-
Inserito il: 29 Oct 2010 17:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2471
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ogni quanto fate o meglio vi obbligano a fare il bagnetto????
-
-
Inserito il: 29 Oct 2010 18:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 295
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao Trippa! Ogni 30 giorni quello con shampoo x manti bianchi e acqua, una volta a settimana la mistura di fecola di patate, acido borico in polvere e talco. I tati mi massaggiano con spazzola di setola e poi con cardatore.
A me piace un sacco. I consigli dell'allevatore e del libro sui westie e del veterinario danno risultati ottimi.
. Tu?
-
-
Inserito il: 29 Oct 2010 18:19
-
Utente Registrato
la mami usa lo shampoo ribes pet(usato per le dermatiti o per prevenirle),ma quella mistura cos'e'????Non la conosco????
-
-
Inserito il: 29 Oct 2010 18:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
ciao trippa, noi cerchiamo di farlo il meno possibile, e quando non siamo propio zozzi, lo facciamo ogni 2/3 mesi, salvo inconvenienti vari. Di solito la tata ci lava con la saponetta del sapone di marsiglia, quella bianca per il bucato, che ci mantiene il pelo forte e non ha addittivi, conservanti ect ect!!!
-
-
Inserito il: 29 Oct 2010 18:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
io la faccio tutte le settimane con aceto di mele, e una volta ogni due mesi, o uno ...dipende da quanto sono sporco con lo shampoo per il pelo bianco..
anche se non resta bianco molto a lungo -
-
Inserito il: 29 Oct 2010 18:26
-
Utente Registrato
Sky cerca di non usare sbiancanti, spesso rovinano la pelle!!!
Baciotti -
-
Inserito il: 29 Oct 2010 20:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
la mia parrucchiera mi ha detto che non dobbiamo lavarci spesso
abbiamo un pelo autopulente...in effetti basta spazzolarci ogni giorno, ogni tanto maizena e talco o salviette umide, mami poi invede di farsi il bagnetto spesso mi lava le zampette e il culetto e un po' il musino
ogni tanto mi mmette anche il mio profumino personale -
-
Inserito il: 29 Oct 2010 20:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao Trippa io in condizioni normali mi lavo ogni due mesi .A parte culetto,musetto e zampotte tutti i giorni e una rinfrescata con le salviette al musco bianco per noi pelosetti.Ora mi sto lavando una volta alla settimana con uno shampoo per la dermatite come cura complementare a quella antibiotica che ho dovuto fare per la dermatite.Quando ho tanto prurito una rinfrescata con acqua e fecola di patate.Slurpini
-
-
Inserito il: 29 Oct 2010 22:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Anche a noi la mamma ci lava con il sapone di Marsiglia, ma poi per fortuna non ci stende, anche se a dirla tutta è un po' che non facciamo il bagnetto, tanto fuori c'è la rugiada e torniamo dentro belle bagnate, quale migliore pulizia?
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 08:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 295
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao Trippa.
Quella mistura che la tata ha descritto ieri rende il mio pelo bianco e pulito e rispetta la pelle molto delicata che abbiamo noi westie. Dì alla tua tata di provare.... Puoi usarla ogni settimana, invece il bagno con shampoo ogni 30-40 giorni.
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 14:34
-
Utente Registrato
Ciao Tobia, ma il talco e' il borotalco nostro?La fecola di patate e' quella che usiamo noi e l'acido borico in polvere dove lo trovo e poi in che quantita' vanno mischiati?????
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 14:47
-
Utente Registrato
Citazione:BIagio e Guenda dite che è troppo lavarmi una volta ogni mese/2 mesi con lo shampoo per peli bianchi ??
Sky cerca di non usare sbiancanti, spesso rovinano la pelle!!! -
-
Inserito il: 30 Oct 2010 15:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io vado ogni mese dal toelettatore se ho il pelo lungo x non far annodare il pelo,se invece il pelo e'piu'corto e lo riesce a gestire mamma mi lavo anche ogni 2 mesi e passa
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 15:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
x il resto altre cose sul pelo e sulla pelle le metto raramente..
fecola di patate l'ho provata ma fortunatamente sono abbastanza bianco senza usarla,acqua e aceto devo essere proprio in condizione pietose e anche le salviette le uso proprio proprio al bisogno
meno roba ci viene passata su meglio e'fortunatamente mai avuto nessun problema di pelle e cosi'continuiamo cosi'
una volta una tizia di un negozio di animali voleva a tutti i costi venderci un profumo x canimamma gentilmente le ha detto di no ma questa insisteva allora mamma le ha detto di metterselo lei se era tanto buono
quelle sono le schifezze che ci fanno male -
-
Inserito il: 30 Oct 2010 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ciao sorellina.. il mio parrucchiere mi lava con gli oli essenziali.. vengo bianco come un foglio.. sembro un pupazzo di neve
il bagno l'ho fatto proprio oggi lo faccio ogni 30 giorni tranne quando vado in expo.. come domani!!!!!!
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 15:32
-
Utente Registrato
Sky: non e' troppo però spesso lo shampoo per peli bianchi ha delle sostanze un pò troppo aggressive per noi! Prova con il sapone di Marsiglia verrai lo stesso molto bianco, e ti manterrai bello pulito con il pelo bello ispido come un vero westy!!
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 17:52
-
Utente Registrato
Scusate Biagio e Guenda: Sapone di marsiglia dei tati
quello per il bucato
liquido o a saponetta
scusate
ma tati è proprio imbranata
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 23:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Mammy usa il sapone di marsiglia neutro formato saponetta, il bagnetto completo lo faccio 3 volte all' anno.
Però vengo spazzolato spesso e tenuto pulito sulle zampette, musetto, culetto e pisellino. -
-
Inserito il: 31 Oct 2010 09:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Snoopy proprio il sapone neutro di marsiglia quello bianco per intenderci?????Slurpini
-
-
Inserito il: 31 Oct 2010 11:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 138
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Tobia anche mamy è interessata alla mistura fecola acido borico e talco
puoi dare le quantità? JO JOcomplimenti per le expo ma non poteva essere altrimenti SEI TROPPISSIMO BELLISSIMO
la mamy, da quando ti ha visto al raduno in liguria, non fa che ripeterlo e la cosa ,un pò, mi fa in..
...
Ma cosa significa che ti lavano con gli olii essenziali? Puoi svelare la mistura? OPS!
Forse è un segreto..mamy è molto incuriosita da tutto ciò che è naturale e poco dannoso per me. Un pò paranoica??
SIIIIII..ma solo perchè mi vuole troooooppoooooo bene
-