-
Inserito il: 28 Oct 2010 15:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 22
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
aiuto....ieri la mia mamy mi ha portato dal veterinario per un problema alla zampetta(fortunatamente in via di risoluzione) ed ecco che ne salta fuori un altro.
la mia mamy ha riferito al dottore che ultimamente bevo tanto e che a volte nn riesco neanche a tenere la pipi' e la faccio sul balcone(ooops).
il dottore si e' insospettito e ha fatto un esame alla mia pipi' con una striscetta ed e' venuto fuori che ho i chetoni alti.....
devo rifare l'esame tra una settimana e poi il verdetto.....
a cosa puo' essere dovuto?
a qualcuno di voi e' mai capitato?
la mia mamy ha paura che possa essere il diabete.....
povero me.....se cosi' fosse sarei costretto ad una drastica dieta.... -
-
Inserito il: 28 Oct 2010 15:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 186
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
...vorrei poterti aiutare amicotto ma...io nn so neanche cosa sono i chetoni...
dì alla tua mamy di nn fasciarsi la testa prima di essersela rotta !!!!!
ma cosa gli dai come pappa?...magari per lui e' saporito e gli mette sete...
comunque tienici aggiornati...
slurpini... -
-
Inserito il: 28 Oct 2010 15:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
cosa sono i chetoni?
mi spiace non poterti aiutare.. -
-
Inserito il: 28 Oct 2010 16:14
-
Utente Registrato
mangio le crocche della Fitness Trainer ormai da circa un anno.....
cmq anche il mio dottore ha detto che probabilmente dovro' cambiare alimentazione.
Intanto...gia' da oggi niente piu' biscottino
grazie per il consiglio amico mio....ti terro' aggiornato
slurpini a te. -
-
Inserito il: 28 Oct 2010 16:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
non piangere Ugo
aspettiamo le analisi
e affrontiamo una cosa alla volta
Ti siamo vicini
tu tienici aggiornatissimi!!
Slurpini -
-
Inserito il: 28 Oct 2010 16:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
penso sia meglio fare un test del glucosio per vedere se c'è la possibilità del diabete, è un test semplice che si legge anche lui con le strisce però va fatto con il sangue e non con le urine.
-
-
Inserito il: 28 Oct 2010 17:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
ciao ugo ... mi dispiace non poterti aiutara.. ma magari tu puoi aiutare la mia tati ... anche io devo fare l' esame delle urine, ma tati non sa minimamente come fare per "raccoglierla", il veterinario dice che gli serve proprio la pipi sterile, quindi dovrebbe prenderla proprio mentre "la faccio" ... ma come
-
-
Inserito il: 28 Oct 2010 17:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Concordo con Elisa a propsito di un ulteriore esame del sangue.
Una elevata concentrazione di chetoni nelle urine può essere causata da un lungo digiuno oppure da eccesso di glucosio nel sangue, in entrambi i casi il pancreas produce poche insule ...
leggi quì http://www.my-personaltrainer.it/salute/chetoni-urine.html ma non fasciarti la testa , magari una curva di carico metterà in risalto un eccessivo consumo di dolci che tutti noi diamo ai nostri pelosi , basterà smettere di dargli cioccolata e dolci in genere... -
-
Inserito il: 28 Oct 2010 18:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Concordo con Elisa e con Spike, anche un'eccessiva attività fisica può essere la causa dell'aumento dei chetoni. Non necessariamente è il diabete, ma comunque un controllo in più non fa mai male. Per quello che riguarda la raccolta delle urine, la mamma ha già scritto nel post che parlava della pipì di notte, comunque a me l'hanno fatto oggi per scoprire una cistite, mi hanno prelevato le urine direttamente dalla vescica con un ago durante l'ecografia.
-
-
Inserito il: 29 Oct 2010 09:59
-
Utente Registrato
Amici...grazie a tutti voi per i vostri consigli e per il vostro sostegno....
per ora ,come gia' prevedevo,la mia mamy mi sta tenendo lontano dai biscottini(a proposito...cos'e' la cioccolata???).vedremo cosa verra' fuori dal prossimo test.
Per Sky: mi spiace nn poterti aiutare....io l'ho fatto vicino ad un vaso e poi il veterinario ci ha "intinto" la striscetta....capirai che di sterile nn c'era proprio nulla....
Vedremo che sistema usera' la prossima volta.
Tanti slurp a tutti voi....vi terro' aggiornati.....spero si tratti di un falso allarme....senno'ADDIO BISCOTTINI -
-
Inserito il: 09 Nov 2010 13:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ugo tesoro caro come stai?Appena puoi facci sapere che siamo in pensiero!!Slurpini
-
-
Inserito il: 09 Nov 2010 14:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
la nostra tata ha scoperto un metodo abbastanza buono per raccogliere la nostra pipì: ebbene sì, dopo 'oggi le comiche' con le rincorse con piatti e bicchierini di plastica impiastricciati di poche gocce ha comprato un mestolo di plastica e.... FUNZIONA noi ci chiniamo, Marlin solleva la zampa e invece di ritrarci perchè proprio in quel momento arriva qualcosa che impiccia lei posiziona quello strano strumento e voilà, quando ci rigiriamo per annusare se abbiam lasciato il nostro odore.... quello non c'è più ohibò, che mistero e se la guardiamo lei da lassù ci sorride e candidamente dice 'andiamo?'
Perfida!!! Mi sa che ne sa una più del diavolo -
-
Inserito il: 09 Nov 2010 15:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 156
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
@Petra... mi hai anticipata stavo dando anch'io l'idea del "mestolo"...
L'ho letto in un altro forum... dicevano che funziona alla grande... -
-
Inserito il: 09 Nov 2010 15:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
confermo, sia coi maschi sia con le femmine, e poi il raccolto non è contaminato, almeno dalla terra...,
una lavatina accurata e via... lontano dalla cucina però -
-
Inserito il: 09 Nov 2010 18:53
-
Utente Registrato
ciao amici....
sono appena stato dal veterinario.La mia mamy mi ha preso un po' di pipi' con un bicchiere di plastica mentre la facevo,poi l'ha messa in un contenitore per le analisi e l'abbiamo consegnata al dottore(almeno stavolta sappiamo che e' "pulita"...
Dopo aver ripetuto l'esame con la striscetta,ci ha detto che i chetoni sono diminuitima che mi vuole rivedere tra due settimane....giusto per stare piu' tranquilli.
ora io mi chiedo.....quand'e' che la mia mamy mi dara' qualche biscottino????
Un grazie a voi tutti..... -
-
Inserito il: 09 Nov 2010 18:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
bravo ugo.....tienici informato e complimenti alla mamma per la tecnica!
-
-
Inserito il: 09 Nov 2010 22:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Bravissimo Ugo...facci sapere
-
-
Inserito il: 09 Nov 2010 23:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
bene, comunque anch'io quando mangiavo le crocchette (quelle che mangi tu)bevevo molto. A me hanno fatto un esame con le striscie ma solo sfregando la punta del pisellino per verificare che non avessi la cistite... Complimenti alle mamme per la fantasia sfrenata nel prendere la vs. pipì . Ps. a me i dolci non li danno mai, i miei biscottini sono alla carne, se voglio assaggiare qualcosa di dolce devo sperare di entrare in un bar, mentre loro bevono il caffè , io "aspiro" le briciole sotto il bancone
-
-
Inserito il: 09 Nov 2010 23:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Ugo, mi sa ke i dolcetti te li scordi, ma so ke esiste la cioccolata per noi pelosi, la trovi nei negozi per noi...
ti mando uno slurpino e spero ke tutto ti passi in fretta.. bau bau!! -
-
Inserito il: 10 Nov 2010 18:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Bene Ugo,sono contenta che i chetonisono diminuiti......
Vedrai che e' stato un caso -