-
Inserito il: 29 Oct 2010 12:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 295
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Baugiorno amici!!
I miei tati stanno cercando di farmi superare l'ansia da separazione...non mi piace stare solo
Sono abituato a stare con loro, soprattutto con la tata che mi ha portato con lei a lavoro sin da subito. Con l'aiuto delle indicazioni del veterinario-comportamentista e di un'addestratrice che abita nel ns stabile ci stanno provando
Vorrei sapere le vs esperienze... -
-
Inserito il: 29 Oct 2010 14:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Ciao Tobia!
Anche io ho il tuo stesso problemino
Quando sono arrivato a casa dai tati sono stato subito abituato a stare 4/5 ore al giorno da solo, ed ero buonissimo!
Poi dalla fine dei 5 mesi ai 7 mesi sono stato molto male e la tata era sempre a cas con me, anche perchè lei va all'università in quel periodo non aveva neanche lezione perchè era estate e quindi mi sono abituaato ad avere qualcuno sempre in casa.
Morale della favola: ora che sto bene non ne voglio sapere si stare a casa da solo Faccio un gran casino, rompo tutto quello che trovo (cosa che non ho mai fatto neanche quando cambiavo i denti) e faccio litri e litri di pipì anche se sono uscito 5 minuti prima di essere lasciato a casa.
In questi ultimi giorni va meglio, la tata esce più spesso e mi sto un pò abituando, ma continuo a fare laghi di pipì anche se esce solo per 10 minuti e per evitare che distrugga tutto mi è stata dedicata una stanza, lo studio, dove "non posso fare tanti danni".
A te cosa hanno consigliato il vet e il comportamentista? Anche io ho bisogno di consigli.
Lo so tempo fa cosa ho combinato? Ho fatto un buco nel cancelletto a rete che separava la zona dove i tati mi avevano messo col resto della casa, sono passato dall'altra parte e col fratello gatto ci siamo dati ai bagordi ho acchiappato il marsupio del papi dove c'era un pacchetto di sigarette e del tabacco in busta e gli ho tranciato tutte le sigarette e mi sono ingoiato tutto il tabacco della busta, e poi ho sradicato una pianta..quando i tati sono tornati hanno detto "o dio ora questo si sente male e ci tocca portarlo dal veterinario".. ma de chè ho lo stomaco di ferro io
Comunque a parte tutto, se hai consigli sono tutto orecchi -
-
Inserito il: 29 Oct 2010 16:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 295
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Piacere Tito.
Da quello che leggo la tua è un ansia distruttiva,la mia no. Piango e ululo!!! I miei tati mi hanno registrato con telefonino: in pratica aspetto dietro la porta il loro ritorno. E non va bene...così mi dicono. I consigli che sono stati dati ai tati sono: ignorarmi quando stiamo x uscire e al ritorno non condividere le mie feste, aspettare un pò e dopo che mi sono calmato dirmi bravo (ma non quando faccio le feste!!) così capisco che i tati tornano, che il loro rientro non è niente di eccezionale! I tempi in cui mi devono lasciare solo devono gradatamente aumentare: 3 min, 5 minu...ecc...; devono ingannarmi: ripetere il rito dell'uscita (giubbotto, chiavi...) e poi non uscire. Il tutto con grande pazienza. La tata c'è riuscita in studio (oggi sono stato solo e in silenzio x quasi un'ora), a casa invece ancora niente (oggi pomeriggio sono stato lasciato solo x 10 minuti e ho piantonon tantissimo, ma ho pianto). Sicuramente migliorerò e pure tu!!!.
Teniamoci informati su ns progressi. TI va? Ora ti metto tra miei amici.
Cmq le tue avventure con fratello micio mi piacciono -
-
Inserito il: 29 Oct 2010 17:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Io sto brava da sola..fin dall'inizio...dormo.....che altro potrei fare???
-
-
Inserito il: 29 Oct 2010 17:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 295
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Trippa la mia tata ti adora!!!Dovrei essere geloso? Ha detto: magari anche tu!! Mi vergogno
-
-
Inserito il: 29 Oct 2010 18:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
purtroppo(x te Tobia) anch'io sono brava non ho mai combinato nulla ,però hanno iniziato da subito a lasciarmi da sola,anche Marley mio figlio ,sta bravo e non combina nulla e i miei tati fanno tutto quello che hai tuoi hanno detto di NON fare ,vedrai che piano piano anche tu starai da solo
-
-
Inserito il: 29 Oct 2010 19:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
la mia mai ha cominciato fina da piccina a lasciarmi qualche ora da sola...poi qualche volta è capitato anche tutta la mattina...e sono sempre stata brava...ogni tanto sente che dice che vorrebbe essere un moscerino per vedere quello che faccio...e che vuoi che faccia???? dormo!!!!!
adesso che sono con spenk stiamo da soli tutti e due bravi facciamo dolci nanne.... -
-
Inserito il: 29 Oct 2010 19:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Tobia cara non sai quanto mi dispiace perchè immagino la tua sofferenza quando resti solo.Io fin da piccola sono sempre stata da sola qualche oretta al mattino e gradualmente mi ci hanno abituato.Sono sempre stata buona e non ho mai rovinato nulla .C'è stato solo un periodo della mia vita un paio di anni fa circa che addirittura mi facevo del male e grattavo grattavo tanto sotto la porta da grattare persino tutto il parquet e mi facevo male ai polpastrelli.Quando i tati tornavano mi trovavano ansimante e agitatissima.Così hanno anche messo delle telecamere collegate ai cellulari e appena vedevano che la cosa diventava grave correvano a casa.Poi chiedendo al veterinario hanno messo in casa i diffusori Dap e devo dire che per caso o per davvero.mi è passato tutto.Mamy pensa che sia stato il bambino dei vicini,una vera peste,che mi stuzzicava attraverso la porta facendo rumori o chiamandomi(perchè un giorno l'ha beccato ) .Infatti dopo aver detto alla mamma di non farlo più io sono stata brava brava.Speriamo che anche la mia sorellina che arriverà ad anno nuovo sia brava come me e che non soffra per i tati che vanno al lavoro.Però secondo me lei sarà avvantaggiata perchè ci sono io!!!O no?????
-
-
Inserito il: 29 Oct 2010 19:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Se vuoi mettiamo su un'associazione a delinquere, tu, io e fratello gatto Artù!
SPacchiamo tutta casa e frignamo in coro fino a rimanere senza voce -
-
Inserito il: 29 Oct 2010 19:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
-
-
Inserito il: 29 Oct 2010 20:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Io sono stato da subito molto tranquillo, il primo giorno che ero a casa la mamy è uscita 10 min. e quando ha aperto la porta mi ha visto sul divano che giocavo con i cuscini . Dice che sembravo soddisfatto di essere salito così in alto...Sono comunque fortunato perchè i miei tati mi lasciano poco da solo al massimo 2 ore al giorno . Mamy lavora part time e papy ha un negozio, dove vado quando lei lavora. Comunque non piango mai, e loro sono fieri di me .
PS: quando devono uscire senza di me mi danno il Kong con i biscottini per distrarmi e quando tornano io sono nella cuccia che faccio la nanna -
-
Inserito il: 29 Oct 2010 20:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Scrive William:
Il Kong e' un ottimo "palliativo" per quando devo restare a casa a solo.
Il punto e' che : finito il kong, posso anche ditruggere casa, chi me lo vieta?.
Scrive Monica:
Come per tutte le abitudini westyane, occorre che a poco a poco, a spizzichi e bocconi, facciamo capire ai nostri " particolarissimi cani" che l'assenza non e' abbandono, che non devono devastarci casa quando siamo assenti.
Ma quanto son "capatosta" 'sti cani? Nessuno puo' dirlo.
Credo che ognuno di noi debba andar avanti per : prove, sperimentazioni, e controprove.
Non esiste insomma una " BibbiaWestye", ma credo piuttosto che molte caratteristiche che li accomunano, possano divenire una sorta di guida per ..... "Adottanti di Westy allo sbaraglio" -
-
Inserito il: 29 Oct 2010 21:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Noi urliamo e ululiamo come matte se sentiamo che mami va da una vicina o in garage; se vediamo che va al lavoro la guardiamo con gli occhi tristi e ci andiamo a stendere o nella cuccetta o sul divano.Quando torna a casa la sentiamo appena arriva con la macchina e iniziamo ad abbaiare agitatissime perchè la vogliamo subito. A volte mami si agita talmente che per fare in fretta per aprire la porta, non riesce ad infilare le chiavi!
-
-
Inserito il: 29 Oct 2010 21:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Basta essere in 3 e non ti viene l'ansia da separazione, ci teniamo compagnia, giochiamo e soprattutto facciamo tanta nanna in attesa che torni mamma per farci giocare. Tanto poi sappiamo che lei sta via pochissimo, non le piace lasciarci a casa da sole, si sente in colpa
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 07:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 295
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Baugiorno a tutti!! La tata dice che ci riusciremo. La pazienza è la virtù dei forti. E io sono un westie!!!
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 08:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
io sto a casa da sola senza problemi, luce e tv accesa, stasera rimarrò da sola per la prima volta con gina, la criceta... mamy è in ansia, ha detto ke porta gina in un altra stanza e chiude a chiave la porta ma ha paura di trovarla tutta graffiata dalle mie unghiette.... vedrai ke combino mamy, non ci sarà nè la porta nè gina quando tornerai!!!
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 09:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Maja:. Pora Gina!
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 10:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Lo disse anche la mia vet....dovreste ignorarlo..sia quando uscite che quando entrate....così capisce che nn c'è nulla di anormale in quelle ore in cui resta solo....e nn ne soffrirà più
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 10:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
X Tobia......mi fai emoSSionare.....
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 10:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
La mamma il criceto l'ha messo in alto, chissà poi perchè? e dire che noi lo faremmo giocare molto volentieri. Anche mamma se va via di sera ci lascia una luce accesa, che tanto poi se lei va via di sera noi ci mettiamo sul letto e dormiamo, mica siamo nottambule noi .
-