretutto!!!) ma non è possibile verificare l'allergia a tutto l'esistente!, legge le etichette ed evita quello e basta).
Auguri Teddy e auguri tata-di-Teddy -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 12:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche io non mi intendo di allergie, mi capitò con Terry e delle scatolette, niente bollicine ma perdita abbondantissima di pelo, ritornati al cibo normale e con l'integrazione di lievito di birra fresco andò tutto a posto.
Negli umani il pesce è allergizzante e gli unici cibi che non danno allergia sono il riso e l'agnello, se non ricordo male, nel salame se fatto in casa troviamo carne di maiale, pepe e sale, niente conservanti, conservanti industriali non ne conosco.
Io quando ho visto Teddy aveva un pelo stupendo -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 12:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
tutto quel che è confezionato contiene conservante, senza contare le produzioni scadenti. Anche le medicine contengono i conservanti. Tutto qua! non volevo instillare cattivi pensieri. Scusatemi
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 12:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
ciao, anch'io ho avuto tanto prurito prima dell'estate e avevo sempre mangiato Trainer puppy pollo e patate. La vete mi ha dato subito Active line Dermo line (Forza10)mentre abbiamo fatto test allergologico (220,00 €). E' saltata fuori un'intolleranza guarda caso proprio al pollo e alle patate! Forse il mio organismo ne aveva i tubi pieni . Inoltre allergia agli acari e a certe graminacee. Come si fa a non andare nei prati? . Abbiamo consultato un altro vete perchè la grattarola continuava, a quel punto ci ha dato dieta casalinga ...pasta carne e vitamine: non ho smesso completamente di grattare (acari, graminacee?) Ma va decisamente meglio...
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 13:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Teddy mi dispiace tantissimo...perchè io so cosa vuol dire avere la dermatite forse nn così persistente....penso che tu debba fare le prove allergiche così potrai trovare una soluzione che ti possa guarire....da questa fastidiosa patologia....Ciao Teddy ti siamo vicini....tienici informati tvb baci
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 14:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Teddy mi dispiace tanto!!!
Prova solo cibo casalingo iniziando da un alimento,evita pasta e carboidrati in genere. Direi riso e coniglio oppure riso e pesce magro e non dimenticare le verdure.....ad eliminazione dovresti trovare l'alimento che ti scatena la dermatite...mi raccomando niente schifezze!!!
Baciotti -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 15:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Ciao TEDDY BEAR e LAURA, proprio oggi mi sono fatta prestare dal mio vet un librone (180 euri!!) LE DERMATITI NEL CANE....per ora ho affrontato solo la parte sulla dermatite atopica, speravo in qualche notizia rivoluzionaria su eventuali nuove cure ma sono stata delusa.....tra breve in USA ci sarà un simposio organizzato dal Comitato Salute del Westie Club e hanno invitato fior fiore di dermatologi veterinari, spero di poter avere gli atti a simposio concluso.
anche se oramai dopo l'esperienza fatta con isa e tutte le letture che mi sono sorbita temo che non ci siano novità sul modo di trattare la dermatite atopica.
Isa sta bene dopo la cura a base di cortisone (3 settimane con soi a scalare partendo da 5 mg al giorno per 1 settimana per finire con o,5 mg due volte la settimana) per ora è tutto ok, la pelle della pancia oramai è nera e non credo tornerà mai rosea, però non si gratta particolarmente e non ha più zone infiammate o lesionate. Non sono felice ma è sempre meglio di prima....
magari parla al tuo vet della pomata al tacrolimus, è usata nella dermatite atopica dei bambini ma non conosco nessuno personalmente che l'abbia testata, però ne parlano sul sito del comitato salute USA -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 15:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 24
ciao, confermo che devi convivere con l'allergie. io ho appena inserito un messaggio per cercare qualcuno che conosceva qualche altro rimedio. prova con il cortisone, per un po' starai bene e non costa poi cosi' tanto. la ciclosporina ferma soltanto l'allergia allo stadio iniziale, ma non la guarisce e poi costa tanto. leggendo tra i vari forum ho letto dell'antibiotico e oggi ho chiamato il veterinario e mi ha consigliato ICF VET da 500 mg. per un mese. Boh, vediamo un po' cosa succedera', oggi inizio la cura. Ti dico comunque che dopo un po' tutti i medicinali non fanno + effetto e si ricomincia a cercare altre cure. speriamo che esca al + presto qualche medicinale per noi. un bacio da un bel maschio di westy, sono modesto........
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 15:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 179
Ciao Teddy, accidenti siamo nella stessa condizione.... il mio vete mi ha dato 4 settimane di antibiotico, gocce per le orecchie (che tra l'altro mi macchino tutto il pelo) e 3 mesi di dieta ristretta a maiale lesso e patate ma servira' a qualcosa? Io continuo a grattarmi e ho bollicine sotto il pancino, tra una settimana ho la visita di controllo ma sicuramente la cosa non e' migliorata quindi.... proposta: prove allergiche, speriamo che almeno trovino il problema
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
mi sembra che con il passare dei giorni il problema dermatte sia in peggioramento costante, saltano fuori westie allergici da tutte le parti....
come gocce per le orecchie il mio vet prescrive Tresaderm che va tenuto in frigo ma non macchia e funziona benissimo, 5 gocce due volte al dì per 10 gg. -