-
Inserito il: 26 Oct 2010 15:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 24
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao a tutti, mi chiamo BARNY e sono bellissimo - a detta della mia mamma adottiva. Da quando avevo 2 mesi che soffro con allergie agli acari - tutti i tipi - e alle muffe, mi hanno fatto i test. Sono stato curato con i vari vaccini, ribes pet, ciclosporina e cortisone. Ora ho 8 anni e sto peggiorando sempre di piu'. Mi manca il pelo sulle zampe posteriori, ogni tanto mi viene l'otite e sono pieno di ponfetti. Mi gratto da morire, giorno e notte, non ce la faccio +. La mia mammina ha letto che qualcuno ha usato l'antibiotico. Abbiamo chiamato il veterianario e ha detto di provare. Oggi si inizia. Chissa' come andra' a finire........... Un bacio a tutte le femmine del sito.
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 15:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
vedrai che ti riprenderai...sei un WESTY mica uno qualsiasi!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 15:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
quando il mio fratellino che adesso non c'e' piu' aveva dermatiti, la tata gli dava Surolan 250mg e deltacortene 5 mg...siamo sempre riusciti. Tienici informati. Baciotti
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 15:28
-
Utente Registrato
anche io ho usato il deltacortene e adesso sono gonfio come una mongolfiera. ora siamo passati all'antistaminico, per farmi riprendere un pochino e come ho gia' detto in precedenza, stasera inziamo con l'antibiotico. Ma perche' da me non si trova una bella femmina di westy?????? La mia mammina sarebbe cosi' felice di averne ancora in giro per casa........... Siamo troppo belli
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 16:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
che dirti penso ti sera solo un enorme IN BOCCA AL LUPO -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 16:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Barny
mi dispiace per quello che ti stà succedendo
Onestamente non capisco:la tua mamy chiama il tuo vet per dirgli che ha letto che qualcuno usa l'antibiotico e lui risponde Provalo,IO cambierei vet.non mi sembra molto competente
Perchè non guardi se dove abiti tu non c'è una facoltà universitaria veterinaria come a Bologna-Pisa,di solito in queste strutture vi sono dei bravi professori veterinari.
Non prendere medicinali a casacciopotrebbero peggiorare la situazione invece di migliorarla.
fammi sapere
slurpotti
Jack -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 17:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
concordo con jackdovrebbe essere il vet.che decide se e'il momento di un'antibiotico o no..
prova un'altro parere -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 17:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao Barny
Concordo pienamente quanto detto da Jack........che veterinario è mai questo?
Se non ho capito male, tu dici di avere la dermatite da quando avevi 2 mesi, ma non si manifesta dopo i 6/7 mesi? -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 17:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Certo che un vete che approva le proposte del paziente è quantomeno poco professionale, ma la laurea ce l'ha ?
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 18:24
-
Utente Registrato
ciao, vi assicuro che come vet è molto bravo, ha una clinica veterinaria ad anzio 2 e sono anni che lo conosco, la mia mamma adottiva ci portava il persiano. e' molto amorevole e sinceramente è l'unico che, dopo tanti vet, ha capito cosa avevo. mi ha cambiato anche l'alimentazione. ha dato retta alla mia mamma adottiva xche' non sappiamo + cosa fare e anche lui è del parere che forse qualche cosa possa fare. mi conosce da anni e mi ha detto di si, solo xche' abito un po' lontano da lui e io da solo mica ci posso arrivare........... un bacio a tutti e grazie per le risposte. slurp
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 18:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Ciao Barny
scusa non voglio certo essere cattivo.......Ma sei sicuro che abbia capito quello che hai
Se non sbaglio hai detto che stai peggiorando notevolmente
Io sentirei un'altro parere......
slurpotti
Jack -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 19:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Caro Barny io sono Cipria e in quanto a dermatiti sono molto ahimè esperta!!Dunque partendo dal presupposto che ognuno di noi e giustamente,se ha fiducia nel proprio veterinario è giusto che segua i suoi consigli,(io dopo 5 anni e mezzo ho cambiato veterinario perchè il mio tra un pò mi manda al creatore ,e ora ho trovato la salvezza,ma ripeto ognuno deve fare come meglio crede),non ci si deve demoralizzare per la dermatite.Dunque io mi dovrò curare per tutta la vita per un'otite cronica dovuta alla dermatite(lavaggi con otodine o sfingomax e gocce di Surolan e all'occorrenza solo per via topica gocce di antibiotico,il tutto usando siringhe di insulina per far penetrare bene le medicine nelle orecchie..chiaramente senza ago!!).Per la dermatite quando è in fase massima antibiotico(questa volta mi hanno dato il clindacyn che mi ha fatto sparire tutte le bolle e le infezioni),poi per il prurito uno spray al cortisone per non caricarmi troppo di medicinali che alla lunga fanno più male che bene e le perle di Ribes Pet con lavaggi con lo stesso shampoo della stessa linea.Io l'unico consiglio che ti darei come farebbe la mia tata per me,è quello di non caricarti troppo di medicine..cortisone,antibiotici,mi pare un pò troppo.Prova magari ad associare medicine per bocca tipo antibiotici e magari solo spray cortisone.Per il resto devi portare pazienza e magari accettare questa dermatite che ogni tanto torna a farti visita.Per il pelo che ti è sparito nelle zampette( a me era successo nel musetto di lato da quanto mi grattavo) ho comprato un prodotto ozodermine che me le ha fatti ricrescere.Se tu decidessi di usarlo e non lo trovi te lo prendo io e te lo spedisco.Non è un medicinale e non ha controindicazioni,ma credimi a me ha fatto ricrescere la peluria.Io farei così e magari proverei a vedere se per caso mangiassi qualcosa che ti può aumentare la dermatite.Sei bellissimo tesoro caro.Io poi farei riposare un pochino l'organismo dalle medicine.Ti mando tanti slurpioni e se decidessi per la pomata ,te la spedisco più che volentieri.Slurpini
-
-
Inserito il: 27 Oct 2010 07:54
-
Utente Registrato
ciao, grazie a tutti, siete favolosi, non pensavo di avere tanti amici, la mia mamy gli viene quasi da piangere nel leggere quanti bei commenti e consigli. Per cipria: la mia mamy non mi da antibiotico e cortisone insieme............ ho lasciato il cortisone gia' da 3 settimane, cosi' vediamo se mi sgonfio un pochino. Prima di mettere qualche cosa sul pelo per il prurito, voglio vedere se mi fa effetto l'antibiotico e poi vi faro' sapere. Per l'alimentazione, mangio solo croccantini per gli allergici e ho 4 tipi di marca da scegliere. Ogni tanto la mia mamy me li cambia, ma a me non è che piacciano poi tanto, anzi......... poi quando vedo che cucina il pollo, altro che slurp..... mi piazzo la sotto e non mi smuovo........ sono tremendo. slurponi a tutti quanti
-
-
Inserito il: 27 Oct 2010 08:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao Barny, io ora ho la supersuper dermatite che leggi nel forum
ma, prima di questa, l'antibiotico che funzionava meglio per la dermatite
era il Cefacure 250!! ovviamente prima di darmelo la mami
mi dava il gastroprotettore Florentero!
in 3 settimane di solito mi passava tutto
ma attento al pollo di solito noi westy siamo allergici!!
quanto tempo fa hai fatto i test?ma hai fatto anche quelli per allergie e intolleranze alimentari??lo sai che dopo un pò le allergie cambiano??
In bocca al westy -
-
Inserito il: 27 Oct 2010 08:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Ciao Barny, posso capire benissimo il fastidio che provoca la dermatite, per mia fortuna ho avuto solo una volta problemi con la dermatite pensa che in una mattinata mi sono talmente leccata le zampette che quando è tornata mami ero pelata... , fatto vari esami è risultato dermatite da contatto (era un tipo di erba che ho toccato in un parco nuovo non ci sono più andata e il problema è passato) in quella occasione ho usato deltacortene e lavaggi alle zampette con Leniderm , da allora per prevenire come integratore prendo il Redonyl. Ti consiglio di non esagerare con i farmaci e di provare prodotti naturali.
Tanti Baciotti Luna -
-
Inserito il: 27 Oct 2010 10:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 266
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Ciao Sono Milly e ho 8 mesi...
da qualche giorno mi gratto un pò più spesso e mami guardandomi ha visto che ho qualche crosticina marroncina in testa e sulla pancia...
Leggendo tutte queste cose sulla dermatite si è presa paura...Dite che potrebbe esser un inizio? -
-
Inserito il: 27 Oct 2010 11:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 179
Ciao Barny sono Charise anche io ho una super dermatite e per la mia allergia il dermatologo mi ha prescritto Zirtec compresse come antistaminico e con quelle il prurito sembra che un po' passa, come cura al momento sto' prendendo ICF VET antibiotico per un mese (che tra l'altro e' anche buono e io melo slurpo tutto) e Surolan gocce per le orecchie, la dieta alimentare invece e' solo maiale e patate lesse per tre mesi poi si iniziera' ad aggiungere ancora qualche alimento, con questa prescrizione un po' la dermatite e' passata, certo non sono ancora guarita...ancora mi gratto ma meno di prima, comunque prova anche a cambiare veterinario, il tuo non mi sembra tanto convinto di quello che fa'...., spero di risentirti presto con buone notizie Baubaci a te e a tutti Ciaoooooo
-
-
Inserito il: 27 Oct 2010 11:45
-
Utente Registrato
ciao charise, non è che voglio difendere il mio dottorino, ma poverino - dato che non c'e' una cura specifica - anche lui non sa + cosa fare. anche io ho preso lo zirtec e ora mi ha dato icf vet, iniziato ieri sera. il problema è che dopo un po' mi abituo alla medicina e di conseguenza questa non mi fa + nulla. ora stiamo a vedere se l'antibiotico mi da' un po' di respiro. slurp
-
-
Inserito il: 27 Oct 2010 11:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 179
Haime' purtroppo abbiamo questo problema e alla fine le proviamo tutte vedrai che con l'antibiotico che ti ha prescritto un po' la pelle si schiarira', un mio amichetto ha risolto il problema con Zt di H'ils sono croccantini e adesso sta' bene ma noi non lo so' se possiamo osare e' tutto soggettivo.... comunque in bocca al lupo. baubaci
-
-
Inserito il: 27 Oct 2010 12:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 141
Data di Iscrizione: May 2010 -
Barny mi dispiace un sacco per il tuo problema, io non posso darti consigli ma vedo che sono stati tutti molto carini a scriverti le loro esperienze, vedrai che anche tu troverai una soluzione al più presto e te lo auguro di tutto cuore, per ora ti mando un mega in bocca al lupaccio e tanti leccotti
-