Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Allevamenti di Westie / Allevamento Lo gnomo Bianco - Pontenure (PC)
-
Inserito il: 26 Oct 2010 15:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao a tutti vorrei sollevare un problema che ho visto avete già affrontato in discussioni precedenti ma che attualmente sono state chiuse. Riapro l'argomento perchè la proprietaria dell'allevamento Lo Gnomo Bianco a quanto pare continua a comportarsi in maniera assolutamente non corretta....Io sono stato acquistato dai miei genitori in marzo 2009, dopo che è morto il mio cuginetto, acquistato presso lo stesso allevamento, in gennaio 2009, dopo soli 11 giorni che era arrivato nella sua nuova casa... I miei genitori hanno cercato di salvarlo in tutti i modi, l'hanno portato in una clinica veterinaria in cui è stato messo in isolamento in quanto aveva contratto alla nascita la parvovirosi...la mia mamma e il mio papà piangevano tutti i giorni e passavano tutte le loro giornate accanto al loro piccolo...purtroppo, dopo una lunga agonia, è morto....la sig.ra Alessandra ha detto ai miei genitori che si era trattato di "un caso, non era mai capitato prima" e loro ci hanno riprovato e hanno preso me allo stesso allevamento, fidandosi della proprietaria....Io ora ho quasi 2 anni ma il mio veterinario ci ha detto che non esisto da nessuna parte perchè non sono stato registrato all'anagrafe canina, il mio microcip non esiste e non mi hanno mandato neanche il pedigree...soffro di una grave forma di dermatite alimentare e non posso fare dei cucciolotti poichè non ho un testicolo che mi è rimasto nel pancino e che potrebbe trasformarsi in tumore...sto aspettando di essere operato e i miei genitori sono tanto preoccupati per me...non posso mangiare quasi niente, solo cibi totalmente ipoallergenici e se mi capita di mangiare qualcosa per sbaglio sto molto male....quasi ogni mese devo prendere gli antibiotici che mi dà la mia veterinaria.....non è giusto che questa persona continua a vendere i miei cuginetti con tanti problemi e senza nemmeno registrarli...i miei genitori hanno cercato di rintracciarla ma lei continua a cambiare numero di telefono oppure non risponde...vorrei che il mio racconto servisse ad altri genitori come testimonianza per informarsi bene sulla persona da cui acquistano un cucciolo...
Commenti e pareri sull'Allevamento lo Gnomo Bianco possono essere letti anche in questa discussione:
http://www.forum.westy.it/index.php?a=vtopic&t=55
NOTA DI ADMIN:
nelle discussioni relative agli allevamenti, per favore riportate solo le vostre esperienze personali, buone o cattive, avute con l'allevamento in oggetto.
Cerchiamo di non andare fuori-argomento.
Grazie
********************************************************** -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 16:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
mi dispiace tanto, non e' giusto che sia tu a rimetterci. Comunque e' iscritta al S:N prova a mandarle una mail da qui. Cosi' non potrà dire che non hai provato a contattarla!!
Baciotti -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 16:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Vorrei tranquillizzare i tati di CHARLY JUNIOR, l'intervento di eliminazione di un testicolo retratto è un intervento semplice senza grossi traumi post-operatori, a me è capitato di farlo fare ad un Cane di san bernardo con lo stesso problema e non ci sono stati problemi di nessun tipo.
Per quanto riguarda le origini e le vicissitudini che avete affrontato con Charly e con lo sfortunato cucciolo che lo ha preceduto si è già scritto molto, però mi stupisce il fatto che succeda ancora..... -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 17:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
piccolo charlie mi spiace tanto x quello che ti sta'succedendo
siamo sempre noi piccoli pelosi e i nostri genitori adottivi in BUONA FEDE a soffrire poi
vedrai che l'intervento x il testicolo andra'benissimo,di ai tuoi tati di stare tranquilli.
x tutto il resto ormai parole non ci sono piu' e se ci sono non sono x niente buonecome ti hanno gia'consigliato prova a contattare da qui la Signora in questione sperando che ti dia'la giustificazione a tutto cio'..x quello che puo'servire...
le cose non cambiano proprio mai....altro che parole e giustificazioni....
come ho gia'detto piu'di una volta mi auguro che TUTTI i nuovi proprietari di un futuro westy possano passare qui da noi prima dell'acquisto..e leggere leggere leggere....
perche'non se ne puo'proprio piu' -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 17:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao Charlie, non sai quanto sono dispiaciuta per tutti i tuoi problemi ....
Ormai dello Gnomo si è scritto di tutto , ma a quanto pare ancora non abbastanza
Per quanto riguarda l'intervento alla quale dovrai essere sottoposto, stai tranquillo , vedrai
lo supererai velocemente , te lo dico perchè l'ho avuto anch'io due anni fa .
Volevo far notare , sotto questo aspetto , la differenza che c'è fra allevatrici.
Io vengo dall'allevamento Alekos , ai miei tati, quando sono venuti a vedermi, la prima cosa che gli è stata detta è che io avevo un testicolo ritenuto ( non lo avrebbero scoperto da soli, lo avrebbero saputo dopo l'acquisto, una volta stati dal veterinario e pagato il cane )se loro mi avessero preso,io non avrei potuto fare mostre,riprodurre,e mi sarei dovuto operare a breve xchè nel passare del tempo potrebbe diventare un tumore. Inoltre l'intervento sarebbe sarebbe stato a carico di Alekos e se lo avessi acquistato avrei pagato una cifra inferiore .
Voglio aggiungere inoltre che questo intervento è stato fatto dal vete dell'allevamento ,lei è entrata in sala operatoria col cane e lei lo ha risvegliato, inoltre prima di tornare tutti insieme a casa lei ha pagato l'intervento da me subito.
Scusate se mi sono dilungata ma l'ho fatto per farvi capire che grazie a Dio esistono ancora delle allevatrici serie e professinali che allevano per amore degli westie. -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 17:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Accidenti, che brutta cosa!
Qui ti consigliano di contattare la sig. Alessandra, ma che potrebbe dire oramai?
A me sembra che con quello che ha combinato in tutti questi anni non abbia proprio nulla da dire ai suoi clienti. Piuttosto si può continuare a pubblicizzare cosa succede sul suo allevamento, se così si può chiamare.
Avrei molte cose da dire in base all'argomento perchè chi ne fa le spese, siamo noi pelosetti ma la mia mamy mi consiglia di non parlare altrimenti vengo censurata. -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 17:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ma girare tutte queste testimonianze all'ente preposto per il controllo degli allevamenti, no ?
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 19:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciao Charlie..... mi dispiace tanto tanto per il tuo fratellino... e anche per i tuoi problemi....
non ho capito però una cosa..... se sei nato a dicembre 2009 (come scritto nel profilo), come hai fatto ad andare dai tuoi tati nel marzo del 2009???? se c'è un errore nella data di nascita e quindi sei nato il 9 dicembre del 2008 e concorda con i quasi tuoi 2 anni, mi sa che qui dovrebbe esserci una tua sorellina, Marta.
Anagrafe canina..... sai almeno dove (regione) è stato emesso il tuo microchip???? hai provato a controllare nel sito del Ministero della Salute?????
benvenuto in westy.it -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 19:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Charlie mi dispiace tantissimo per la tua salute ma vedrai che l'intervento andrà per il meglio.mi ha rincuorato molto sapere da Astra spiegazioni in merito che io non conoscevo.Quello che mi lascia perplessa è sapere che certe cose continuano ad accadere riguardo questo allevamento.Ricordo perfettamente tutte le varie discussioni in merito proprio con la proprietaria e proprio su questo sito e lei mi ricordo benissimo che diceva che era più che disponibile a parlare con i proprietari e che era facilmente reperibile in ogni momento cosa che da quello che dice il piccolo Charlie proprio non sembra essere.Non conoscendo comunque di persona la signora in questione ,mi baso solamente su discorsi già fatti nel sito e quindi non mi sento di dire altro.Quello che mi preme molto è sapere che un altro batuffolo peloso deve affrontare periodi brutti,doversi curare e quindi non ptoersi godere appieno la sua vita quotidiana e questo mi fa stare davvero male.Charlie non ti avvilire,vedrai tesoro caro che risolverai tutto nel migliore dei modi.Ti mando tanti bacini dal profondo del mio cuore.
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 20:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Charlie a me viene tanta tanta rabbia!!! Nemmeno io conosco personalmente questa signora dello Gnomo Bianco, ma le testimonianze non fanno che confermare il suo atteggiamento scorretto...
Ti mando tanti slurpottini , vedrai che i tuoi problemini si risolveranno...ma bisogna mettere uno stop a chi si comporta in questo modo a discapito dei poveri pelosini!!!!!!!
-
-
Inserito il: 26 Oct 2010 21:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Oh piccolo Charlie
la mia tata sa cosa vuol dire un cucciolo che ti muore tra le braccia per la parvovirosi. e' uno strazio, un nemico che non riesci a combattere per causa di qualche stro.... zo di venditore .
Vedrai, dai, starai bene presto, in fondo sino ad ora non hai grossi problemi.... e ti auguro ogni bene di questo mondo:-)
Riguardo allo " Gnomo Bianco", ti ringrazio per la tua segnalazione e spero che cio' che hai scritto sia fonte di notizie utili a chi vuole acquistare un cucciolo da un allevamento e non motivo di inutili polemiche da web( Credo che nessuno di noi lo desideri).
Lo Gnomo Bianco , perlomeno qui, non ha fatto una grande bella figura , ma spero certe questioni possano essere risolte.... -
-
Inserito il: 26 Oct 2010 21:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Charlie ti auguro di stare bene al più presto..per il resto nn commento..faccio solo presente ke anche mamy stava per prendere un pelosetto dall'allevamento in questione...nn l'avevamo mai detto fino ad ora.....per fortuna per vari motivi nn e' stato possibile, ma ora ne siamo felicissimi l'abbiamo scampata bella a quanto pare......soprattutto perchè sono arrivato io che sono l'amore dei miei tati......
-
-
Inserito il: 27 Oct 2010 07:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Alessandra dello Gnomo ha chiarito abbastanza la situazione!!
E' rintracciabile sempre!
Sono stanca di ripetermi!
L'iscrizione all'anagrafe canina va fatta anche dai proprietari nel comune di residenza!
Io sono nato alla Gnomo e ho tutta la documentazione rilasciata dal comune di Modena, dove risiedo!
Il n.ro di microchip corrisponde a quello certificato dal libretto sanitario che mi è stato consegnato da Alessandra e passato poi a nome della mia mamma!!
Ora, ognuno è libero di scegliere il proprio allevamento, ma per favore.....nessuno è indenne da niente!!!!
Tanto si è detto, tanto si è discusso, ora per favore basta! -
-
Inserito il: 27 Oct 2010 07:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao Charli
Capiamo bene quello che stai provando noi ci siamo passati con il nostro Peter, anche lui testicolo ritenuto, quindi operato(non commento il fatto che l'allevatore non ci ha detto niente)
l'intervento andò tutto beneriprendono velocemente.
Anche Peter soffriva di dermatite atopica ,allergie alimentari ecc ecc.
L'unica cosa che ho fatto dopo la sua scomparsa è stata quella di cercare il megliore allevamento
con persone professionali e con molto amore per i loro cani
Sono arrivata all'allevamento della riva d'Arnonon dico altro provar per credere -
-
Inserito il: 27 Oct 2010 08:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Charli un caloroso abbraccio e tanti in bocca al lupo vedrai che dall'intervento ti riprenderai splendidamente e tutti noi terremo le zampette incrociate.
Non voglio entrare nel merito, sul comportamento dell'allevamento perchè non lo conosco e tanto si è già scritto posso solo esprimerti la mia solidarietà e aggiungere che quando si allevano pelosi bisogna farlo con il cuore e non per interesse
Tanti baciotti -
-
Inserito il: 27 Oct 2010 12:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 36
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Carissimo Charlie......ma non sara' il nome che porta iella????? sono nato anchi'io allo gnomo bianco (maledetto il giorno) e anch'io come te ho un sacco di problemi.....GRAZIE SIG.RA ALESSANDRA CHE CI VUOI BENE!!!!!! ma non preoccuparti caro charlie il problema al testicolo si rimedia, un mio carissimo amico barboncino e' stato operato e adesso sta' benone!!!! per il resto non so cosa dirti bisognerebbe titare il collo a quel fior di allevatrice che ci siamo ritrovati!!!! una super leccatina amico mio e in gamba
-
-
Inserito il: 27 Oct 2010 13:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ciao Charlie.. povero piccino.. ha ragione camilla ne vale davvero la pena fare chilometri in piu' pur di non essere in queste condizioni!!!! speriamo che ti rimetterai presto..
p.s anche io vengo dall'alevamento la rossella e sono contento di essere nato li.. dove vi sono persone disponibilissime e corrette in tutto!!!!! -
-
Inserito il: 31 Oct 2010 19:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io non mi pronuncio più al riguardo.
Sono solo molto solidale con i tati di Charlie e sono sicura che tutto andrà bene per l'intervento al testicolino. E poi Charlie è un westino, sicuramente sarà forte e affronterà tutto nel modo migliore. Coraggio piccolino, una marea di scondinzolate. tienici aggiornati! -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 21:07
-
Utente Registrato
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Ciao sono Giza detta briciola,anch'io vengo dallo gnomo bianco.Vi posso garantire che alessandra è un'emerita imbrogliona,sono quasi 3 anni che aspetto il mio pedigree.Io ho scritto anche a striscia segnalando lo gnomo b.Fatelo anche voi.Ciao
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 17:51
-
Utente Registrato
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
ciao sono Maggie detta str..za pelosa... vengo anche io dall'allevamento dello Gnom Bianco, sono nata nel febbraio 2006 e sono con mami e papi dal 5 giugno 2006, devo dire che io sono sempre satta bene, che la mia mami ha ricevuto il pedigree dopo pochi mesi e che sono anche molto bella, almeno così mi dicono. Saà stata fortuna?????? bau bau
-